Jump to content

Blue screen

vincievale

Recommended Posts

Salve volevo qualche aiuto, da un paio di giorni il pc si riavvia dopo che mi spuntano le schermate blu con errore solito stop 0x00000000x cambia sempre cosa posso fare avevo 8 gb di ram 2x2 corsair e 2x2 kingston per adesso ho solo le corsair e tutto fila liscio, ma è possibile che sia l'entrata dual channel della Scheda madre? tempo fa ho subito uno sbalzo di tensione è ho dovuto cambiare alimentatore.

Grazie anticipatamente :)

Grazie per l'aiuto di tutti... Ho aggiornato il Bios e ora provo a controllare le Ram per adesso ho le sole Kingston inserite poi farò cambio con le Corsair...

Come applicazioni Uso Photoshop qualche volta videogames einternet niente di più e ogni tanto Nero 9. Grazie a tutti, vedremo come andrà.

• 2 months later...

Stesso problema pure io con la schermata blu.

A me il pc va in crash quando vedo i film e telefilm in streaming su mediavideo, ultimo crash proprio una mezzoretta fa dopo solo 8 minuti di visione.Stessa cosa successa un paio di giorni fa con un altro film, premesso che questa storia non non succede sempre sempre, ma ogni tanto e solo con mediavideo.

Dopo il crash la schermata blu mi dava queste informazioni:

STOP: 0x000000116 (0x84773510), 0x8C411F40 base at 8C404000,

0x00000000, 0x00000002)

nvlddmk.sys - Adress 8C411F40 base at 8C404000, Datestamp 4ac79286

La cartella che mi è comparsa dopo aver ricaricato il tutto è stata questa:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 116

BCP1: 92AD5510

BCP2: 8DE0DF40

BCP3: 00000000

BCP4: 00000002

OS Version: 6_0_6002

Service Pack: 2_0

Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:WindowsMinidumpMini022411-02.dmp

C:Users AppDataLocalTempWER-48469-0.sysdata.xml

C:Users AppDataLocalTempWERC16A.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:

http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Da altre parti mi han detto che potrebbe essere un problema di scheda video, solo che il pc portatile, che è un hp pavillion dv6 comprato 3 anni fa, l'ho ripreso dopo che è stato un mese in assistenza a causa della rottura dell'hard disk, quindi mi sembra strano che stia avendo questi problemi ora.

PRemetto che non ho mai avuto problemi nel vedere film e telefilm su media video prima di portare il pc in assistenza perche ormai dava problemi di altra natura, pero...mai e poi mai avuti problemi con lo streaming.

Voi che ne dite??