Darksithis Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 eh cambiare mobo se ne parlerà in seguito..al momento manca danaro :P quindi...800 mhz pc2-6400 va bene..lo farò sapere al mio amico che così risparmio grazie per l'aiuto..credo si possa chiudere salvo problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Ok si vanno bene ripeto solo che lavoreranno a 667 e non a 800 ma altri problemi non li avresti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksithis Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 grazie mille per tutto il supporto, mai trovato un forum con risposte così frequenti e veloci e soprattutto esaurienti le ram del mio amico dovrebbero essere tipo queste: RAM DDR2 4GB/800Mhz CORSAIR XMS2 DHX [2x2GB] KIT CL5 su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari usate, ma di poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksithis Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 di nuovo io..mi è venuto l'ennesimo dubbio: ma se la mia mobo ha 4 slot, ed il mio pc supporta solo fino a 4gb ram.. non sarà che devo per forza montare 4slot ram (4x1gb)? altrimenti perchè fare 4 slot?:cheazz: oppure posso contattare il mio amico per la ram (che e 2x2gb)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 No no vabbene anche il kit del tuo amico e usare solo due slot lasciando gli altri liberi. Tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksithis Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 ok..perchè pagare(anche se meno) per avere 4gb(2x2) e poterne sfruttare solo 1 per ciascuno slot non è che sia il massimo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksithis Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 tranquillo 100% definitivo? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksithis Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 ok vi farò sapere come gira dopo acquisto grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 OK siamo qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksithis Posted November 12, 2010 Author Share Posted November 12, 2010 allora acquistata e montata su slot blu e su questi due slot viene letta a 333mhz..-.- quindi presumo che gli altri due slot (neri) siano per le frequenze superiori?? ma il problema è il seguente: sullo slot nero della scheda madre Motherboard Specifications, P5LP-LE (Leonite) - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) (sotto quelli bianchi) monta una ingombrante SPARKLE Computer che guarda caso ha un "coso" nero, tipo un quadratino di plastica, proprio in corrispondenza di dove c'è la linguetta che deve essere spinta per inserire la ram nello slot come faccio a levare la benedetta scheda grafica per cambiare slot alla ram e poi rimetterla? ho provato più volte a togliere la 9800gt anche facendo molta forza ma poi, non volendo romperla, ho rinunciato. per cui..c'è percaso qualche maledetto gancio da togliere per poter estrarre la nvidia dalla mobo? certo che queste mobo giapponesi rispecchiano proprio la mentalità giapponese...tutto lo spazio ridotto al minimo tutti gli slot vicinissimi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 12, 2010 Share Posted November 12, 2010 Fai una foto, non è un problema dei giapponesi quanto dei pc preaasemblati che in alcuni casi addirittura incollano le vga agli slot -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darksithis Posted November 12, 2010 Author Share Posted November 12, 2010 nono la scheda non è incollata in quanto l'ho comprata l'anno scorso per sostituire la patacca ati 64mb di default... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts