Jump to content

Riga su Samsung LCD LE32


Enrik

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ringrazio in anticipo per eventuali risposte e mi scuso se non è questa la sezione giusta per il mio 3d.

 

Ho da più di due anni (quindi garanzia scaduta) un samsung ldc le32 pollici.

Ha sempre funzionato perfettamente... salvo da qualche settimana avere una riga verticale larga circa 10 cm di colore grigio chiaro (sotto si vede l'immagine trasmessa). QUasi al centro dello schermo.

 

Ormai 9 volte su 10 è presente e, ovviamente, sulle immagini medio chiare si vede ed è parecchio fastidiosa.

 

Ho effettuato delle prove incrociate.

Cambiato cavo hdmi di sky ma niente, persiste.

Provato a vedere un dvd tramite scart ma niente, persiste.

 

Non ho digitale terrestre quindi non ho potuto verificare ma a questo punto credo dipenda seriamente dal televisore.

 

Chiedo a voi se può dipendere da qualcos'altro... ma non mi viene in mente davvero niente.

 

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Enrik, temo che il comando di linea di quella colonna di pixel stia per andare a farsi friggere...

 

Non ci sono molti modi di sistemare la cosa... esistono dei software in grado di applicare immagine impulsive al monitor, e solitamente sono utilizzati per provare a rivitalizzare pixel bruciati. Nel tuo caso il problema sembra un po' diverso e non so se puo' aiutarti o peggiorare la situazione

Link to comment
Share on other sites

Prova a premere sulla cornice anteriore del tv in corrispondenza della riga partendo da una forza piccola andando ad aumentare.

Per avere due hanno è un modello tipo 32Axxx ? o 32RBxx ?

 

IL MODELLO ESATTO E' LE32S81B

 

Adesso la riga non c'è piu... appena torna (conoscendo il problema entro stasera) provo!

Link to comment
Share on other sites

Capitato ad amico su un samsung 40 pollici che credo sia la stessa serie tua stesso difetto banda nera laterale, opzioni o danneggiato il pannello o il flat dalla scheda logica al pannello

 

ma non è nera..leggendo in rete ho notato che alcuni lamentavano una cosa simile..ma nel dettaglio mi è sembrato di capire che si trattasse di strisce di pixel bruciate.

 

a me non è nera.. è una banda grigio chiaro..molto chiaro..e sotto si vede l'immagine trasmessa.

 

io spero si possa riparare..non tanto perchè dovrei comprare una tv nuova, ma perchè è un regalo per i miei 30 anni. :muro:

Link to comment
Share on other sites

prova a spostare la tv per casa...

a volte serve una smagnetizzazione per problemi del genere...

 

se fossero stati dei pixel rotti vedresti tutto di un colore...

 

ti consiglio cmq di collegarlo al pc ed effettuare dei banalissimi testi per pixel bruciati che trovi in rete....

 

oppure fatti tre immagini RBG, rossa blu e verde a tutto scehrmo e cerca i pixxel incriminati

Link to comment
Share on other sites

ma non è nera..leggendo in rete ho notato che alcuni lamentavano una cosa simile..ma nel dettaglio mi è sembrato di capire che si trattasse di strisce di pixel bruciate.

 

a me non è nera.. è una banda grigio chiaro..molto chiaro..e sotto si vede l'immagine trasmessa.

 

io spero si possa riparare..non tanto perchè dovrei comprare una tv nuova, ma perchè è un regalo per i miei 30 anni. :muro:

 

Ho detto nera,al mio amico era cosi, perchè in base alla lesione del flat può comparire un colore diverso,per i pixels potrebbe anche essere ma sono sicuro nel flat ovviamente imho

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...