Jump to content

SSD , Kingston o Intel ?


Recommended Posts

Ciao ragazzi , vorrei comprare il mio primo SSD ho trovato d'interessante 2 modelli allo stesso prezzo ( che è anche il budjet max ) sono :

- Intel X25-m g2 ---> 120GB

- Kingston V 100 ---> 128GB

entrambi costano circa 190€

sono prodotti validi ?

ora ho un raio0 di 2 "vecchi" raptor 150GB... noterei miglioramenti ?

grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites



Sicuramente sono entrambi ottimi prodotti, il kingston ha prestazioni di un pò inferiori, quindi opteri per l' intel dai un occhio anche al crucial c300 di cui trovi una recensione in home del sito, sicuramente rispetto ad un raid 0 di 150 avrai un incremento di prestazion

Link to comment
Share on other sites

grazie mille... dunque meglio intel , crucial c300 ho dato un occhiata in rete e il modello da 128GB non si trova a meno di 250€... troppi x me.

chiedevo anche una sciocchezza... ma assieme ai "dischi" sono compresi anche gli adattatori x il montaggio in bay da 3.5 ? o bisogna acuistarli separatamente ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi , vorrei comprare il mio primo SSD ho trovato d'interessante 2 modelli allo stesso prezzo ( che è anche il budjet max ) sono :

- Intel X25-m g2 ---> 120GB

- Kingston V 100 ---> 128GB

entrambi costano circa 190€

sono prodotti validi ?

ora ho un raio0 di 2 "vecchi" raptor 150GB... noterei miglioramenti ?

grazie e saluti

 

senza scomodare i crucial c300, che sn i migliori attualmente ma anche i + cari, ci sono varie soluzioni di corsair e ocz con sandforce 1200

 

io guardavo questi

 

ocz vertex2 120gb

 

OCZSSD2-2VTXE120G

 

corsair

 

CSSD-F120GB2-BRKT

 

entrambi con sf1200

 

io cmq aspetto l'uscita dei G3 tanto per scaramanzia, ad ora il c300 da 128gb è quello che + mi ispira

Link to comment
Share on other sites

dunque... l'OCZ Vertex 2 non era disponibile allora ho trovato un Corsair Force CSSD-F120GB2-BRKT 2.5" 120GB a 180€...

appena arriva monto formatto e vi dico se son contento ( sicuramente )

ci son operazioni particolari da eseguire o si esegue la classica formatazione + instal. di win7 ?

Link to comment
Share on other sites

dunque... l'OCZ Vertex 2 non era disponibile allora ho trovato un Corsair Force CSSD-F120GB2-BRKT 2.5" 120GB a 180€...

appena arriva monto formatto e vi dico se son contento ( sicuramente )

ci son operazioni particolari da eseguire o si esegue la classica formatazione + instal. di win7 ?

 

Innanzitutto da bios settalo su ahci, l'allineamento lo fa win7. Una volta installato segui la guida di Sirioo,la trovi nel thread intel ssd.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...