Jump to content

Intel i7 875K & Maximus III Extreme


KURTZ

Recommended Posts

perche bassi kurtz?? a quanto dovrebbe arrivare?

 

io quando avevo l'870 ,se non ricordo male,devo guardare a casa nei test che avevo fatto, mi sembra che erano sui 46... se non ricordo male eh...

 

mah controllando gli altri results su hwup io sono basso ... cmq fammi sta cortesia raccatta gli screens, sono curioso .. :)

Link to comment
Share on other sites

in media a 3600mhz con ht on si arriva a raccattare 46-47 gigaflops

 

hai le ram particolarmente basse ?

 

devo cmq fare 2 considerazioni

 

la prima, il bclk basso che usi ti limita comunque nell'output, quindi se tipo io riuscivo a strappare un 47 http://img37.imageshack.us/img37/1886/immagine3lx.png nn so se tu cmq arrivi li per via dell'uncore a 2400mhz

 

di contro però anche a 4ghz fai meno output di altri con l'875k a uncore def, qualcosa di strano c'è

 

di solito quei problemi, dalla mia esperienza capitano per

 

memorie troppo tirate, l'uncore non ce la fa a gestirle bene

memorie troppo basse, tappa l'output su linx :|

voltaggi, in particolare l'uncore, troppo bassi, fanno crollare gli score

 

ora siccome sei a def, le memorie tanto più di 1600mhz non dovresti averle, che latenze hai impostato?

Link to comment
Share on other sites

in media a 3600mhz con ht on si arriva a raccattare 46-47 gigaflops

 

hai le ram particolarmente basse ?

 

devo cmq fare 2 considerazioni

 

la prima, il bclk basso che usi ti limita comunque nell'output, quindi se tipo io riuscivo a strappare un 47 http://img37.imageshack.us/img37/1886/immagine3lx.png nn so se tu cmq arrivi li per via dell'uncore a 2400mhz

 

di contro però anche a 4ghz fai meno output di altri con l'875k a uncore def, qualcosa di strano c'è

 

di solito quei problemi, dalla mia esperienza capitano per

 

memorie troppo tirate, l'uncore non ce la fa a gestirle bene

memorie troppo basse, tappa l'output su linx :|

voltaggi, in particolare l'uncore, troppo bassi, fanno crollare gli score

 

ora siccome sei a def, le memorie tanto più di 1600mhz non dovresti averle, che latenze hai impostato?

 

ho lasciato le sue latenze ... 6-8-7-24 ... cosa strana però è che sia realtemp che cpu-tweaker mi tengono spuntato l'EIST (ma nel BIOS io ho disabilitato tutto) è normale sta cosa?

 

ora qua ho riportato le RAM @ 2000 CL.9 con 200 BCLK ...

 

4000q.th.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

qualcosa ho guadagnato ... ma mi par di essere ancora basso ... può essere l'OS 'sputtanato'? provo a cambiare RAM?

Link to comment
Share on other sites

probabilmente qualche impostazione sbagliata che ti portava a fare numerosi cache miss..

 

rimane un po' un mistero ma l'importante è aver risolto

 

si probabile

 

tempo fa ho avuto un problema molto simile (per misteriosità) sul bios di una asus am3

in sostanza come salivo oltre i 15mhz di ht ref, non partiva più niente, dopo il load def tutto ok, cmq l'importante è che hai risolto ora sei di nuovo in corsa :D

 

per la questione EIST, a me pare che sulla mia funzionasse da realtemp però l'altro tool non l'ho provato

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Kurtz ho visto solo ora il thread... Gran bella cpu ;)

Succede di avere problemi con il bios; mi è succeso anche a me qualche volta sopratutto dopo arresti improvvisi.... Il cmos di solito risolve il problema :)

Che dissi monti sulla cpu?

 

è a liquido :asd:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Kurtz ho visto solo ora il thread... Gran bella cpu ;)

Succede di avere problemi con il bios; mi è succeso anche a me qualche volta sopratutto dopo arresti improvvisi.... Il cmos di solito risolve il problema :)

Che dissi monti sulla cpu?

 

ho il Black Sun ... :D

 

cmq sia inizio a pensare che il BIOS della madre sia ancora acerbo ... speriamo facciano una nuova release ... :) (dite che convenga contattarli?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...