Jump to content

e liquido sia XD


matte91snake

Recommended Posts

troppa scimmia...

specchio.gif

 

la disponibilità sarà scarseggiante...sicuramente tra 150 e 200€...

 

pensavo a un impianto del genere:

-pompa ek modello EK-DCP 2.2

400 l/h

2.2m prevalenza

-Aqua Computer Airplex PRO Radiator - 360 + kit per montaggio esterno

-vaschetta aqua computer Aquabox Professional 5.25"

-per il wateblock cpu chiedo a voi, socket 1366

 

non cerco peformance estreme, cerco il miglior rapporto performance/prezzo tenendo conto che il loop dovrà raffreddare i7 in oc ad almeno 4ghz, e 2 gtx 460 anch'esse in oc con leggero overvolt.

per i 2 wb delle vga dovrò fare un discorso a parte,per cui non contateli nel prezzo

 

la configurazione proposta da me, basta per lo scopo a cui è destinata?

per il prezzo dei componenti da me scelti, posso ottenere di meglio??

 

grazie in anticipo smile.gif

Link to comment
Share on other sites



troppa scimmia...

specchio.gif

 

la disponibilità sarà scarseggiante...sicuramente tra 150 e 200€...

 

pensavo a un impianto del genere:

-pompa ek modello EK-DCP 2.2

400 l/h

2.2m prevalenza

-Aqua Computer Airplex PRO Radiator - 360 + kit per montaggio esterno

-vaschetta aqua computer Aquabox Professional 5.25"

-per il wateblock cpu chiedo a voi, socket 1366

 

non cerco peformance estreme, cerco il miglior rapporto performance/prezzo tenendo conto che il loop dovrà raffreddare i7 in oc ad almeno 4ghz, e 2 gtx 460 anch'esse in oc con leggero overvolt.

per i 2 wb delle vga dovrò fare un discorso a parte,per cui non contateli nel prezzo

 

la configurazione proposta da me, basta per lo scopo a cui è destinata?

per il prezzo dei componenti da me scelti, posso ottenere di meglio??

 

grazie in anticipo smile.gif

 

 

allora,metti i prezzi di fianco ai pezzi che hai messo,cosi vediamo un po e diamo un idea generale delle cifre:)

 

la pompa con quella prevalenza è piccola per quello che vuoi fare.

per il resto aspetto i prezzi e poi vediamo!O0

Link to comment
Share on other sites

alura

pompa 37

rad 42

tanica 39, lo so costa uno sproposito, ma è l'unica che ho trovato nera su slot 5.25"..

lo shop è il drago, se ne sai uno più conveniente o più fornito sono tutt'orecchie :D

 

per la pompa bo c'era scritto che quella prevalenza permette di portare l'acqua fino a 2.2 metri in verticale, io ci ho creduto :asd:

che prevalenza minima mi serve??che pompa mi consigli che sia un buon connubio tra prezzo performance e silenzio??la vorrei con attacco delle ventole per regolarla col rehobus per quando vado a letto...

 

per il wobbo cpu??

ek supreme lt con coperchio in plexy 37€

o meglio con coperchio in nikel 40€?

Thermalright XWB-01 40€

danger den mpc-cpu 48€

Zalman ZM-WB5 Plus 40€

quale tra questi???

Link to comment
Share on other sites

alura

pompa 37

rad 42

tanica 39, lo so costa uno sproposito, ma è l'unica che ho trovato nera su slot 5.25"..

lo shop è il drago, se ne sai uno più conveniente o più fornito sono tutt'orecchie :D

 

per la pompa bo c'era scritto che quella prevalenza permette di portare l'acqua fino a 2.2 metri in verticale, io ci ho creduto :asd:

che prevalenza minima mi serve??che pompa mi consigli che sia un buon connubio tra prezzo performance e silenzio??la vorrei con attacco delle ventole per regolarla col rehobus per quando vado a letto...

 

per il wobbo cpu??

ek supreme lt con coperchio in plexy 37€

o meglio con coperchio in nikel 40€?

Thermalright XWB-01 40€

danger den mpc-cpu 48€

Zalman ZM-WB5 Plus 40€

quale tra questi???

