Jump to content

Scheda Madre per OC E8500 (C0)


cloud4607

Recommended Posts

Salve, vorrei un consiglio su una buona motherboard per occare il mio procio :D

 

Per ora sn riuscito a portarlo a 340 di BUS, ma non sale di più (Alimentatore ke fa pena o RAM ke fanno pena, forse entrambi XD), siccome devo cambiare tutto, vorrei prendere una mobo "buona" per fare OC, ma senza superare i 60€...

 

Dite che questa è una buona scelta?

 

Gigabyte GA-G41M-ES2L €55

Link to comment
Share on other sites



Quella scheda madre non va bene... Devi puntare come minimo ad una P43, meglio se P45.

Comunque è la ram a fermarti forse... Già a 340 sono overclockate e magari oltre crashano.

Dovresti prendere ram da 800mhz così puoi arrivare tranquillamente a 400 di bus (trascurando eventuali problemi come "la cpu non ci arriva", "la scheda madre non ci arriva" "le temp son troppo elevate" ecc)

 

Scheda madre + ram (non so se bisogna aggiungere il dissipatore o già ce l'hai) a meno di offerte nell'usato non ti verrà a costare pochissimo... Insomma tutto questo per arrivare a 3800mhz (o magari di più con ram da 1066mhz)...

 

Io mi farei 2 conticini ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Boh io volevo arrivare a 4GHz, dato ke sto procio non scalda affatto, e tenere un dissi stok, ma con basetta in rame (Tipo quello del pentium D 930)... Per ora in full non supera i 40° (Pasta termica MX2 Arctic)

Quindi pensavo di prendere quella mobo, e le ram nuove per la mia, così metto questa da 2gb vdata (Quella in firma nell'AMD) e mi faccio 4GB corsair su quella AMD che poi migliorerò :D

Link to comment
Share on other sites

ma se cerchi qualcosa nei mercatini dell'usato??

 

Il problema è che non mi fido delle cose usate...

Preferisco avere prodotti nuovi con garanzia, piuttosto che prodotti usati che non si sa se funzionano :D

 

Cmq, la gigabyte quindi non è buona per l'OC? o è problema di chipset (G41 nella gigabyte)?

 

Io con la asrock AMD in firma (N68C-S UCC) ci overclocco moooolto bene :D

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che non mi fido delle cose usate...

Preferisco avere prodotti nuovi con garanzia, piuttosto che prodotti usati che non si sa se funzionano :D

 

Cmq, la gigabyte quindi non è buona per l'OC? o è problema di chipset (G41 nella gigabyte)?

 

Io con la asrock AMD in firma (N68C-S UCC) ci overclocco moooolto bene :D

 

Bhe è per il chipset più che per la marca

Link to comment
Share on other sites

Dici? Beh non mi rimane che provare XD

Come pasta termica uso la MX-2 di arctic, quindi vediamo come si comporta :D

Peccato che per fare le prove devo aspettare fino a dmn, ke mi arriva l'LC power da 750W finalmente!

 

PS: Quale config mi consigliate di usare per giocare tra quelle in firma? Una volta presa la mobo, avevo intenzione di usare l'intel per un pò...(Ovviamente montando la mia HD5770 :) )

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, oggi sono tornato dal negozio con la mia nuova ASRock P43 PRO/USB3 e un modulo da 2GB DDR3-1333 (Finalmente avrò 4GB di RAM!) :D

 

Ho appena formattato, ma a quanto pare da BIOS non si può settare la modalità RAID (La scelta era fra IDE e AHCI) esiste qualche modo per abilitare il RAID?

 

Ora mi accingo ad installare alcuni giochi e inizio a "benchare" XD

Poi domani si passa all'OC :)

 

PS: Ho preso anche altre cosine, ora aggiorno la firma... Ditemi cosa ne pensate :)

Link to comment
Share on other sites

Compare contentissimo per te! Finalmente hai un pc abbastanza serio con cui giocare tranquillamente O0

 

PS: L'ali è silenzioso? :)

 

Grazie compare... Si non si sente XD... Mi disp per il tuo :(

 

ottimo!!

 

ma il procio a quanto lo tieni?

 

Lo tengo a default per ora, oggi inizio le prove di OC :D

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ragazzi, una BOMBA!

Specialmente dopo i 4GB di RAM XD

Dirt2 stava sui 60-75 frame con AA 4xMSAA @1920x1200 tutto ad ULTRA

mentre prima stava sui 40-50FPS stessi dettagli...

Ho provato a mettere l'AA 8xMSAA e va a 30FPS FISSI (quindi giocabilissimo!! :D )

 

Ottimo adesso lo facciamo salire però

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...