Jump to content

Niente Audio in windows 7

Srdn

Recommended Posts

allora, sperando di non sbagliato sezione vi posto il problema:

controleraudio.jpg

Uploaded with ImageShack.us

non trovo la scheda Audio e non so cosa installare!

le sto tentando tutte, ma da quando ho reinstallato Windows 7 a seguito di una formattazione (causa virus) l'audio che prima magicamente c'era (e che nella partizione Linux c'è tuttora) non c'è più.

seguendo un vostro 3d ho anche tentato d'installare questi driver audio:

PCI-8738-090520-8.17.37(W7-RC-01)

ma mi compare la seguente dicitura [

QUOTE]collegare la periferica C-media audio device

ovviamwente ho installato dal dvd della M.B. tutti i driver che potessi installare: ma mi compaiono solo quelli per l'alta definizione.

potete aiutarmi??? fatelo per una causa santa: devo giocare a Roma Surrectum II :asd:

ciao ho appena tentato con Everest, risultato:

se provo ad installarlo su Windows 7, appena inizia a rilevare hardware (durrante l'avvio del programma) ho un ctd, di windows.

quando installo sulla partizione Linux con wine, non mi sa rilevare manco la motherboard....men che meno, la sceda audio...

ciao carissimo!

dunque qualche conflitto direi...mmm

strano prche la tua main l'avevo pure io e 0 problemi!

che ne dici di una bella formattata e appena è tornato nuovo, riprovare con driver easy?

scusa se insisto,ma questo programma l'ho sempre usato anche quando avevo problemi con pc di amici,e mi ha sempre risolto beghe non di poco conto...

la rottura è la formattazione,ma io ad esempio non amo troppo perder tempo a trovar i perche e i per come... formatto e via...

se poi il problema non è quello allora vediamo...

ma se puoi prova cosi...

e per prima cosa parti proprio dai driver audio,li installi,riavvi e vedi subito!

se gia li ti da problemi, può essere anche il s.o. ... è originale?

Ciao Maranga!

prima di formattare (non ne ho tanta voglia...) vorrei fare qualche altro tentativo. ho scaricato l'ultima versione di everest e funge, ecco la mia configurazione:

Tipo processore QuadCore Intel Core i5 750, 3133 MHz (24 x 131)

Nome scheda madre Gigabyte GA-P55-UD4 (2 PCI, 3 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre Intel Ibex Peak P55, Intel Lynnfield

Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]

DIMM1: Samsung 996659ES 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 592 MHz) (7-7-7-19 @ 518 MHz) (6-6-6-16 @ 444 MHz)

DIMM3: Samsung 996659ES [ TRIAL VERSION ]

Tipo BIOS Award Modular (08/01/09)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Scheda video:

Adattatore video ATI Radeon HD 4800 Series (512 MB)

Adattatore video ATI Radeon HD 4800 Series (512 MB)

Acceleratore 3D ATI Radeon HD 4850 (RV770)

Schermo Samsung SyncMaster 930B (Digital) [19" LCD] (HMCL307906)

Multimedia:

Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI RV770/790 - High Definition Audio Controller

Periferica audio Realtek ALC888/1200 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-2]

come si vede, nel pannello di gestione, la scheda audio, non è rilevata.

ho provato anche a disattivare la periferica audio Ati, temendo un conflitto, ma non ho risolto nulla.

c'è qualcuno?

ho anche reinstallato i driver da qui:

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

ma niente

dimenticavo:

avevo una versione di windows 7 originale prestatami da un amico, ma durante un aggiornamento microsoft rilevò che potesse essere falsa 8probabilmente perchè la rilevava come gia in uso altrove)

allora ho reinstallato (quella che adesso uso) da windows 7 di "fortuna" ultimate che avevo gia installato in precedenza e formattato causa virus. se , come dicevo, la prima volta funzionava tutto ok, adesso non si sente audio. quindi non credo

sia il s.o. non originale, ne l'hardware in se... giacchè prima funzionava tutto correttamente. deve essee andato strto qualcosa durante la reinstallazione..

Edited by Srdn

Risolto!O0

ciao Tom, ci avevo gia pensato disinstallando da Sistema gestione audio.

avevo disinstallato i driver della vga. niente da fare.

ho formattato. ora va tutto bene e ho reinstallato anche i driver di Vga e MoBa : tutto funge!

quante perdite di tempo....

ora devo eliminare la cartella windows old... qualcuno si ricorda dove si trovi? ho un vuoto di memoria :muro:

trovata...la Old

Edited by Srdn

gia che ci sono avrei un paio di domande:

ho installato il microsoft directX SDK ...dopo Rome Total War che ha a sua volta reinstallato le directX9.....adesso non saprei se ho le directx 11 o le 9

driver easy : continua a volermi fare installare driver sia per la vga che per la scheda audio. ma non saprei dire se quelli dei miei driver, siano più recenti o meno . cme posso saperlo?

gia che ci sono avrei un paio di domande:

ho installato il microsoft directX SDK ...dopo Rome Total War che ha a sua volta reinstallato le directX9.....adesso non saprei se ho le directx 11 o le 9

driver easy : continua a volermi fare installare driver sia per la vga che per la scheda audio. ma non saprei dire se quelli dei miei driver, siano più recenti o meno . cme posso saperlo?

everest non ti dice che driver hai al momento?