maranga Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 raga,questa sarà da giovedi la mia scheda nell'htpc. http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=870%20Extreme3 che processore e che ram mi consigliate di abbinarci?:clapclap: uso film, hd 720p 1080p e magari anche qualche game ma non pesantissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 ha hai intenzione di abbinarci una scheda video? come mai non hai preso una 880g con grafica integrata? come cpu sicuramente un dual core tipo un athlon x2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 ha hai intenzione di abbinarci una scheda video? come mai non hai preso una 880g con grafica integrata? come cpu sicuramente un dual core tipo un athlon x2 ciao leo! l'ho presa perche l'ho trovata a un prezzo ridicolo e per di piu nuovissima! infatti poi devo prenderci anche la vga,sicuro! ma ci pnso piu in la... adesso vediamo per procio e ram... come procio quello è il top che potrei prendere? come ram che mi consigli? direi basso profilo visto che con il nuovo noctua potrei aver problemi magari! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 il top è un x6 1090T ovvero il top amd... ma in un htpc non ce lo vedo ram inutile spenderci... prendi sicuramente delle low profile non più di 1600 mhz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 il top è un x6 1090T ovvero il top amd... ma in un htpc non ce lo vedo ram inutile spenderci... prendi sicuramente delle low profile non più di 1600 mhz ma sai che io son un po pazzerello.... magari un occasione la trovo... anche un 965 be andrebbe bene eventualmente? per le ram avevo in mente tipo le g.skill eco.... quelle a 1,35 v ... basso profilo... che ne dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 son cpu un po' calde, ma se ci metti il noctua non avrai certo problemi di calore magari però vedi di arieggiare per bene il case altrimenti ti diventa un fornetto Per le eco penso che non dovresti avere problemi anche se sono certificate per p55 ad ogni modo dovrebbero girare lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 son cpu un po' calde, ma se ci metti il noctua non avrai certo problemi di calore magari però vedi di arieggiare per bene il case altrimenti ti diventa un fornetto Per le eco penso che non dovresti avere problemi anche se sono certificate per p55 ad ogni modo dovrebbero girare lo stesso il case che ho preso,il silverstone lc03, nasce con 2 ventole da 60mm che cambierò con 2 noisblocker o noctua (se le fanno di questa misura) in piu nella parte sotto, ci sono 2 ventole da 80mm che cambierò anch'esse con le marche citate prima quindi dovrei esser tranquillo! sul noctua se le 2 da 140che monta non saranno sufficienti, opterò per 2 aerocool shark che ho appena preso,sono micidiali!!:clapclap: per le ram azz.... alternative valide leo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 ricordati che con quel pc ci devi vedere (e suppongo sentire ) i film... non è gradevole vedere un film con un WOOOOOOOOOOOOO di sottofondo quindi rigorosamente le due noctua eventualmente con adattatore lna e per il case tutte ventole a bassi rpm per le ram... ci dormo su: domattina sveglia presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 ricordati che con quel pc ci devi vedere (e suppongo sentire ) i film... non è gradevole vedere un film con un WOOOOOOOOOOOOO di sottofondo quindi rigorosamente le due noctua eventualmente con adattatore lna e per il case tutte ventole a bassi rpm per le ram... ci dormo su: domattina sveglia presto vero,ma non credere,le shark le uso adesso sull'xspc rx480, per ora 6,poi saranno 8... le tengo a 1000rpm, sono inudibili e rendono di piu delle phobya di prima.... quindi anche se ne monto 2 sul noctua,cosa che proverò a fare, poi le regolerò con un rheorbus al max ed ecco il silenzio e la resaO0 per le ram.... buon riposo!!!!!!!!:ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 io su questa piccolina metterei un 1060T con delle belle enermax cluster a led bianchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 anche io ci avrei messo....:muro: peccato che il tipo che doveva vendermela ci ha ripensato e si è preso 10giorni di sospensione! cavoli sta gente la odio.... quindi son da capo:muro::muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 io su questa piccolina metterei un 1060T con delle belle enermax cluster a led bianchi 1100T... :clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 eh ci avevo pure pensato sai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 eh ci avevo pure pensato sai! è un gran bel procetto, quello che ho qua tiene i 4.2ghz tranquillo con un 9700 mezzo scannato :clapclap: il molti unlock poi è il top su questi proci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 con che main l'hai abbinato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 con che main l'hai abbinato? quella di questo thread per ora... :perfido: sotto single stage "spippola" a 5.3GHz, direi che non è male, devo provare meglio cmq, non ho avuto molto tempo purtroppo... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 alla faccia... se la cambi la main, visto che è questa che cercavo, me la vendi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 alla faccia... se la cambi la main, visto che è questa che cercavo, me la vendi? mmh...visto quello che costa direi che la terrei come eventuale "mobo di salvataggio" in caso di problemi con l'altra...non vale la pena venderla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 vedi tu dai, io la devo prendere cmq una mobo in questi giorni,se ci ripensi son qui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 vedi tu dai, io la devo prendere cmq una mobo in questi giorni,se ci ripensi son qui! no...prendila pure altrove...come detto non me ne libero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 ok! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts