Jump to content

Elvis -Sphodromantis lineola - ora adulto


Recommended Posts

E si finalmente anche Elvis è diventato adulto, e tra un paio di settimane potrà iniziare a corteggiare Lea, sperando che non venga letteralmente mangiato :asd:

In questi scatti ho usato come flash il 580ex II schermato, me l'ha prestato Antobov che ringrazio, la prima impressione è quella di un ottimo flash, ma per fare macro bisogna impostarlo al meglio, cosa che io non sono riuscito a fare :muro:

 

Ecco Elvis

 

i71651_mg-6522s.jpg

 

Critiche e commenti sempre graditi

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Lo so Jacopo, in macro la luce è il 90% della foto, solo che in questo periodo piove sempre :muro: e con questo freddo che c'è ora non mi fido a portar fuori questi esemplari africani, la temperatura è di gran lunga sotto a quella cui sono abituati. Purtroppo il flash è veramente ottimo, ma per la macro mi da qualche noia, ci voleva un diffusore, ma ovviamente ad Anto non serve quindi giustamente non ce l'ha, ho provato a dimezzare la potenza del flash e schermarlo ma un po' si vede ugualmente.

 

Grazie del passaggio

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

I effetti il flash è un po' forte ma il risultato è cmq molto godibile, sembra solo la classica foto da studio ma su un soggetto molto interessante (ricordo che Elvis era stato eletto mascotte del forum, finchè nn verrà divorato dal famelico Leo...ehm...pardon...Lea :asd: )

 

Cmq lo sfondo della foto, cioè il colore scelto è perfetto! Le tonalità mi piacciono molto come accostamento , compreso il bastone su cui è poggiato. La messa a fuoco impeccabile e cosi anche l'inquadratura. :n2mu: Se riesci a domare il flash non ti fermerà piu' nessuno O0

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare un diffusore, ma la tela usata per mascherare non è abbastanza densa, infatti si vedono ancora i riflessi, ma non credo che lo perfezionerò, visto che questa sera o al massimo domani lo restituisco ad Antonio. Vorrei provare a prendere un'alta cosa ma sono a corto di liquidi in questo momento, se solo mi saldassero qualche conto, allora procederei ad un acquisto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...