Jump to content

problema TAGAN


diablos

Recommended Posts



raga possiedo un tagan 480 e fino ad oggi ha funzionato bene ma ora credo sia andato in protezione

c'è qualcosa che posso fare per farlo tornare funzionante?

grazie

 

in che senso in protezione ?

se per caro è successo che si è spento il pc per richiesta superiore alla potenza max erogabile , nn dovresti fare altro che attendere del tempo ..

 

altro caso è se ha lavorato per troppo fuori specifica , per cui magari si è fuso qualche componente di protezione interno ... ... se è in garanzia , potresti provare a cambiarlo , altrimenti lo smonti e con qualcuno pratico di relais,diodi,resistenze e quant'altro , provate a vedere dove è il problama ..

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

raga è successo che un mio amico ha provato il mio ali sulla sua mobo che richiede alimentazione della cpu a 8pin solo che l'ali è a 4 pin, non sapendo dove metterlo (a destra o a sinistra) ha fatto a casa e mi ha detto che c'è stata una scintilla

i componenti sono tutti sani, con un altro ali vanno bene invece il tagan sembra morto

Link to comment
Share on other sites

raga è successo che un mio amico ha provato il mio ali sulla sua mobo che richiede alimentazione della cpu a 8pin solo che l'ali è a 4 pin, non sapendo dove metterlo (a destra o a sinistra) ha fatto a casa e mi ha detto che c'è stata una scintilla

i componenti sono tutti sani, con un altro ali vanno bene invece il tagan sembra morto

 

quello nn è possibile in quanto il connettore da 8 pin 12v ausiliario ha il verso , e quello da 4 del tuo tagan , va solo a coprire i 4 fori + in basso (nn entra fisicamente nei 4 in alto per forma diversa) ... quindi forse è stato qualcos'altro , la scintilla fa pensare ad un qualche corto effettuato da lui per sbaglio ...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

quello nn è possibile in quanto il connettore da 8 pin 12v ausiliario ha il verso , e quello da 4 del tuo tagan , va solo a coprire i 4 fori + in basso (nn entra fisicamente nei 4 in alto per forma diversa) ... quindi forse è stato qualcos'altro , la scintilla fa pensare ad un qualche corto effettuato da lui per sbaglio ...

 

ciao

 

no no, mi ha fatto vedere che l'ha montato e ci è andato (messo coricato)

si può risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...