wave Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Il mio primo PC non è nulla di veramente speciale... La scheda madre è una Gigabyte GA-G31M-ES2L, 4GB RAM, Intel Core 2 Duo 8500 3.16GHz, HD WD Caviar Green. Allineato a tutto questo c'è la scheda video di qualità modesta, collegata a due monitor LaCie da 19" vecchiotti ma ancora buoni. Siccome questo PC viene usato per gestire progetti di architettura, rendering et similia, vorrei fare un passo avanti almeno con la scheda video. Avevo pensato ad una scheda da 1GB... come spesa orientativa no oltre i 150 euro... altrimenti il gioco non vale la candela Suggerimenti? grazie wave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Alimentatore? se è buono ti consiglierei una gtx 460 1GB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 anche una qualsiasi Gts 250( Gtx 260 usata a meno di 100€ farebbero al caso tuo con incrementi prestazionali nel 3d da paura.. l'importante è indicare l'alimentatore che hai.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 il mio unico consiglio da professionista è prendere una vga nvidia... graficamente sono superiori ad ati! ora ho una 5780 ma la qualità dell'immagine e' peggiore di nvidia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 ora ho una 5780 ma la qualità dell'immagine e' peggiore di nvidia... Fabry..il motivo è che hai una scheda video che Ati ha prodotto espressamente per te... dato che le 5780 non esistono:asd:.. Comunque non mi ritrovo sul discorso qualità di immagine...forse nvidia è supportata meglio nei software 3d ma la qualità di immagine poco c'entra in questo caso.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Ma ti serve una scheda che acceleri i rendering dei programmi di architettura? In questo caso ci vuole una Quadro, anche di fascia bassa. Questo se vuoi performance per quell'ambito in particolare e garanzie nell'assistenza. Come puoi ben immaginare i costi sono SUPERIORI alle schede di fascia consumer ma equivalenti come caratteristiche, pertanto vedi tu! Sposto in Consigli per Acquisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Potresti optare anche per una GTS450 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Potresti optare anche per una GTS450 Sicuramente è la scelta migliore come consumi. Il problema è quanto un scheda di fascia consumer (anche una GTX580) sia utile per il rendering di LINEE. Le Quadro infatti usano driver appositi proprio per questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Potrebbe optare per le quadro ma il prezzo cambierebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 Scusate il ritardo... Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W. La marca non la ricordo con esattezza, ma sono sicuro dei 750W... Quindi divrei avere abbastaza margine, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Scusate il ritardo...Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W. La marca non la ricordo con esattezza, ma sono sicuro dei 750W... Quindi divrei avere abbastaza margine, no? la marca non solo conta...è fondamentale.. un 750w potrebbe erogare correttamente e stabilmente dai 750w ai 300w a seconda della marca e delle certificazioni (questo appunto per dirti che un 750w enermax è sicuramente ottimo mentre un cinese da 750w potrebbe non bastare per una scheda video nuova) ciao p.s. vai di GTS 450 (se hai software ottimizzato dx 11) oppure GTx 260 o GTS 250 USATA se vuoi spendere poco.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 la marca non solo conta...è fondamentale..un 750w potrebbe erogare correttamente e stabilmente dai 750w ai 300w a seconda della marca e delle certificazioni (questo appunto per dirti che un 750w enermax è sicuramente ottimo mentre un cinese da 750w potrebbe non bastare per una scheda video nuova) ciao p.s. vai di GTS 450 (se hai software ottimizzato dx 11) oppure GTx 260 o GTS 250 USATA se vuoi spendere poco.. Non ho cinesi nel mio PC A parte gli scherzi, non ho sotto mano il preventivo della fornitura ma l'alimentatore può essere Enermax o CoolerMaster o Corsair. Da questi tre non si scappa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 perfetto.. allora ti consiglierei una aggiornatissima GTS 450 (120€) o GTX 460 (150€) in base al tuo budget: GIGABYTE GV-N450OC-1GI - 1 GB GDDR5 - HDMI - D-sub - DVI Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB - DirectX11 - PhysX - NVIDIA 3D Vision Ready - NVIDIA PureVideo HD Technology p.s. che sistema operativo menti sul PC di lavoro? perchè le nuove sk video DX 11 necessitano di Vista o 7. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 (edited) Windows 7 64bit. E mi trovo abbastanza bene, contando che sono un affezionato al macintosh dela prima ora. :-D perdonatemi, ma GTS450, che marca è?? GEForce, Nvidia...?? Non è per caso GTX450? Edited November 26, 2010 by wave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 Perdonate ancora la mia niubbaggine.... Mi avete parlato di GTX 460 ma come faccio a capire da questa pagina qual è la scheda giusta per me??? Il range va dai 125 ai 180 euro... :cheazz: E tutte sono GTX 460... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Scusate il ritardo...Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W. La marca non la ricordo con esattezza, ma sono sicuro dei 750W... Quindi divrei avere abbastaza margine, no? Eccome. L'unica questione che devi porti è "Voglio una Quadro che costa solo per il fatto che si chiama Quadro E ha driver appositi per i programmi di CAD o voglio una scheda consumer che costa per quello che va ma non ha driver sviluppati per il CAD?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 GTS 450 con direct x 11 !!! FTW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Perdonate ancora la mia niubbaggine.... Mi avete parlato di GTX 460 ma come faccio a capire da questa pagina qual è la scheda giusta per me??? Il range va dai 125 ai 180 euro... :cheazz: E tutte sono GTX 460... quelle che costamo meno hanno 768Mb di ram e bus castrato..le altre sono tutte da 1Gb di ram e diverse configurazioni custom di dissipazione.. qui i dettagli GeForce GTX 460 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 Al momento un ottima soluzione è la GAinward GS GTS450 con a bordo un 1 gb di Gddr4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 ma quanto costa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 ma quanto costa ? 90 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 be allora direi di si che è l acquisto che fa per lui =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted November 29, 2010 Author Share Posted November 29, 2010 Ho trovato una GF GTS450 Gainward 1GB GoesLikeHell rigenerata a 110 euro. potrebbe andare bene? Grazie wave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Ho trovato una GF GTS450 Gainward 1GB GoesLikeHell rigenerata a 110 euro. potrebbe andare bene? Grazie wave rigenerata?? non ti conviene puntare direttam,ente sul nuovo per 10€ di risparmio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Esatto di solito le refurbished durano poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts