Jump to content

giochi in comune


peo93

Recommended Posts

salve a tutti

è la mia prima discussione su questo forum quindi colgo l' occasione per presentarmi...

 

veniamo subito al nocciolo della questione: sono un 17enne che passa gli inverni piovosi e noiosi a dilettarsi a programmare e giochicchiare con computer e x360.

proprio l' altro giorno un mio amico mi ha reso partecipe della sua nuova modifica

per la sua x360 e l' idea che mi è subito venuta in mente è stata quella di riuscire a modificare l' xbox in modo da poter avviare le copie di giochi originali che di solito noi compriamo in conproprieta facendo meta e meta (non so se sia legale o meno pero la cosa non mi sembra cosi meschina)

 

allora ho iniziato ad informarmi soprattutto qui sul vostro forum ed mi sono letto un po di guide

 

sul fronte hack sono nuovo quindi sono partito veramente da 0...

ho letto innanzitutto la guida generale sulle modifiche e ho cercato di stilare un piccolo briefing delle cose da fare:

 

ricapitolando i punti fondamentali sono:

-1)procurarsi le giuste strumentazioni

-2)riconoscere, o dall' esterno o dall' interno, il modello e firmware del lettore della 360

3) smontare il lettore della 360 e collegarlo al pc con la porta sata

-4)ottenere i 4 file bin del lettore, e a quanto ho capito questo è il punto piu difficoltoso nonche il piu rischioso

-5) usare jungleflasher mer "immettere", scrivere il firmware modificato

6)rimontare l' xbox

 

 

analizzando punto per punto:

 

parto dal punto 2 in quanto il modello del lettore condiziona il materiale necessario:

 

2) oggi stesso ho provveduto a smontare l' xbox (la prima volta ho sudato 1 po freddo) ma gia la seconda e la terza ci ho messo meno di 4 minuti...

e ho verificato che il mio lettore dvd è il liteon dg-16d2s con firmware 74850c

con data di produzione della console ottobre 2008. appurato questo ho fatto una decina di letture alla guida: [Guida] Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 74850c con iXtreme LT 1.1 - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum

nonostante tutto ho ancora molte perplessita e dubbi

 

non divaghiamo xd

1) a quanto ho capito dalla guida quello che mi serve è:

pc desktop con porta sata

jungleflasher aggiornato

tutti i cavi del caso

lettore smontato

e poi qui il punto cruciale della discussione:

quale kit e che kit prendere per l' estrazione dei file key? e perche non provare, con l' aiuto di qualche amico elettricista e saldatore, a costruirne uno in casa?

mi sono fermato a questo punto proprio perche sono perplesso su molti aspetti soprattutto in virtu di 2 cose:

-il mio pc desktop è molto vecchio, pero ho notato con piacere(non so se questo si possa rendere utile, che la scheda madre è della micro star technologies, e precisamente il modello è l' ms 6536 con chipset via vt8753 e south bridge vt 8233.

- non saprei davvero se sbattermi con un mio amico che comunque se ne intende di queste cose e costruire un "key reader" con pochi euro, oppure ordinarne uno su internet (per esempio quello della guida, il maximus extractor con lo spear), è principalmente questo punto che mi preoccupa: il cipset del mio pc (che controllero a breve se munito di porta sata) è conpatibile con il flashing del firmware? se si, con quale metodo di estrazione dei file.bin funzionerebbe meglio?

 

3) questo mi sembra abbastanza semplice: staccare il lettore dvd dell' xbox e alimentarlo o con l' xbox stessa o con un particolare kit di alimentazione (che non credo comprero) e dall' altra parte collegarlo alla porta sata del pc, mentre con il kit di "estrazione" (per intenderci con l' ago che va infilato nel pin) si ricavano i file bin come descritto nella guida

 

4)la domanda cruciale che piu mi mette preoccupazione è:

ammettendo che io comprassi l' xtreme extractor con lo spear come nella guida, cosa potrebbe andare male nell' operazione di estrazione e flashing del lettore?

quali sono i rischi legati specificatamente a questa fase?

a quanto ho capito l' unico modo di brikkare la console è flashare il dvd con il firmware modificato senza prima aver estratto le keys... questo avverrebbe perche ogni lettore dvd è univocamente associato a 1 xbox vero?

in tutti gli altri casi peggio che mi va brucio il lettore e alla peggio ne compro 1 nuovo o mi sbaglio?

 

5) se sorpassassi il 3 e il 4 non credo ci sarebbero problemi qui... è tutto spiegato nella guida... l' unico dubbio è: se mi si blocca il pc mentre flasho il lettore?

6) nulla da dire

 

ringrazio chiunque mi aiuti e faccio i complimenti al forum per le tematiche anche, come dire, alternative... in attesa di aiuto, perche la mia volonta c'è

 

bye

Link to comment
Share on other sites

rimanendo in attesa dei nuovi firmware per aggirare la protezione dei giochi nuovi, chiedo se in questo momento mi convenga comprare una scheda pci con porte sata e chipset via (http://www.esseshop.it/scheda-pci-combo-sata-esata-ide-chipset-via-vt6421a-xbox-p-938.html ) questa in particolare, considerando anche che il mio vecchio pc ha solo porte ide e che ho sentito in giro che non è assicurato il funzionamento della modifica con adattatore sata-ide... nessuno sa notizie di questi nuovi firmware?

Link to comment
Share on other sites

allora magari compro la scheda, nel frattempo mi tengo aggiornato sui firmware e mi alleno un po con il saldatore... :asd::asd:

xd altra domanda per alimentare il lettore della 360 ho sentito che se si infila il connettore dell' alimentazione al contrario si fotte il dvd e se non hai ancora i file .bin si fotte anche l' xbox...

 

per evitare di rischiare è bene comprare un kit di alimentazione apposito come il power dongle in vendita su chip spain?

 

altra piccola curiosita...

 

in sostanza gli unici modi che io ho di fottermi la console è:

rompere il lettore prima dell' estrazione dei file,

flashare il lettore senza averli prima estratti,

vero?

perche in tutti gli altri casi seppure brucio il lettore ma ho salvati sul pc i file posso recuperarla la console comprando un nuovo lettore e mettendo quei file?

Link to comment
Share on other sites

se non avessi pretese al live, mi confermi la bonta di questa guida per TUTTI i lettori lite on(sia i 7xxxx che 8xxxx che 9xxxx?? ([Guida] Flash del lettore Lite-On Philips DG-16D2S 83850c v2 e 93450c con iXtreme LT 1.1 - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum )

 

e puoi darmi anche qualche garanzia per esperienza diretta o qualche consiglio per il "sistema artigianale"? [Guida] Come Estrarre il Firmware dei nuovi Lite-On 83850v2 e 93450c - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum

 

giusto per farsi 1 idea... ovvio che aspettero l' uscita dei nuovi firmware... ma la procedura per la modifica non cambiera vero?

Link to comment
Share on other sites

visto che nella guida si parla di interruttore su posizione 1 e 2 e ho paura di confondermi poi... e viene detto che sbagliando posizione si riceve la key errata...

 

per essere sicuri di beccare comunque la key giusta ci sono dei metodi sicuri?

 

uno che mi viene in mente è quello di seguire passo passo la guida ma poi per sicurezza al momento della lettura cliccare sul pulsante read di jungle flasher sia con l' interruttore in posizione 1 che in posizione 2... è fattibile come cosa o c'è un metodo piu semplice?

Link to comment
Share on other sites

lo so il fatto è che una guida dice:

 

"Se usate questo metodo alimentate il lettore con lo switch sulla posizione 2 per farlo riconoscere dal JungleFlasher e poi continuate come descritto qui sotto:"

 

mentre l' altra dice:

 

" A questo punto non ci resta che avviare il pc col lettore collegato e interruttore posizionato su 1. "

anche se sim sini in questa ultima fa riferimento all' uso di dos flash ("Avviate dosflash e il lettore verrà riconosciuto subito in modalità 0x72.")

 

immagino la procedura corretta sia la prima visto che non creod usero dosflash...

 

pero la domanda è non c'è un modo di sapere se la key originale del lettore, estratta sul pc, sia effettivamente quella corretta?

Link to comment
Share on other sites

Esatto la prima guida è quella giusta, in quel forum fanno molta confusione

 

La chiave non potrai mai essere sicuro che sia quella valida se non con due operazioni:

 

Premettendo che il lettore venga sempre riconosciuto

 

1-estraendo più volte la chiave risulta essere sempre la stessa

2-flashando il lettore poi la console funziona

 

Potrebbe essere scontato ma sono le uniche soluzioni certe

Link to comment
Share on other sites

direi che la prima forse è un po piu affidabile xd

 

senti ma se io metti caso, dovessi fare un errore nel saldare il circuito...

 

il lettore non mi verrebbe riconosciuto o rischio anche li di fare pastrocchi?

altra domanda: ammettendo che io compri il controller pci sata quello famoso con chipset 6421, e che jungle flasher mi indichi tutti i dati correttamente, non puo essere che ci siano problemi con il mio computer per esempio e che quindi la procedura di lettura della key venga falsata?

 

in pratica una volta che il lettore è riconosciuto con il chipset via 6421 e che jf mi dice tutti i dati sul lettore vado tranquillo vero qualsiasi sia il mio computer?

 

ultima domanda: se mi si blocca il pc mentre sto pacioccando con jungle flasher?

mi basta spegnere tutto e ripartire daccapo vero?

non perdo nulla anche se il lettore era in fase di reading/writing?

Link to comment
Share on other sites

a te è mai capitato?

ad ogni modo brikkare il lettore prima di avere le key significa anche salutare la 360 vero?

 

te lo chiedo perche ho notato che JF come programma è abbastanza lento e mi si è gia bloccato una volta... aprendolo solo cosi a muzzo...

Link to comment
Share on other sites

ecco approposito volevo chiederti volendo posso esercitarmi con un lettore di 1 xbox rotta vero? faccio finta che sia il mio lettore... il fatto è che poi alla fine non posso verificare se funziona...

oppure come hai detto tu prima verifico che la chiave che mi estrae sia sempre la stessa... è fattibile come cosa vero?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

rieccomi qua... :)

 

allora la scheda sata con chipset via 6421a è arrivata...

bazzicando sulla rete ho letto di non installare i dirver forniti con il cd(non l' ho ancora fatto) bensi di installare i portIO32 (considerando che il mio xp è a 32 bit...

cosa faccio? installo adesso i portIO32 oppure li installo poco prima di collegare il lettore?

 

altra domanda io nella cartella jungle flasher ho due file che sono chiamati proprio portIO32 e portIO64 pero sono visti come file di sistema e non come eseguibili... qualcuno puo farmi chiarezza su questa cosa? infine potreste linkarmi ai giusti portIO32?

Link to comment
Share on other sites

è normale che anche se non ho ancora installato niente in jungle flasher mi dica gia l' elenco delle porte? o non significa niente?

per verificare se i driver sono installati bene devo collegare il lettore vero?

e riguardo ai 2 file di sistema nella cartella cosa mi dici?

 

EDIT: ho notato che nella finestra bianca nella parte inferiore di JF (quella dove compare il testo) mi dice:

 

 

This is a 32 bit process running on a 32 bit CPU

portio32.sys Driver Installed

portio32.sys Driver Started, thanks Schtrom !

Found 8 I/O Ports.

Found 2 Com Ports.

Found 2 windows drives A: C:

 

sembra quasi che io li abbia gia installati...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...