hyperleo Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 ciao a tutti, appena iscritto e già rompo con i miei problemi da niubbo per quanto riguarda il liquido!!:asd: Vi espongo i miei problemi.. Preso il kit della ybris , quello con pompa liang350, rad da 360, wb cpu..ora ho preso anche i wb ek per le mie 5870..tutto montato ma le temp secondo me son troppo alte.. In idle la cpu sta a 40° e le gpu a 36..gioco un'oretta e via 53° cpu e 60 le vga!! La cpu è un I7 950 Ho provato 4/5 volte a rimettere la pasta termica, ma sempre gli stessi risultati. Ora mi chiedo, devo cambiare qualcosa all'impianto? la pompa è troppo piccola? Le ventole ora sono sopra il rad in aspirazione, che siano quelle?son delle noctua e girano solo a 1500 Foto dell'impianto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 l'acqua dell'impianto a che temperatura sta? il radiatore è freddo? Ad ogni modo non penso che la colpa sia delle ventole.. sicuramente le 5870 scaldano abbastanza e l'impianto potrebbe essere abbastanza pesantuccio per la laing 350. c'è da capire se i wb della vga strozzano troppo il flusso della pompa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 28, 2010 Author Share Posted December 28, 2010 l'acqua dell'impianto a che temperatura sta? il radiatore è freddo? Ad ogni modo non penso che la colpa sia delle ventole.. sicuramente le 5870 scaldano abbastanza e l'impianto potrebbe essere abbastanza pesantuccio per la laing 350. c'è da capire se i wb della vga strozzano troppo il flusso della pompa mah, i wb gpu sono gli ek, ti posto lo screen di hwmonitor, il pc è acceso da stamattina alle 10 circa Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 la cpu sotto prime a quanto arriva? le temp sembrano alte solo quelle in idle della cpu quelle della vga tutto sommato vanno bene... il radiatore è freddo o caldo al tatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 In effetti quelle temeprature sono altissime per un impianto al liquido, in idle dovresti avere sulle 25°C al massimo sulla cpu, non 46°C, quasi che dovresti arrivarci in full-load Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 28, 2010 Author Share Posted December 28, 2010 il radiatore è freddo o caldo al tatto? radiatore freddo, non è caldo x niente prime arriva a 62° dopo 10 min Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 Sicuro che i WB siano montati bene ? Hai metto correttamente la pasta-termoconduttiva ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 29, 2010 Author Share Posted December 29, 2010 Sicuro che i WB siano montati bene ? Hai metto correttamente la pasta-termoconduttiva ? stasera rismonto il tutto x l'ennesima volta e rimetto la pasta ai wb un wb gpu era già montato ho preso la vga usata (il tipo aveva sui30°)quindi credo sia ok. Per riempire l'impianto e togliere tutte le bolle come mi conviene procedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 Svuotarlo e fare dei cicli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 29, 2010 Author Share Posted December 29, 2010 Svuotarlo e fare dei cicli scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi x fare dei cicli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 Ovvero mettere dell'alcool etilico e accendere il sistema come se fosse in azione cosi pulisce il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 In effetti quelle temeprature sono altissime per un impianto al liquido, in idle dovresti avere sulle 25°C al massimo sulla cpu, non 46°C, quasi che dovresti arrivarci in full-load non può avere 25 gradi in idle con un i7 950 jacopo,è un procio che cmq scalda parecchio,come tutti gli i7! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 stasera rismonto il tutto x l'ennesima volta e rimetto la pasta ai wbun wb gpu era già montato ho preso la vga usata (il tipo aveva sui30°)quindi credo sia ok. Per riempire l'impianto e togliere tutte le bolle come mi conviene procedere? i wb fullcover sono parecchio restrittivi,io ero messo come te, e adesso che monto il wb gpu ybris limited ultimo uscito la differenza la vedo! può cmq essere che la singola pompa faccia un po fatica,magari prendine un altra e mettila in serie alla tua con il top xspc apposito,lo trovi da ybris! riempi l'impianto normalmente da vaschetta,lasciando il tappo via. se non lo riempi tutto al primo giro,spegni e riavvia e riempi! una volta pieno,avvita e inclina legermente il pc verso di te,agitalo un po e cosi aiuti l'impianto a spurgarsi di eventuali bolle d'aria! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 31, 2010 Author Share Posted December 31, 2010 i wb fullcover sono parecchio restrittivi,io ero messo come te, e adesso che monto il wb gpu ybris limited ultimo uscito la differenza la vedo! può cmq essere che la singola pompa faccia un po fatica,magari prendine un altra e mettila in serie alla tua con il top xspc apposito,lo trovi da ybris! riempi l'impianto normalmente da vaschetta,lasciando il tappo via. se non lo riempi tutto al primo giro,spegni e riavvia e riempi! una volta pieno,avvita e inclina legermente il pc verso di te,agitalo un po e cosi aiuti l'impianto a spurgarsi di eventuali bolle d'aria! Ho appena preso queste cose Laing D5 Revision 2 + Top + Serbatoio EK appena mi arrivano le monto, ma in serie come andrebbe montata? Che temp dovrei avere con il mio I7? I wb gpu sono i full cover Ek acetal. