Jump to content

quale hd 6870?


siriodelsud

Recommended Posts

Ciao a tutti..a giorni dovrei prendere la 6870...ho solo un dubbio...al momento dell'acquisto quale scegliere fra powercolor,club3d o sapphire? sembrano tutte uguali e i prezzi molto vicini l'una all'altra...oppure mi suggerite di aspettare qualcosa di più performante o con dissy dedicato tipo proposte future di MSi o Gigabyte?

altro quesito...vorrei cambiare il sistema estrazione/ventilazione delle ventole per diminuire i decibel......la noctua potrebbe andar bene? qualche altro suggerimento?

grazie

Link to comment
Share on other sites

le noctua sono ottime ventole, come ti è stato gia detto da principe!

 

come vga, io operei per la reference sapphire.

 

se piu in la vuoi optare per il montaggio di un dissipatore piu performante e silenzioso,tipo quelli della zalman o arctic , con la reference sei tranquillo.

 

se invece la vuoi gia prendere con un dissi montato diverso dall'originale,aspetta le versioni tipo gigabyte ecc!

Link to comment
Share on other sites

quindi le ventole noctua sono superiori alle enermax?

 

dovresti guardare le tabelle di entrambe,vedere quali delle 2 smuove piu aria,dai cfm.

 

se per superiori intendi le prestazioni.

 

se invece per superiori intendi come silenziosità e resa in silenziosità sicuramente le noctuaO0

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la delucidazione...a questo punto bisogna solo valutare il miglior compromesso ;-)

 

ci mancherebbe,avendole avute te lo posso dire con fermezza.O0

 

il miglior compromesso? noctua:)

 

se invece sopporti un po di piu il rumore,se cosi si può definire, e vuoi anche impatto estetico, direi enermax sicuramente, il colore delle noctua,a mio personale gusto,lascia a desiderare:asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per la premurosa e celere collaborazione ;-) in effetti il bicolore della noctua...(lasciamo stare) :-) magari mi avrebbe fatto piacere vedere e sentire all'opera anche l'enermax, ma una scelta definitiva bisogna prenderla e credo di non avere nessun rammarico e ripensamento già da adesso...ho un'altra domanda...prendendo una 6870 reference e volendo montare un dissy a parte, già ci sono in commercio? altro quesito...il dissy supplementare da dove prenderebbe l'alimentazione?

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per la premurosa e celere collaborazione ;-) in effetti il bicolore della noctua...(lasciamo stare) :-) magari mi avrebbe fatto piacere vedere e sentire all'opera anche l'enermax, ma una scelta definitiva bisogna prenderla e credo di non avere nessun rammarico e ripensamento già da adesso...ho un'altra domanda...prendendo una 6870 reference e volendo montare un dissy a parte, già ci sono in commercio? altro quesito...il dissy supplementare da dove prenderebbe l'alimentazione?

 

 

Arctic Cooling

 

però non so dirti dove lo si possa reperire... se lo prendi da loro penso che poi devi pure pagare lo sdoganamento...

 

altri, credo zalman lo faccia,ma sbircia sul sito...

 

per l'alimentazione credo che la prenda dalla scheda stessa perche hanno di serie un cavo piu lungo.... oppure se ha un classico 3 pin devi prender a parte una prolunga per poi attaccarla a un rheorbus o alla main e regolarla a tuo piacimento.

 

però aspetta conferme, in quanto le ho sempre liquidate le schede,mai messe con dissi ad aria...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

liquidate non nel senso di eliminate :-) ho un rheorbus (credo che sia quello per regolare la velocità delle ventole) per 2 ventole (ventilazione ed estrazione nel case) quindi dovrei sacrificare uno dei due per dover far posto a quello della vga, per l'attacco diretto alla scheda video non ne ho idea perchè non ho mai visto un dissy montato su una vga...ma c'è sempre una prima volta.......raffredamento a liquido...anche su questo ho qualche lacuna...dovrei informarmi per conoscere i vantaggi che, sicuramente, saranno superiori ad un normale dissy...vedremo col tempo

Link to comment
Share on other sites

liquidate non nel senso di eliminate :-) ho un rheorbus (credo che sia quello per regolare la velocità delle ventole) per 2 ventole (ventilazione ed estrazione nel case) quindi dovrei sacrificare uno dei due per dover far posto a quello della vga, per l'attacco diretto alla scheda video non ne ho idea perchè non ho mai visto un dissy montato su una vga...ma c'è sempre una prima volta.......raffredamento a liquido...anche su questo ho qualche lacuna...dovrei informarmi per conoscere i vantaggi che, sicuramente, saranno superiori ad un normale dissy...vedremo col tempo

 

:asd::asd::asd:

 

che rheorbus hai?cmq esistono in commercio degli sdoppiatori appositi per permetterti di controllare piu ventole su singolo canale:perfido:

 

Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 2x 3Pin Molex 30cm - UV White - Ybris Cooling

 

per il discorso liquido,vieni nella sez apposita, ti aspetto!!!

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f19/thread_ufficiale_kit_o_componenti_liquido_per_tutti_i_gusti_aiuti_generali-21652/index20.html#post254246

 

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...