Jump to content

disavventure di un router netgear WPN824


Le085

Recommended Posts

Ciao! vi propongo questo caso piuttosto problematico (specialmente per noi).

Acquistiamo questo router Netgear (108Mbps, mimo, swith 4 porte,senza modem integrato)su ebay da un powerseller tedesco circa 2 mesi fa (ne vendeva 5o 6 al giorno)a un prezzo più che modico per il valore del router.

Il router inizialmente tarda ad arrivare (ci telefonano dalla germania chiedendoci il significato del termine "Vocabolo" che avevamo indicato come via)perchè non riuscivano a rintracciare il nostro indirizzo.Il router arriva dopo circa 1 mese, ma senza scatola originale e senza un minimo di istruzione.Grazie all'aiuto di amici riusciamo a configurarlo.Notiamo però da subito alcuni problemi:ogni tanto il router si riavvia (solitamente quando utilizziamo messenger sembra ma in modo non molto definito).Questa cosa era già una bella scocciatura visto che il download del mulo crollava a zero ogni volta che si riavviava.La scocciatura ora è diventata ancor + grave:il router non riesce + a completare la fase di avvio perchè si riavvia in continuazione (senza che nessuno vi sia connesso ovviamente ed anche con il modem staccato).I poche parole il router è ROTTO.Chiamiamo l'assistenza netgear e ci chiedono il numero di serie.Con nostra grandissima non c'è nè dietro il router nè sulla scatola.Inoltre ci dicono che l'assistenza copre solo prodotti acquistati in Italia.Ora abbiamo mandato una e-mail al venditore (http://www.justdeals-uk.com(che oltretutto sembrava dover essere tedesco ma..boh)) e siamo in attesa di una risposta.Consigli?(A parte quello di buttarlo via e comprarne uno nuovo...:()

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel ns forum ... innanzitutto

;)

 

 

questo è un ... probabile caso di prodotto di importazione parallela , e forse anche di uno stock nn correttamente testato e/o funzionante ....

 

mi sa che se nn rintracciate il venditore e vi fate sostituire il prodotto , si può ben poco ...

mi dispiace....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel ns forum ... innanzitutto

;)

 

 

questo è un ... probabile caso di prodotto di importazione parallela , e forse anche di uno stock nn correttamente testato e/o funzionante ....

 

mi sa che se nn rintracciate il venditore e vi fate sostituire il prodotto , si può ben poco ...

mi dispiace....

 

ciao

 

e si... l'unica spiegazione è questa...

 

Cmq leo, sicuramente non dovrai chiedere info all'assistenza italiana. Manda una email direttamente alla sede europea... forse in germania...

Digli che lo vuoi semplicemnte mandare in garanzia dato che continua a riavviarsi... e vedi che ti dicono... ;)

 

magari basta un aggiornamento del firmware

Link to comment
Share on other sites

si ma se il problema è che manco si collega... la vedo dura riuscire a flashare il firmware... hai provato a vedere se magari senza la connessione ADSL (quindi senza cavetto del telefono) ti rimane acceso per almeno 5 o 10 minuti? Se sì potrersti davvero provare a flashare il firmware

 

Marco

 

c'hai ragione... almeno qualche minuto deve sta acceso senza riavvii :azz:

 

Cmq dai leonà, prova e facci sapere :D

Link to comment
Share on other sites

avuto un problema simile con un dlink..

sono riuscito a fleshare il bios in un attimo di folliae ora funziona benissimo, personalmente netgear la sconsiglio ai clienti visti i costi omonimi.. un bel 3com o un linksys; dopotutto il router lo si compra una volta ogni tot anni quindi tantovale prendere un buon prodotto..:uhm:

Link to comment
Share on other sites

come facevo notare il router si riavvia in continuazione ( e sempre con gli stessi tempi, non è che delle volte si trattenga di più)anche senza modem quindi aggiornare il firmware penso sia impossibile.l'unica speranza è che ci rispondano sti tizi qua.Sarei curioso di sapere se noi siamo stati gli unici sfigati che ci è rotto dopo 2 mesi oppure hanno bidonato mezza europa, perchè davvero ne avranno venduti qualche decina di migliaia

Link to comment
Share on other sites

come facevo notare il router si riavvia in continuazione ( e sempre con gli stessi tempi, non è che delle volte si trattenga di più)anche senza modem quindi aggiornare il firmware penso sia impossibile.l'unica speranza è che ci rispondano sti tizi qua.Sarei curioso di sapere se noi siamo stati gli unici sfigati che ci è rotto dopo 2 mesi oppure hanno bidonato mezza europa, perchè davvero ne avranno venduti qualche decina di migliaia

 

hai provato a resettare il router con il tastino reset...magari è solo una questione di programmazione.... magari poi riesci a farlo durare un pochino di più...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

si si:-...resettato

mah... me sa che intanto inizio a cercare qulacosa...la speranza che mi rispondano è l'ultima a morire però per gennaio rivorrei un router funzionante a casa....

semmai se dovessero rimandarcelo ce lo rivendiamo

Qualcuno di voi lo vorrebbe per caso??:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

si si:-...resettato

mah... me sa che intanto inizio a cercare qulacosa...la speranza che mi rispondano è l'ultima a morire però per gennaio rivorrei un router funzionante a casa....

semmai se dovessero rimandarcelo ce lo rivendiamo

Qualcuno di voi lo vorrebbe per caso??:fiufiu:

 

umm quasi quasi ci faccio un pensierino io... tanto mi serve un router wi-fi ;D

Link to comment
Share on other sites

poi a sistemarlo ci pensi tu ?

ti armi di cacciavite e saldatore, e cambi il chip del router ? :hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

altrimenti navighi a tempo , 1 minuto on e 3 minuti off per il reset dell'apparecchio ....

 

ciao

 

:hysterical::hysterical::hysterical:

 

1 minuto e poi 3 di off non è male come idea... una pausa ogni tanto fa bene :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

magari fosse un minuto on...secondo me neanche ci va on:(

e poi guardando meglio sulla pagina ebay di quelllo da cui l'ho comprato ho capito che il router non era nuovo (mo mi spiego perchè lo vendevano a circa la metà del valore)ma "renewed". da quello che ho capito credo che quest'azienda raccoglie i router che i clienti rimandano indietro alla netgear li revisiona e li rivende. purtroppo la pagina è in tedesco e quando l'abbiamo comprato nn ci siamo presi la briga di capirci + di tanto

Link to comment
Share on other sites

abbiamo chiamato l'assistenza della netgear e ci hanno detto che non riprendono prodotti dall'estero o cmq senza seriale. il nostro nn aveva il seriale e viene dalla germania. peggio di così...:azz:aspettiamo che finiscono ste vacanze e vediamo se ci rispondono i venditori. sennò ciccia:(

Link to comment
Share on other sites

abbiamo chiamato l'assistenza della netgear e ci hanno detto che non riprendono prodotti dall'estero o cmq senza seriale. il nostro nn aveva il seriale e viene dalla germania. peggio di così...:azz:aspettiamo che finiscono ste vacanze e vediamo se ci rispondono i venditori. sennò ciccia:(

 

se no ciccia huauhahauh

 

leonà sei una merdaccia! :D:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

hai ragione ora lo vado a prendere e lo faccio in mille pezzi e poi inizio a saltarci sopra e a calpestarlo. poi prendo i resti e vado davanti alla sede della netgear e ci accendo un falò.Poi raccolgo le ceneri e le spedisco in germania da quelli che me l'hanno venduto minacciandogli la srassa fine per tutte le sedi della loro azienda e per le dimore dei loro dipendenti.;D

così va meglio?

Link to comment
Share on other sites

hai ragione ora lo vado a prendere e lo faccio in mille pezzi e poi inizio a saltarci sopra e a calpestarlo. poi prendo i resti e vado davanti alla sede della netgear e ci accendo un falò.Poi raccolgo le ceneri e le spedisco in germania da quelli che me l'hanno venduto minacciandogli la srassa fine per tutte le sedi della loro azienda e per le dimore dei loro dipendenti.;D

così va meglio?

