Jump to content

e8400 da 3.8 a 4.0 ghz ò__ò


darkdaemon

Recommended Posts

buon giorno a tutti, volevo illustrarvi un mio problema che non riesco a risolvere: praticamente sono riuscito a portare il mio e8400 a 3.8 ghz semplicemente aumentando il vcore a 1.3, sincronizzando le ram e la normale routine da fare sul bios per l'overclock...solo che non riesco a portarlo a 4.0ghz!!!ovvero inizialmente ho pensato che non gli bastasse il vcore e quindi l'ho portato a 1.35 ma quando avvio windows appena compare il logo mi compare la schermata blu :muro::muro: qualcuno di voi potrebbe spiegarmi il motivo e magari una soluzione?? :tritato:

Link to comment
Share on other sites



dal tuo pc se è quello sotto al tuo nick direi che ci puo' essere un problema di ram.

Anche la scheda madre non è il massimo per oc

 

Cmq ci servono info piu' precise

in particolare la revision della tua cpu (la vedi da cpu-z)

il dissipatore che monti

marca e modello delle ram

già che ci sei anche marca e modello dell'alimentatore

Link to comment
Share on other sites

dal tuo pc se è quello sotto al tuo nick direi che ci puo' essere un problema di ram.

Anche la scheda madre non è il massimo per oc

 

Cmq ci servono info piu' precise

in particolare la revision della tua cpu (la vedi da cpu-z)

il dissipatore che monti

marca e modello delle ram

già che ci sei anche marca e modello dell'alimentatore

 

allora la revision è E0:ave:

il dissipatore è uno zalman

le ram sono vdata : sono da 800 mhz

l'alimentatore è un lc power titan II da 600w

Link to comment
Share on other sites

l'ali direi che è leggermente al limite per una gtx 470

in ogni caso penso che tu sia limitato dalle ram

 

dopo i 3,6 (400 di fsb) stai già facendo oc sulle ram.

e se sono ram value (tipo senza dissipatore) la vedo dura farle salire in oc.

vedi che l'ali la regge bene...comunque sono riuscito a portarlo a 3870mhz..mi fermo qua, secondo te noterei miglioramenti da questa frequenza a 4000mhz??

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che stavo notando che hai 3gb di ram... Quindi stai lavorando con 3 banchi da 1gb giusto!? Conviene sempre lavorare in dual channel se si vuol fare overclock e avere meno limitazioni a fsb elevati... cmq credo che il problema sia dovuto sopratutto a quello che ti illustrava Leo; le ram sono già fuori specifica e se non sono certificate non credo che reggano frequenze superiori....

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che stavo notando che hai 3gb di ram... Quindi stai lavorando con 3 banchi da 1gb giusto!? Conviene sempre lavorare in dual channel se si vuol fare overclock e avere meno limitazioni a fsb elevati... cmq credo che il problema sia dovuto sopratutto a quello che ti illustrava Leo; le ram sono già fuori specifica e se non sono certificate non credo che reggano frequenze superiori....

sto lavorando con un banco da 2 gb e 1 da 1gb in dual channel...sto sbagliando?

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me è la ram, non riesci ad abbassare il rapporto con la ram per farla lavorare più bassa aumentando il bus?

Io per arrivare ai 4Ghz avevo impostato così:

e8400445x9rd4.jpg

Poi son arrivato a 455 Mhz di bus, oltre non sono andato...

Edited by nongio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...