Jump to content

Nuova TV HD


Deos

Recommended Posts

Siccome sono in procinto o cmq vorrei prendermi una TV LCD HD con i contro cazzi volevo informarmi su cosa propone il mercato e chiedervi se per piacere potevate dirmi che devo guardare per trovare una TV decente

 

prima di tutto vorrei capire che differenza c'è tra le risoluzioni 720p, 1080i e 1080p

Poi cosa guardare perche sia compatibile con SkyHD

 

Io cmq son andato a farmi un giretto per mediaword e ho trovato sti 2 TV

Samsung

Sony

 

Aspetto consigli e soprattutto delucidazioni a riguarda di sto cavolo di HD

 

PS: in un futuro molto prossimo magari mi prendo ho la Xbox360 o la PS3 quindi vorrei che sfruttasse bene ste console :)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



Facendo una ricerca ho trovato questo9:

 

* Il formato 720p, chiamato comunemente HDV, presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine.

 

* Il formato 1080i, chiamato comunemente HD, presenta una risoluzione complessiva di 1.037.000 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine.

 

anche se non corrisponde il numero, credo che "p" stia per progressivo mentre "i" per interlacciato

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Quei due tv sono degli ottimi tv, per inciso fra i due prenderei il samsung, ma in italia per un bel pò nn li sfrutterai perchè siamo indietro con la qualità del segnale.

Per prima cosa ti dovresti dotare di un lettore dvd decente e decente sta per 300€, per i giochi dovresti avere la ps3 che esce a 1080p, se lo usi con il pc devi avere l'hardware per giocare a 1080p.

Sky hd è obbligatoria, come un decoder dtt con il segnale normale

Link to comment
Share on other sites

io ho il Bravia...e ti posso dire che è una bella tv... non ho ancora provato però l'HD xkè sky ce l'ho a pisa...e soprattutto quei bastardi di sky ti fan pagare un bel poì' in più per avere il decoder HD!!! 'tacci loro!!

 

Marco

 

 

Bhe io ho sempre avuto sony e quindi riconosco la qualità però sugli LCD non mi ha convinto molto

 

Preferisco SAMSUNG .................... cmq adessso vedo quello che trovo in giro e decido ........ perche sia i samsung che i sony fullHD costano un botto

 

Lo sharp e molto piu ragionevole ............ anche se non molto :D:D

 

In ogni caso poi lo proverei con un lettore BluRay :fiufiu:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Sia sharp che samsung sono davvero un'ottima scelta...a giugno io mi presi il samsung solo perche' di estetica piu' accattivante...a livello di prestazioni siamo li cmq...

 

i prezzi saranno allineati...prendi quello che ti piace di piu'...nn sbagli di certo...

 

Ma a casa tua hai già un lettore BluRay??

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

io ho comprato un Hannspree 37" HD

si vede magnificamente ma... a volte, solo su alcuni canali e per alcuni film o telefilm, in qualche scena, non 'legge' (se si dice cos') bene alcuni colori e, facendo attenzione, sembra di vedere linee verdi comparire e scomparire velcoemente. Mi hanno detto che non è un problema del televisore, e che questa tecnologia per alcuni colori presenta questo difetto.

Voi ne sapete qualcosa ?

:crashpc:

p.s. Io ho rimandato il tv indietro per ripararlo e -in verità velocissimamente- me ne hanno amndato uno nuovo (che anche se più raramente)fa lo stesso difetto.

Link to comment
Share on other sites

io ho comprato un Hannspree 37" HD

si vede magnificamente ma... a volte, solo su alcuni canali e per alcuni film o telefilm, in qualche scena, non 'legge' (se si dice cos') bene alcuni colori e, facendo attenzione, sembra di vedere linee verdi comparire e scomparire velcoemente. Mi hanno detto che non è un problema del televisore, e che questa tecnologia per alcuni colori presenta questo difetto.

Voi ne sapete qualcosa ?

:crashpc:

p.s. Io ho rimandato il tv indietro per ripararlo e -in verità velocissimamente- me ne hanno amndato uno nuovo (che anche se più raramente)fa lo stesso difetto.

io di righe del genere non ne ho viste mai:boh:

 

temo che possa essere un piccolo difetto di progettazione.

 

cmq il segnale da dove lo prendi? analogico dell'antenna? prova a vedere se te lo fa anche prendendo in ingresso da scart o da digitale....cmq a mio avviso non dovrebbe farlo:(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...