Jump to content

Consiglio X crossfire su Asus Rampage III extreme


Andrea74

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Andrea,

vi scrivo per avere un vostro parere riguardo un dubbio che mi è sorto ieri guardando l'assemblaggio di alcuni pc su youtube.

Una setimana fà ho finito di assemblare il mio pc, mobo Asus Rampage III Extreme sulla quale ho montato due ati 5970 in crossfire. Per una questione di raffreddamento, anzi che installarle sul 1° e 2° slot pcie le ho montate una sul primo e l'altra sul terzo slot in modo da lasciare aria all'aspirazione della prima scheda che al contrario viene chiusa quasi completamente dalla seconda. A me sembra che il pc vada benissimo ( a parte con dirt2 che a 1920 x 1080 e tutti i filtri a tavoletta mi si blocca dopo 5 minuti e non capisco il perchè). Ma quello che mi chiedo è, come mai tutti quelli che creano un crossfire lo fanno su due slot adiacenti, infischiandosene del raffreddamento, e non ne saltano uno? C'è un calo prestazionale? Come l'ho configurato io può dare qualche problema? Facendo la solita domanda ad un amico mi ha risposto che sarebbe sempre meglio montare le schede il più vicino possibile al processore ma che dal lato pratico poco cambia. Un parere di qualche luminare in materia lo apprezzerei parecchio. Grazie dell'attenzione..

Saluti

Andrea

Link to comment
Share on other sites



Grazie mille, almeno sono tranquillo....ho provato ora crysis ma mi da un problema anche questo...mi sfarfalla lo schermo specie guardando in alto nel gioco e ogni tanto lo schermo sembra diviso in tre parti orrizzontali (non ho tocaato il clock delle schede che è a 725 mhz di serie), invece con f1 2010 è perfetto e butta fuori una valanga di fps. il pc è collegato ad un tv led 3d da 55 che a regola dovrebbe andare a 200 hz ma quando si avvia crysis mi fa vedere 1920x 1080 e 20hz di aggiornamento. Io non ci capisco più niente...qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...