Jump to content

Filtro polvere?


Vend00

Recommended Posts

salve a tutti!

Ieri aprendo il case per la pulita mensile ho notato che,nonostante il pc abbia solo 4 mesi di attività, la polvere all'interno e in particola sulla ventola del dissipatore era più che abbondante,quindi mi chiedevo se fossero in commercio filtri anti-polvere e se mi li consigliate o no (mi sono documentato un po ma mi sorgevano dubbi perchè alcuni sostengono che il flusso d'aria venfa diminuito troppo)...e se questi filtro sono da montare direttamente sulla ventola o sulle "prese d'aria" laterali del case..?

sempre grazie a tutti

 

PS-questi sono i fori laterali del case...

i72087_23112010086.jpg

Link to comment
Share on other sites



Se non lo pulisci costantemente è bene applicare dei filtri antipolvere alle ventole in immissione e alle grigle laterali.

Una volta messo il filtro puoi anche installare una ventola sul pannello, per bilanciare la riduzione del flusso causata dal filtro... sicuramente meglio un filtro antipolvere che due centimetri di lanetta sul dissi delal cpu :)

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto un ideuzza :D:D allora a te interessa che non entri la polvere .... mmm a chi non piacerebbe avere un pc dove non entri la polvere che sia insonorizzato e che abbia buona ventilazione ??

 

e qui sorge l idea :

se compri un filtro devi comprare una ventola piu potente ... a questo punto invece del filtro non puoi metterci il pannello insonorizzante xo di quelli che fanno trspirare bene e metterci una bella ventolozza ???:coolsmiley:

 

forse sono scemo ma m sembra fattibile ^^

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto un ideuzza :D:D allora a te interessa che non entri la polvere .... mmm a chi non piacerebbe avere un pc dove non entri la polvere che sia insonorizzato e che abbia buona ventilazione ??

 

e qui sorge l idea :

se compri un filtro devi comprare una ventola piu potente ... a questo punto invece del filtro non puoi metterci il pannello insonorizzante xo di quelli che fanno trspirare bene e metterci una bella ventolozza ???:coolsmiley:

 

forse sono scemo ma m sembra fattibile ^^

 

E un idea sicuramente da provare

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo i pannelli fonoassorbenti, non mi sembra che facciano passare molta aria...

In quel sito, hanno cose troppo piccole, io cerco delle buone ventole da 20cm per migliorare il flusso nel case, con relativi filtri...

Ho una HD5770 che una volta occata, scalda come una stufetta, e la ventola della vga sembra una turbina già al 60% :asd:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo i pannelli fonoassorbenti, non mi sembra che facciano passare molta aria...

In quel sito, hanno cose troppo piccole, io cerco delle buone ventole da 20cm per migliorare il flusso nel case, con relativi filtri...

Ho una HD5770 che una volta occata, scalda come una stufetta, e la ventola della vga sembra una turbina già al 60% :asd:

eh si bisogna considerare i pro e i contro del fonoassorbente:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...