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voiager Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 Ciao Hyperleo, seguo la discussione vediamo i risultati che ottieni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 31, 2010 Author Share Posted December 31, 2010 adesso le ventole del rad sono sopra che aspirano aria e la buttano fuori dal case. consiglio..meglio che esco dalla pompa e entro subito nel wb cpu e poi vado alle vga e poi rad o non cambia nulla Se faccia la modifica alla pompa (qulle di fare ponticello con il saldatore) e aggiungo la nuova che arriva ho problemi all'impianto? Scusate le mille domande, ma il liquido x me un mondo nuovo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voiager Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 (edited) Ecco allora io possiedo la stessa pompa con la vaschetta Top XSPC, e l'ho modificata e va benissimo ormai da + di un anno. Per la modifica se vuoi puoi usare una vernice elettroconduttiva così se dovesse rompersi (la pompa) puoi pulire il tutto e non invalidare nulla. Per il rad ti rendi conto che lo stai raffreddando con l'aria calda interna del PC ? Direi di invertire le ventole...... Ricordati poi però di ridirezionare le ventole del pc per farle espellere l'aria. Edited December 31, 2010 by Voiager Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 31, 2010 Author Share Posted December 31, 2010 Ecco allora io possiedo la stessa pompa con la vaschetta Top XSPC,e l'ho modificata e va benissimo ormai da + di un anno. Per la modifica se vuoi puoi usare una vernice elettroconduttiva così se dovesse rompersi (la pompa) puoi pulire il tutto e non invalidare nulla. Per il rad ti rendi conto che lo stai raffreddando con l'aria calda interna del PC ? Direi di invertire le ventole...... quindi le metto che dall'esterno mi buttano l'aria dentro al case passando dal rad giusto? Il fatto strano però è che il rad a toccarlo è freddo, non scalda e la cpu ieri era in idle a 40° (ho rismontato e messo la pasta, ma sembra cambiare poco) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 scusami ma che laing hai preso? le ventole del rad sono 6 (è un 360?) o 3? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted December 31, 2010 Author Share Posted December 31, 2010 scusami ma che laing hai preso? le ventole del rad sono 6 (è un 360?) o 3? ventole 3 la pompa ora ho la 350 e mi arriva la d5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voiager Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 Hyperleo se il rad è freddo poco cambia cioè il principale problema non è la direzione del getto d'aria. Fai una cosa per capire se il contatto con la CPU è buono stacca il waterblock della CPU, fai la foto all'impronta e postacela che vediamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 1, 2011 Share Posted January 1, 2011 ventole 3 la pompa ora ho la 350 e mi arriva la d5 SE NE METTI ALTRE 3 E FAI UN BEL PANINO è MEGLIOO0 perche hai preso la d5? se prendevi un altra 350 la mettevi in serie con il top xspc....,sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted January 1, 2011 Author Share Posted January 1, 2011 SE NE METTI ALTRE 3 E FAI UN BEL PANINO è MEGLIOO0 perche hai preso la d5? se prendevi un altra 350 la mettevi in serie con il top xspc....,sbaglio? prchè l'ho presa usata, poi non sapendo come si mettono in serie ho preso un'altra pompa senza pensarci ora questa non si può mettere in serie giusto? al max mi prendo un altro rad magari da 240 per la sola cpu e faccio un loop separato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 prchè l'ho presa usata, poi non sapendo come si mettono in serie ho preso un'altra pompa senza pensarciora questa non si può mettere in serie giusto? al max mi prendo un altro rad magari da 240 per la sola cpu e faccio un loop separato no devi prendere 2 pompe identiche o meglio tipo laing o swiftech,con il top xspc apposta! bella idea il loop separato, ma troppi tubi poi in giro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyperleo Posted January 17, 2011 Author Share Posted January 17, 2011 montata la pompa d5 nuova, appena acceso temp ok, cpu sui 26/27 °...Gpu una 28 l'altra 29..diico alè ci sono!!:clapclap: ma faccio due prove e voilà dopo 10 min di prime schizza tutto a 50° la cpu Gioco un attimo e Gpu a 58° Ora vi allego le foto dell'impronta, e se avete dei consigli da darmi se non quello di fare un loop separato x la sola cpu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts