Jump to content

Il pc non parte


knot_man

Recommended Posts

Ciao a tutti raga.....ho un problema da esporvi

Il pc di mio padre non parte.....come lo accendo tenta di avviarsi per circa 4-5 volte (aumenta i giri della ventola del dissipatore poi torno normale e cosi via per 4-5 volte) lo schermo rimane nero e non succede nulla ma il pc rimane acceso....

il PC monta

Alimentatore 500 W (scadente)

Scheda madre Abit (non so che modello)

Processore Intel E4500

Ram 2 giga Corsair 800 mhz

Scheda video Ati HD 2600 Pro

HDD 250 gb Maxtor

Ho fatto alcune prove cambiando scheda video (Palit 9800 GT nuova) Alimentatore (LC Power 600W) e provando a montare il mio hdd funzionante....ma non succede nulla da lo stesso problema.....potrebbe essere la scheda madre??

Attendo risposte

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Ciao a tutti raga.....ho un problema da esporvi

Il pc di mio padre non parte.....come lo accendo tenta di avviarsi per circa 4-5 volte (aumenta i giri della ventola del dissipatore poi torno normale e cosi via per 4-5 volte) lo schermo rimane nero e non succede nulla ma il pc rimane acceso....

il PC monta

Alimentatore 500 W (scadente)

Scheda madre Abit (non so che modello)

Processore Intel E4500

Ram 2 giga Corsair 800 mhz

Scheda video Ati HD 2600 Pro

HDD 250 gb Maxtor

Ho fatto alcune prove cambiando scheda video (Palit 9800 GT nuova) Alimentatore (LC Power 600W) e provando a montare il mio hdd funzionante....ma non succede nulla da lo stesso problema.....potrebbe essere la scheda madre??

Attendo risposte

Grazie

 

Se accendi e lo schermo rimane nero, allora potrebbe essere la mobo, oppure la cpu... o ipotesi molto remota, la RAM.

 

Se succedesse a me io farei questo in seguenza:

-Clear CMOS alla mobo;

 

-Cambio CPU con uno di un'altro pc funzionante

 

Se ancora non parte, possiamo quindi escludere la cpu.

 

Proverei per sfizio la ram di un'altro pc (ci vogliono 2 minuti)... se nemmeno così non parte, allora è la mobo O0

 

 

Ciao ;)

 

PS: una volta, mi è successo che il pc non partisse... ho fatto diversi CLEAR SMOS, ho cambiato ram, ho cambiato CPU con lo stesso risultato: schermo nero.

Preso dalla disperazione, ho smontato ogni singolo componente e l'ho pulito con l'aria compressa togliendo la polvere accumulata.

Ho rimontato il tutto, e funzionava!

Probabilmente era un contatto sulla mobo che la mandava in protezione: magari per colpa della polvere, o per i troppi pugni che ha dovuto subire la mobo nel corso della sua vita :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...