Jump to content

Sistema Operativo su pc con 32mb ram


Marco8188

Recommended Posts

Salve ragazzi!!

Avrei riesumato un vecchissimo computer "portatile" che ha almeno i suoi 12-13 anni di vita.

Il modello in questione è un Compaq Presario 1255 e l'hw è questo:

 

Cpu: 333 MHz K6-2 AMD processor

Ram: 32mb

HDD: 3.2gb

Sk Video: 2mb Neomagic

e direi che non ricordi più nulla...

 

Allora il mio problema è questo. Il pc l'ho preso nativamente con windows98, ma insoddisfatto del fatto che non sono mai riuscito ad utilizzare i driver video sono passato al win ME. Bene, il pc va "veloce", però è sempre una cosa vecchio stampo, cioè Millenium è su base 98 perciò la pappa è sempre quella alla fine.

Vorrei poter fare qualcosa per mettere almeno windows 2000 o un xp leggerissimo, ma il problema è che richiedono entrambi almeno 64mb di ram.

Ora, volevo sapere da voi, se c'è un modo per bypassare questo controllo della ram e magari con nlite togliere un pò di robaccia inutile, tipo i service pack, per fare in modo da far girare tutto in armonia...

 

che mi dite voi??

Link to comment
Share on other sites

il 2000server quanto richiede di ram minima??

il 98se l'ho in cd però non sono mai riuscito a far funzionare come si deve la scheda video, ovvero, andavo avanti con 640x480 e 256colori...con ME ero riuscito a settare 800x600 e 24bit di colore che mi pare fosse il massimo per quello schermo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...