Jump to content

MIGLIOR SSD attualmente da 64 o 128gb sata2


maranga

Recommended Posts



In realtà dipende un po' dagli scenari applicativi.

Cmq è vero che anche il raid di x25-v è un'ottimo compromesso (e risparmi qualche euro, non la metà almeno rispetto al 128GB)

due comparative approfondite (piu' approfondita quella di techreport a mio avviso):

 

AnandTech.com - Intel X25-V in RAID-0: Faster than X25-M G2 for $250?

Crucial's RealSSD C300 solid-state drive - The Tech Report - Page 1

Link to comment
Share on other sites

il crucial è il meglio credo,ma come detto da leo85 sfrutta il sata3 e a me non serve...

 

ringrazio tutti per i modelli citati, ma nessuno che parla degli ocz vertex2 o dei patriot inferno da 100gb ..... come mai?

 

non credo sian scarsi,anzi, hanno velocità pure allucinanti... 285/275.....

Link to comment
Share on other sites

seguo con interesse visto che voglio cambiare l hd sul portatile ( essendo il collo di bottiglia principale .. )

 

premesso che .. lo uso a casa per giocare quindi non mi interessa l autonomia ;)

 

guardavo un 100-128gb

 

e meditavo sul fatto che.. se anche ne prendo uno "lento" andra 2 volte quello classico =)

Link to comment
Share on other sites

seguo con interesse visto che voglio cambiare l hd sul portatile ( essendo il collo di bottiglia principale .. )

 

premesso che .. lo uso a casa per giocare quindi non mi interessa l autonomia ;)

 

guardavo un 100-128gb

 

e meditavo sul fatto che.. se anche ne prendo uno "lento" andra 2 volte quello classico =)

anche se prendessi un vecchissimo ssd con jmicron 602 andrebbe almeno 3 volte un disco fisso meccanico da 7200rpm..

 

se prendi un qualsiasi dei nuovi con inilinx, sandforce o intel le prestazioni e la differenza rispetto ad un disco meccanico sarà ancora + accentuata

Link to comment
Share on other sites

un vaiuo i3

oggi smonto l hd e controllo ma sara un sata normalissimo

 

sicuramente e come dice max avrai un incremento notevole

 

su un hp avevo visto un attacco molto strano...

 

forse zif oppure su attacco sempre sata ma propritario ovvero adattatore sata messo vicino al disco e una speccie di pettine ad accogliere il disco con adattaore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...