Jump to content

Pseudocreobroter wahlbergii buone feste


Recommended Posts

mmm

nn te la prendi vero se ti dico che il soggetto mi fa un po schifo :D?

 

le foto sono bellissime, ma sn state ridimensionate?

 

Cosa!!! Ti fa schifo la mia mantide :AAAAH: :tickedoff: :umorenero: :slap: non ti parlerò mai più :fiufiu: Ovviamente scherzo, non è detto che ha tutti piacciono le mantidi, comunque ti manderò questa bestia di 4cm di notte, quando meno te lo aspetti, a farti la festa con le sue raptatorie affilatissime :asd:

 

Le foto dal formato originale sono state ridimensionate, per poterle vedere bene sul forum.

Grazie per il passaggio.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Bellissima foto Valerio, superba.

Non ti offendere ma non posso dire lo stesso per la tua Mantide.

Il perchè è che l'unica cosa che non sopporto sono gli insetti.

Ho penuto in mano anche un serpente e non mi ha dato fastidio compreso un pipistrello....ma gl'insetti no, scusa.

 

:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

nn impazzisco per gli insetti :D cmq sn davvero belle le foto ;)

 

Tranquillo, ovviamente non a tutti stanno simpatici, grazie per i complimenti :n2mu:

 

Bellissima foto Valerio, superba.

Non ti offendere ma non posso dire lo stesso per la tua Mantide.

Il perchè è che l'unica cosa che non sopporto sono gli insetti.

Ho penuto in mano anche un serpente e non mi ha dato fastidio compreso un pipistrello....ma gl'insetti no, scusa.

 

:fiufiu:

 

Grazie anche a te Voiager, come detto a Devil non è un problema, purtroppo non possono piacere a tutti, comunque il 90% dei miei scatti sono fatti a loro, io per loro ho una vera passione :asd:

Grazie anche a te per il passaggio e i complimenti :n2mu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Bellissima Vale mantide compresa!

è un'esemplare davvero incredibile.. le ali sembrano due foglie! A volte la natura crea proprio delle cose stupende!

 

Grazie Leo, il massimo sarebbe fotografarla con le ali aperte, ma devo trovare un modo per farla incazzare in modo da mettersi in posa di minaccia.

 

Valerio

 

Tra poco aprirò un thread vietato ai minori per le prestazioni di Lea e Elvis :asd:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Valerio per queste foto! O0

 

Piccole osservazioni (lo so, sono il solito pedante :asd: )

La prima mi piace molto per l'idea anche la composizione mi piace e l-accostamento dei colori, unica pecca e' il fatto che i bellissimi colori della mantide vanno proprio a sovrapporsi alla parte del decoro che e' proprio degli stessi colori non permettendo alla figura dell'insetto di esaltare, sarebbe stata perfetta se in quella zona fosssi riuscito ad avere uno sfondo scuro.

 

La seconda mi piace perche' in questo caso serve ad ammirare il bellissimo disegno sulle ali della mantide. Forse, per scelta puramente personale, avrei cercato di posizionare la spirale al centro dell'immagine (intersezione delle diagonali) e lasciare la mantide obliqua cosi sulla diagonale.

 

Cmq ancora complimenti. ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie del passaggio Maurizio, pedante o no, è bello sentire i pareri di tutti, specialmente in modo costruttivo.

Per la prima c'era poco da fare, scattata alla sera con la luce artificiale ho già avuto il mio da fare per avere i colori più naturali possibili, poi la modella, anzi modello, perchè è un lui, non era molto propenso a farsi fotografare, sembrava un po' stizzito e allora l'ho presa come veniva. Comunque l'intento era quello di dare un tema Natalizio alla foto, il soggetto è un surplus.

 

Per la seconda, hai pienamente ragione, sicuramente se mettevo la mantide sulla diagonale la foto guadagnava dinamismo, comunque con un crop potrei ancora risolvere il tutto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...