 

direi che sarebbe la degna conclusione della vicenda :hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

hai ragione ora lo vado a prendere e lo faccio in mille pezzi e poi inizio a saltarci sopra e a calpestarlo. poi prendo i resti e vado davanti alla sede della netgear e ci accendo un falò.Poi raccolgo le ceneri e le spedisco in germania da quelli che me l'hanno venduto minacciandogli la srassa fine per tutte le sedi della loro azienda e per le dimore dei loro dipendenti.;D

così va meglio?

 

Ricordati di fare qualche foto!!!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

epilogo:

hanno risposto i venditori: dice che purtroppo sonno passati 30 giorni dalla consegna e quiindi non lo cambieranno. in compenso ci ringraziano per la nostra segnalazione che useranno per migliorare il loro servizio :mad::mad::mad::mad:

oltre al danno pure la beffa!!!:muro::muro::muro:

 

sto meditando vendetta!!

ora comunque devo cercà un router nuovo...:(

che mi consigliate intorno ai cento euro?

vorrei evitare i problemi che avevo prima (probabilemnte dovuti al fatto che già dava i primi sintomi di futura rottura):

-non sopportava molto messenger che spesso lo faceva riavviare

-non reggeva molte connessioni su eMule (a tratti iniziava a scaricare piano, anche se ero connesso con Id alto ,infatti se poi cambiavo server in quei momenti mi diceva "port 4662 not reachable" e mi connetteva con Id basso)

alla coop c'è un routerino sitecom a 47 euro.. un mio amico l'ha preso e gli va niente male anche se lui ci fa molto poco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

visto che ormai questo povero router non ha avuto molto fortuna:fiufiu:, l'ho aperto per dare un'occhiata...e ho fatto un po' di foto(mi scuso per la qualità..la prossima volta uso una fotocamera).

spero siano gradite visto che non capita tutti i giorni di aprire un router...

Avevo intenzione di venderlo come rotto (tante volte a qualcuno servissero dei pezzi) ma appena aperto mi sono reso conto che c'era ben poco da smembrare...

Il router come dicevo è forse il + bello in commercio:

04032007011oz7.jpg

retro:

04032007005si5.jpg

 

faccio notare l'assenza del seriale sul mio router:( e come sia particolarmente curata l'estetica anche nel retro tanto da andare a nascondere le viti sotto i piedini di gomma

interno:

04032007rt5.jpg

l'interno è veramente notevole: le 7 antenne integrate mi hanno lasciato a bocca aperta!(sarei curioso di sapere se sono in microstriscia o in coplanare o cos'altro...forse dovrei chiedere al prof di microonde..).Da notare inoltre la griglia metallica sopra al processore..(credo messa per dissipare meglio il calore visto che un pochino scaldano...), il cavo che è collegato alle luci superiori del router, e infine i led delle spie frontali che ho dimenticato di cerchiare :azz: (sono 7 in fila sulla sinistra).

Infine ho cerchiato 3 macchie colorate che si trovavano sopra ad un chip, palesemente fatte con un uniposcar.La provenienza delle macchie credo che non sia della casa ma della ditta che ha revisionato e poi rivenduto il modem...:rolleyes:

In alto a destra si notano dei pin per dei connettori che mi

danno una remota speranza di aggiustare il router collegandolo in qualche modo(non saprei proprio come..)

Questo è il pezzo sopra:

04032007004ld2.jpg

 

Si vedono i pin per le luci al centro e l'arguto sistema in plastica per convogliare la luce dei led integrati sulla scheda verso il fronte del router (con lo stesso principio della fibra ottica)

Aggiungo un ultimo particolare della fattura delle antenne che sono presenti identiche anche al disotto del PCB ma con in il braccio rivolto nella direzione opposta:

04032007003ae2.jpg

Un bel "difetto" è invece il traformatore che è il + pesante e ingombrante che mi sia capitato di usare...un vero bombolotto;D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...