 

allora,come shop senza dubbio ybris.

come pompa io sono estimatore delle laing,o swiftech rimarchiate(stessa roba), se la metti in un punto nel case per insonorizzarla basta che prendi del neoprene o materiale fonoassorbente.. insomma uno spessore sotto di essa e sei tranquillo,diventa inudibile anche al max!:fiufiu:

come vaschetta per forza nera? guarda nel mercatino sez vendita liquid, ne ho una che fa al caso tuo se ti piace... ha la capacita di espellere in maniera rapida l'aria che si forma all'inizio nell'impiantoO0

come prevalenza io starei su almeno 3lt, per star tranquillo.

 

il wb cpu per intel o amd??non ricordo se me l'hai detto...

se è per intel posso darti anche quello, un eclipse sempre nel mercatino,sbircia!:asd:lascia stare quelli indicati da te...

Link to comment
Share on other sites

carina la vaschetta,ma sappi che sto parlando di acquisti da fare a dicembre/gennaio se vuoi tienimela :asd:

che pompa mi consigli??attaccabile a un rehobus e a meno di 50€ cè qualcosa che fa al caso mio?

il rad può andare?

per il wb mi sto guardando in giro

 

che tubi si addicono all'impianto che vorrei fare? 13/10? 10/8?? boooh :S

Link to comment
Share on other sites

carina la vaschetta,ma sappi che sto parlando di acquisti da fare a dicembre/gennaio se vuoi tienimela :asd:

che pompa mi consigli??attaccabile a un rehobus e a meno di 50€ cè qualcosa che fa al caso mio?

il rad può andare?

per il wb mi sto guardando in giro

 

che tubi si addicono all'impianto che vorrei fare? 13/10? 10/8?? boooh :S

 

 

beh tanto è in vendita qui ,no problem:asd::asd:

come pompa te l'ho scritto, la laing o swifteck! o a poco c'è la phobya,questa

 

Phobya DC12-400 Pump - Ybris Cooling

 

 

è ottima!!! ce l'avevo, è stata la mia prima pompa! solo che non la controlli via rheorbus che io sappia, e ci metti del neoprene sotto,questo

 

Phobya -Noise Destructor V1 for Pump - Ybris Cooling

 

e con il rumore sei ok,inudibile!

 

il rad beh, un 360 a quel prezzo è ottimo, ma come radiatore non lo conosco e non ci metto la mano sul fuoco... i radiatori piu son spessi e meglio dissipano il calore, guarda bene lo spessore (i migliori ormai sono alti 6cm) di quello e pensaci bene!!!

 

come tubi i 13/10 senza dubbio, i migliori sono il tygon e il primochill. io ho quest'ultimi e bianchi,sono una favola... morbidi e fanno curve impossibili!!!

 

come raccordi invece vai tranquillo con i feser,con i primochill van benissimo,prendi quelli a compressione,con ghiera regolabile che si avvitan bene!:fiufiu:

 

c'è altro?:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

allora lo spessore del rad è 45mm... a questo prezzo sempre triventola se ne trovano pochi e spessi 3mm...mi sembra un buon compromesso 45mm o è cmq pochetto???

 

per la pompa, la sorellina minore della phobia che mi hai citato può andare bene?? prevalenza 2.6m..insomma quanta prevalenza mi ci vuole minimo? il dislivello sarà max 50cm, con 3 wb radiatore e vaschetta..

Link to comment
Share on other sites

mi sa che comunque opto per la sorella maggiore,ero preoccupato per l'alta corrente che succhia a 12v, ma al massimo se il reho non la regge come si deve allora la attacco alla sk madre e ci metto in serie un potenziometro..

 

per il rad mi dicono questo

XSPC RX360 Triple Radiator - Ybris Cooling

 

al diavolo i prezzi :asd:

se devo fare sto liquido, tanto vale ke lo faccio decente :sisi...

al massimo me lo faccio piano piano...

Link to comment
Share on other sites

non dovresti sentire nulla....il case è già un buon fonoassorbente....poi te la forniscono già con un foglio di fonoassorbente da mettergli sotto.....in genere a 50 cm di distanza è inudibile.....(il mio vicino di casa)(quello a cui frego internet per intenderci XD)(e che spero non sia registrato quì)...aveva quella da 400 lt/h e ti assicuro che è inudibile O0

Link to comment
Share on other sites

oki.

per il wb pensavo al kryos delrin di acquacomputer, mi dicono sia un must a 39€

e la vaschetta mi sa xspc quella da 5.25" con la mascherina nera.

 

la vaschetta non è male, ma ci mette un po a espellere l'aria nell 'impianto.

 

se vuoi c'è nel mercatino la mia , che è un must davvero... dacci un occhio!

 

come wb non saprei quello da te indicato,non l'ho mai provato.:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...