Jump to content

Sostituto per NVIDIA Geforce 8400GS

wave

Recommended Posts

Il mio primo PC non è nulla di veramente speciale... :asd:

La scheda madre è una Gigabyte GA-G31M-ES2L, 4GB RAM, Intel Core 2 Duo 8500 3.16GHz, HD WD Caviar Green.

Allineato a tutto questo c'è la scheda video di qualità modesta, collegata a due monitor LaCie da 19" vecchiotti ma ancora buoni.

Siccome questo PC viene usato per gestire progetti di architettura, rendering et similia, vorrei fare un passo avanti almeno con la scheda video.

Avevo pensato ad una scheda da 1GB... come spesa orientativa no oltre i 150 euro... altrimenti il gioco non vale la candela :uglystupid2:

Suggerimenti?

grazie

wave

ora ho una 5780 ma la qualità dell'immagine e' peggiore di nvidia...

Fabry..il motivo è che hai una scheda video che Ati ha prodotto espressamente per te... dato che le 5780 non esistono:asd::fiufiu:..

Comunque non mi ritrovo sul discorso qualità di immagine...forse nvidia è supportata meglio nei software 3d ma la qualità di immagine poco c'entra in questo caso..

ciao

Ma ti serve una scheda che acceleri i rendering dei programmi di architettura?

In questo caso ci vuole una Quadro, anche di fascia bassa.

Questo se vuoi performance per quell'ambito in particolare e garanzie nell'assistenza.

Come puoi ben immaginare i costi sono SUPERIORI alle schede di fascia consumer ma equivalenti come caratteristiche, pertanto vedi tu!

Sposto in Consigli per Acquisti ;)

Scusate il ritardo...

Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W.

La marca non la ricordo con esattezza, ma sono sicuro dei 750W...

Quindi divrei avere abbastaza margine, no?

la marca non solo conta...è fondamentale..

un 750w potrebbe erogare correttamente e stabilmente dai 750w ai 300w a seconda della marca e delle certificazioni (questo appunto per dirti che un 750w enermax è sicuramente ottimo mentre un cinese da 750w potrebbe non bastare per una scheda video nuova)

ciao

p.s. vai di GTS 450 (se hai software ottimizzato dx 11) oppure GTx 260 o GTS 250 USATA se vuoi spendere poco..

la marca non solo conta...è fondamentale..

un 750w potrebbe erogare correttamente e stabilmente dai 750w ai 300w a seconda della marca e delle certificazioni (questo appunto per dirti che un 750w enermax è sicuramente ottimo mentre un cinese da 750w potrebbe non bastare per una scheda video nuova)

ciao

p.s. vai di GTS 450 (se hai software ottimizzato dx 11) oppure GTx 260 o GTS 250 USATA se vuoi spendere poco..

Non ho cinesi nel mio PC :2funny:

A parte gli scherzi, non ho sotto mano il preventivo della fornitura ma l'alimentatore può essere Enermax o CoolerMaster o Corsair. Da questi tre non si scappa. :)

perfetto..

allora ti consiglierei una aggiornatissima GTS 450 (120€) o GTX 460 (150€) in base al tuo budget:

GIGABYTE GV-N450OC-1GI - 1 GB GDDR5 - HDMI - D-sub - DVI

Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB - DirectX11 - PhysX - NVIDIA 3D Vision Ready - NVIDIA PureVideo HD Technology

p.s. che sistema operativo menti sul PC di lavoro? perchè le nuove sk video DX 11 necessitano di Vista o 7.

Scusate il ritardo...

Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W.

La marca non la ricordo con esattezza, ma sono sicuro dei 750W...

Quindi divrei avere abbastaza margine, no?

Eccome.

L'unica questione che devi porti è "Voglio una Quadro che costa solo per il fatto che si chiama Quadro E ha driver appositi per i programmi di CAD o voglio una scheda consumer che costa per quello che va ma non ha driver sviluppati per il CAD?"

Perdonate ancora la mia niubbaggine....:muro:

Mi avete parlato di GTX 460 ma come faccio a capire da questa pagina

qual è la scheda giusta per me???

Il range va dai 125 ai 180 euro... :cheazz:

E tutte sono GTX 460...

quelle che costamo meno hanno 768Mb di ram e bus castrato..le altre sono tutte da 1Gb di ram e diverse configurazioni custom di dissipazione..

qui i dettagli

GeForce GTX 460