Jump to content

Strano suono (forse firefox)


Recommended Posts

Salve :)

Ieri sera per la prima volta ho sentito questo strano suono provenire dalle casse. Non so bene come spiegarlo... Non è un beep... Una cosa tipo PIIII PII PI PI :asd::2funny:

Ora mi dico "ca.....volo è stato?". Su schermo non appare nulla quando capita, e sono solo sul web.

Virus e quant'altro è escluso (già controllato).

 

Sono andato nel pannello di controllo per sentirmi tutti i segnali audio del sistema operativo. Non c'è tra quelli...

 

Dal mixer audio, ho disabilitato Plugin Container for Firefox (escludendo un suono proviente da windows :cheazz:). Sembra non capitare più.

Questo suono arriva casualmente, quindi è difficile dire se sia proprio firefox. Diciamo che da quando l'ho disattivata quella voce, non lo sento....

 

Ovviamente così non si può stare visto che poi non ho audio sul web...

 

Ho cercato delle voci rigurdanti l'audio di firefox per fare un controllo/verifica (come pannello di controllo win 7), ma non l'ho trovato (o non c'è)...

 

Idee?? :)

 

Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa l'ho utilizzato.... Preferisco firefox però...

 

Se è solo per provare a vedere se è proprio il browser, provo IE :-

 

Il suono è ricapitato e non è come descritto prima.... Non mi risulta facile spiegarlo :cheazz:

 

In questa mezz'oretta è capitato una volta. Ieri ho visto un film con firefox chiuso, e non l'ho mai sentito...

 

Provo almeno a scovare con precisione se è o meno firefox...

 

Preciso che non ho installato nulla di strano (anzi proprio nulla) e neanche plugin o altro riguardante firefox...

Nel pannello "abuot:config" non posso scovare nulla?

 

Grazie, ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Tom, dì la verità, me l'hai mandata?? :asd:

Appena successo 2 volte... Distanza di una 30ina di secondi... Stile "PI PI PIPIPI"... Non ho fatto nulla di che... Le pagine web aperte erano le stesse (prima del suono)...

 

Non trovo nulla in rete, anche perchè senza un riscontro visivo è difficile scovare il problema...

 

Anche il registro eventi non mi dà alcuna indicazione... :muro:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

na parola :D

Può essere che capiti tra 10 secondi, come tra 3 ore, come domani...

Ho aperto il registratore suoni, e vediamo se capita in un tempo più o meno breve.

 

Nel caso, aggiungerò il file...

 

Escludendo un suono proveniente da win7, cosa mi rimane oltre firefox?

Come antivirus ho avira, e l'avviso che fa è diverso; e comunque avrei un riscontro visivo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Possiamo escludere firefox....

L'ho sentito lo stesso identico suono almeno 5 volte sul pc di mio fratello. L'ha acceso da un'oretta e stà solo navigando con IE.

 

Consideriamo che negli ultimi giorni il noteb di mio fratello era spento, quindi forse il problema è iniziato insieme...

Colpa del router? Netgear dg834g v4 aggiornato.

Lo escluderei perchè un altro noteb collegato non ha dato questo problema tutto ieri...

 

Preciso che mentre a lui è successo 5 volte, a me mai...

 

Qualche idea? :)

 

Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

Sembra che la colpa sia la pubblicità di google.

Un esempio -> [ame=http://www.youtube.com/watch?v=FVk9OiJiZmw&feature=player_embedded]click[/ame]

 

Dovrebbe essere comunque quello il problema; che sia sui video di youtube o come banner...

Se lo vedo io quel video, non succede nulla...

 

Tranne un paio di volte stamattina non l'ho più sentito... Forse la cosa si è risolta :D (aspettiamo a cantar vittoria và)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...