Jump to content

Scelta componenti nuovo PC (budget: 1000€)


Dynamic

Recommended Posts

vada per il 500Gb se lo spazio basta...allora il WD black da 500Gb sarà velocissimo e soddisfacente..

 

per i case...ti dicevo dipende dal tuo gusto..

un case come il coolermaster 332 è minimale ma è cmq ben costruito e ottimo per qualsiasi esigenza...volendo il 690 II è sicuramente da preferibile perchè ottimamente rifinito e con ventole già incluse (occhio però alle dimensioni generose di quest'ultimo case).

 

i monitor menzionati da te sono entrambi ottimi...solo che dipende dalle tue necessità?

se ti fa comodo avere monitor e tv tutt'uno sulla scrivania, opta per il modello da me indicato..altrimenti se vuoi un monitor specifico che vada solo su pc, l'altro è sicuramente migliore per questo scopo.

 

ciao

 

l'altezza massima del monitor 23/24" dalla superficie della scrivania è di 43/45cm quindi credo che in altezza non avrai problemi:)

Link to comment
Share on other sites



Meg ma nel 690 II c'è il lettore floppy? O devo prenderlo a parte? Non che sia strettamente necessario ma io per esempio per formattare ed installare winXP devo mettere il floppy per caricare dei file RAID ('na cosa del genere, non ricordo bene) altrimenti non mi fa formattare °_°. Comunque attualmente ho un case moooolto grande quindi prendere il 690 II non sarebbe un problema.

 

Per lo schermo ti dico che ho una tv LED della Samsung in camera (dove ho pure il computer) quindi direi che non ho alcuna necessità di avere un monitor che fa anche da tv ehehhe. Che cosa vuol dire mega dcr nel contrasto dello schermo?

Link to comment
Share on other sites

no nel 690 II non c'è lo spazio da 3,5" per il lettore floppy (sono tutti spazi interni per hard disk 3,5 e dvd 5,25")..in quel caso dovresti procurarti un adattatore 5,25" su cio montare il floppy..

per il dscorso dei driver sata per xp da mettere, eventualmente puoi fare a meno del floppy integrando direttamente i driver sata nel setup di installazione di xp con NLITE

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io userò solo Win7 sul nuovo pc... il dubbio sul lettore del floppy mi è venuto solo perché non so se effettivamente col nuovo hardware per installare Win7 dovrò caricare dei driver specifici...

 

no tranquillo non avrai di nessun floppy farà tutto win 7

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi questo è il computer:

 

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 62,00

Assemblaggio e Test PC € 30,00

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 44,00

ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 30,00

Cooler Master Elite 332 Black/Silver € 41,00 (attualmente risulta non disponibile, ho chiesto info ad ekey riguardo l'arrivo ma ancora non mi han risposto)

LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00

Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800 € 68,00

AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box € 128,00

ASUS M4A87TD EVO AM3-AMD 870 / SB850 DDR3 sata [90-MIBCK0-G0EAY0WZ] € 77,00

Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) € 168,00

Monitor SAMSUNG SyncMaster 24" BX2450 2ms Wide - FULL-HD - LED € 228,00

Spese di spedizione: 15,90 €

 

Totale spese: 907,90 €

 

Appena mi rispondono riguardo il case faccio l'ordine. Mi è venuto un dubbio però... Secondo voi non mi converrebbe prendere una scheda madre che mi dia più possibilità di eventuali cambi di processore in futuro? Un mio amico mi ha detto che converrebbe prendere un'altra scheda madre. Voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho mandato una email a colui che si occupa dell'assemblaggio del pc e mi ha scritto quanto segue:

 

Gentile cliente,

 

con la presente per informarLa che la configurazione che lei ha scelto è compatibile tra i vari componenti, le premetto fin da ora che non monteremo il dissipatore aftermarket in quanto già successo che con il trasporto il dissipatore si sia rottto causando altri danni alla componentistica interna del pc

 

Cordialmente,

Assistenza tecnica

 

Io non so montarmelo e non conosco altri che possano farlo. Quindi mi tocca cambiarlo °_°. Consigli? <_>

Link to comment
Share on other sites

beh penso che trovando a 67€ il noctua nh-d14 non puoi chiedere di meglio...

 

Scusa Leo ma il Noctua non é più grande dell'Artic Cooling ? per me non glie lo monteranno visto che é mastodontico, sempre se ho capito bene il discorso della discussione, in caso contrario mi scuso :)

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che con il dissipatore che ho scelto gli è capitato spesso che poi durante la spedizione si rompesse, danneggiando anche il resto dell'hardware. I pezzi che non montano sono indicati con la scritta in rosso "non si effettua l'assemblaggio".

Link to comment
Share on other sites

Praticamente non assemblano dissi che non possono essere fissati con le viti. L'ho letto da qualche parte nel sito di E-key. Comunque io ora chiedo se la nuova configurazione va bene... ma vedendo le foto del nuovo dissi, che è enorme, ho paura che mi faranno storie per il case che ho preso -.- (è un mid tower ma è piccolino)

Edited by Dynamic
Link to comment
Share on other sites

in effetti a questo punto consiglierei anche a te il coolermaster RC690 II lite...

 

quoto leo!

 

come dissipatore, ti consigli il corsair h50, è facile da montare, ed ha un ottima resa e sei tranquillo.

 

come scheda video ti direi di lasciar perdere la gainward e di prendere se c'è la zotac,magari serie amp!

 

 

per il resto direi che ci sei...

 

non farti paranoie per il montaggio del dissipatore, è piu semplice di quanto credi! e cmq noi ci siamo,ricordatelo!O0

Link to comment
Share on other sites

Ahah oggi ho scoperto che E-key ha una live chat che ti permette di discutere in tempo reale con il reparto tecnico. Ho chiesto alcune cose e devo dire che il consulente tecnico è stato disponibilissimo ;). Mi ha consigliato di aumentare il wattaggio dell'alimentatore e di prendere il dissipatore a liquido consigliatomi da Maranga!

 

Assemblaggio e Test PC

€ 30,00

CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU

€ 67,00

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS

€ 43,00

Cooler Master Elite 332 Black/Silver

€ 44,00

LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black

€ 16,00

CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL

€ 61,00

Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800

€ 68,00

AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box

€ 128,00

ASUS M4A87TD EVO AM3-AMD 870 / SB850 DDR3 sata [90-MIBCK0-G0EAY0WZ]

€ 77,00

Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI)

€ 168,00

Monitor SAMSUNG SyncMaster 24" BX2450 2ms Wide - FULL-HD - LED

€ 225,00

Spese di spedizione

€ 21,90

 

Totale: 948,90 €

 

Però non sono del tutto sicuro... insomma documentandomi ho letto che i dissi a liquido si consumano prima e durano di meno rispetto a quelli ad aria. Uffa non so che fare ç__ç.

Edited by Dynamic
Link to comment
Share on other sites

allora come configurazione mi pare buona solo per il case che non lo consiglierei per il fatto che i componenti che hai scelto hanno bisogno di spazio

 

Per il fattore liquid, il corsair che ti è stato consigliato è un come dice il titolo hybrid e non è del tutto a liquido quindi non richiede grossa manutenzione e non si rovina assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...