Jump to content

Configurazione low cost da 350€


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi un mio amico vuol farsi un pc nuovo e il budget é circa 350€. Ho pensato a questa configurazione qui, solo che manca l'HD.

 

t70812_asd.jpg

 

Cosa ne pensate ?

 

Al limite potrei cambiare mobo, tanto l'OC glie lo farei io e sarebbe minimo quindi penso che alla fine potrei pretendere meno dalla Giga e prendere un altro LC apposta di quello, così nel budget ci starei preciso con l'HD, i consigli sono sempre ben accetti ;)

Link to comment
Share on other sites

E? che é un pò fissato con Intel, perché dici che quel i3 non va bene oppure l'AMD prestazionalmente é superiore ?

 

Come ali preferisco LC, quello che avevo visto che era 80 plus Bronze, anche se può accontentarsi di ""peggio"" visto che i consumi saranno molto ridotti :)

Link to comment
Share on other sites

come rapporto prezzo/prestazioni un x3 450 batte l'i3 a mani basse...

 

la piattaforma AMD è poi più longeva e l'alimentatore 80Plus Be-Quiet è sicuramente migliore di qualsiasi LC-Power

un sistema del genere non arriverà a 160W e quindi un 350w ci sta larghissimo.

 

penso che dovresti convincerlo che AMD è da preferire per budget ridotti se si vuole un sistema come si deve senza colli di bottiglia evidenti

 

ciao

 

*edit ho visto solo ora che il 560gp3 è anch'esso certificato 80plus.. allora puoi anche optare per qullo, mettendolo nella mia config però...

Link to comment
Share on other sites

come rapporto prezzo/prestazioni un x3 450 batte l'i3 a mani basse...

 

la piattaforma AMD è poi più longeva e l'alimentatore 80Plus Be-Quiet è sicuramente migliore di qualsiasi LC-Power

un sistema del genere non arriverà a 160W e quindi un 350w ci sta larghissimo.

 

penso che dovresti convincerlo che AMD è da preferire per budget ridotti se si vuole un sistema come si deve senza colli di bottiglia evidenti

 

ciao

 

*edit ho visto solo ora che il 560gp3 è anch'esso certificato 80plus.. allora puoi anche optare per qullo, mettendolo nella mia config però...

 

 

quoto!!!

 

per configurazioni a basso costo di sicuro vai su amd!

 

intel si fa pagare, e cmq amd è cmq ottima jacopo!:)

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Avevo epnsato alla ATI perché sfrutta anche le nuove DirectX ed é una gran bella scheda, tanto a lui basta che gli girano, però almeno ci gioca tutto al max anche con qualche filtro attivo no ?

 

Quei 20€ in più ho preferito buttarli sul quad, anche se l'esacore non costa tanto di più, assurdo O__O

 

Se tutti i pezzi sono compatibili glie lo faccio ordinare, così appena me lo porta installo Seven Ultimate, cablaggio e OC, con una 30€ gli faccio tutto acnhe se sò che mi darà di più :asd:

Link to comment
Share on other sites

Basta che poi paghi un caffè a chi ha contribuito :asd:

Tornando a noi, non si è ancora capito l'uso. Più che altro non è stato detto.

 

Si ipotizza game... In tal caso, invece di mettere un phenom2 x4, cali un pochino e vai di scheda video superiore!!!

Le DX11 sulla 5670 sono utili come gli pneumatici della F1 alla citroen 2CV!!! Non giocherà mai a nessun gioco con le DX11...

 

Quindi dovresti farci rientrare una scheda video del calibro della gts450, e pure il masterizzatore che non vedo :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il masterizzatore lo prenderei dall'altro PC. Ho penstao al Phenom perché penso sia più prestante o erro ? Poi in OC sale bene !!!

 

L'ambito é il gaming, ma senza pretese, prima utilizzava una GT 8500 su un 15'' e si accontentava, figurati con una 5670, non penso abbia problemi no ? :)

Link to comment
Share on other sites

Che i phenom vadano di più degli athlon è ovvio, ma il collo di bottiglia per i game lì è la scheda video...

Quarda quanta differenza c'è quando la scheda video è limitata dalla cpu (si parla comunque di buone cpu) -> click

Sappi poi che la gts 450 va un circa 50% meglio della 5670 a 1680x1050...

 

Io riporto solo la mia idea ;)

 

Facci sapere...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Che i phenom vadano di più degli athlon è ovvio, ma il collo di bottiglia per i game lì è la scheda video...

Quarda quanta differenza c'è quando la scheda video è limitata dalla cpu (si parla comunque di buone cpu) -> click

Sappi poi che la gts 450 va un circa 50% meglio della 5670 a 1680x1050...

 

Io riporto solo la mia idea ;)

 

Facci sapere...

 

ciao

 

Questo: AMD CPU AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) 95W Propus Box [ADX640WFGMBOX][ADX640WFGMBOX] che alla fine é sempre un quad-core e una GT 450 quindi ? :)

Link to comment
Share on other sites

Che i phenom vadano di più degli athlon è ovvio, ma il collo di bottiglia per i game lì è la scheda video...

Quarda quanta differenza c'è quando la scheda video è limitata dalla cpu (si parla comunque di buone cpu) -> click

Sappi poi che la gts 450 va un circa 50% meglio della 5670 a 1680x1050...

 

Io riporto solo la mia idea ;)

 

Facci sapere...

 

ciao

 

quoto!!!O0O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...