Jump to content

Primo masterizzatore CD posseduto ..


Recommended Posts

ciao ragazzi , sotte le feste e visto che abbiamo del tempo in + da dedicare al pc , perchè nn ritagliare uno spazio anche per i vintage ...?

 

chi di voi (+ vecchietti) si ricorda del primo masterizzatore CD approdato nel suo pc ??

 

 

inizio io ...

 

era il lontano 1997 quanto montai il primo masterizzatore CD SCSI della Vegstor 2X in scrittura e 4X in lettura (nn faceva riscrivibili) con SK ISA SCSI Adaptec 1505 ....

con windows 95 erano miracoli se si riuscivano a fare 2 CD su 4 , tali erano i limiti dei programmi e della tecnologia disponibile...

poi mettete un pc pentium 1 a 133Mhz con 32Mb di ram (SIMM EDO) e hdd da 1,2Gb ....

 

il goiellino con sk scsi ricordo che lo pagai circa 800'000 lire :uhm:

che tempi ... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



Non potevo mancare :fiufiu:

 

Il primo masterizzatore cd è stato un modello della HP :azz: che il tizio dove ho preso il pc mi ha venduto :muro: non ricordo il modello :confused: non era male e i cd li scriveva anche abbastanza bene, se non che dopo 6 mesi scriveva solo i tdk, gli altri nada e quindi dovevo andare in giro a comperare i tdk a destra e a manca :azz:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Poi sono passato alla plextor con il modello Plextor 12PleX (Caddy), che in pratica è stato il mio primo masterizzatore serio, uno scsi esterno con quello sono andato avanti una vita, a dire il vero ce l'ho ancora, anzi devo dire che ogni tanto mi viene voglia di rimontarlo :D pagato con la scheda scsi una sassata 1.000.000 di lire na botta :azz: ma di lavoro ne ha fatto e anche bene

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

aspe che provo a rimembrare i miei dopo il 1° a 2x .....

 

allora :

altro vegstor 4x (Matsushita)

Philips Ide 3610 2x2x6

Yamaha Ide4x4x16

Plextor 8x4x32

Plextor 12x10x32

Plextor 16x10x40

Plextor 24x10x40

Yamaha 32x con disk T@too

Lg 48x24x48

Lg 52x32x52

....

 

ma ne ho dimenticato senz'altro qualcuno nel mezzo.....

un ricordo lampante , è il plextor 24x10x40 che pagai 650'000 lire , perchè appena uscito ed ero il primo ad averlo !!!!

 

ciao

 

p.s. dimenticavo .... i plexor, funzionano ancora tutti e il vegstor 4x con sk scsi lo conservo ancora e va benissimo con firmware moddato all'ultima versione di un ricoh 8x ...

 

ciao di nuovo

Link to comment
Share on other sites

8x4x32 lo ho ancora anch'io da qualche parte :) ottimo masterizzatore che purtroppo cominciava a sentire i segni dell'usura visto che mi ha accompagnato per circa 3/4 anni :D

 

io di masterizzatori cd ne ho avuti solo 3 hp e i 2 plextor poi sono passato a quelli dvd :fiufiu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

be dai anche io ne ho passati un pò:

il primo era un acer 4x4x24 (o 32x non ricordo bene..) i primi tempi era un bomba poi dopo un anno ha iniziato a bruciare anche i riscrivibili:hysterical:

poi presi l'asus 40x16x48x che è stato il mio primo masterizz con la protezione del buffer! mi durò giusto il tempo della garanzia meno 1mese e quini lo mandai in assistenza...:yeah: mi tornò un 52x che va che è una meraviglia sul muletto assieme ad un philips 12x vecchio stile che uso per leggere...!!

poi sono passato al masterizzatore dvd pioneer dvd-r108 che va da dio veramente!!!

 

cmq senza contare tutti i lettori cd che ho cambiato... minimo 1 all'anno... come i lettori floppy... non so perchè ma sui miei pc mi duravano veramente poco tutte le periferiche ide.... forse perchè cloccavo troppo senza i fix... mhà :mellow::mellow::mellow:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...