Jump to content

Hd che fischia


mak

Recommended Posts

Ciao a tutti, l'altro ieri ho installato un Velociraptor, ho dovuto riaprire il pc e risisttemare gli hardisk interni pikke me ne serviva un altro.. togliendo il raptor mi è scivolata un po la presa e si sono piegate le alette del connettore sata di alimentazione.. ho provato a sistemare come meglio o potuto, raddrizzando con calma e pazienza le alette e ho riconnesso tutto.

niente fino a ieri pomeriggio tutto a posto.. ieri sera riavvio e sento un fischio provenire dal case.. penso che sia l'hardisk anche perchè (letteralmente sembra che cinguetta!) lo fa quando cmq lavora l'hd.. a cosa potrebbe essere dovuto quel rumore? l'hardisk cmq era sano funzionava bene, è possibile che il rumore sia collegato all'attakko sata magari non connesso perfettamente? o nn partirebbe proprio l'hd se connesso male?

o provato con vari tool per il controllo smart, su 5 solo 1 mi dice che c'e il riskio che salti.. "Crystaldiskinfo" e prima del "fiskio" lo stesso programma diceva che era tutto a posto!

invece gli altri tool mi dicono tutti controllo smart ok!

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie per la risp. super rapida! Crystal dice "a riskio" con il puntino giallo sulla voce "contatori settori scrittura pendente" con hdtune non ho provato, appena ho 5m lo testo e posto! quello che mi ha fatto un po preoccupare è che prima della rottura crystal mi dava tutto ok! cmq sia premetto che il pc si comporta benissimo e le prestazioni dell'hd non sono diminuite và che è una skeggia!

Link to comment
Share on other sites

nono il disco non ha preso botte, su questo ne sono sicuro.. eh.. mi confermate un mio dubbio, mi pare proprio come se il piatto dell'hd ad un certo punto faccia uno scatto in avanti.. come se appunto slittasse e provocasse quel rumore! quindi può essere una coincidenza (essendo nuovo il disco) e che a una prima okkiata era tt a posto ma poi si è rivelato difettato? premetto ancora che il sistema funge benissimo nessun rallentamento o altre anomalie!

Link to comment
Share on other sites

nuovi sviluppi.. il rumore per adesso sembrerebbe sparito.. ho avviato uno scan disk, ho riavviato per eseguirlo, e bum.. nn si avvia piu win.

ho un altro xp installato in un altro hd interno, avvio tranquillamente e entro in win.. tento di diagnosticare con il tool di wd scaricati dal sito, e al primo controllo "quick test" dopo 20sec mi da un errore.. che sara' successo? questo e' oltretutto il 2' hd che provo.. il primo difettato l'ho dato in garanzia.. nn ce la faccio piu :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!! be.. allora.. hd tune 80% di errori, ho provato a formatare ma è fermo a 19% da ieri,be x gli sbalzi non credo ci siano particolari problemi, l'ali funge benissimo, e inostre ho un gruppo di continuità. l'ho manderei volentieri in assistenza.. questo cmq è già un disco sostitutivo il primo era difettato.. il fatto è che adesso c'e quel piccolo danno che ho provocato io alla porta sata.. dite che me lo passeranno cmq in garanzia?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...