Jump to content

consiglio scelta vga


iosoloio

Recommended Posts

buon giorno a tutti mi affido a voi per un consiglio (fate conto che non sono un'esperto quindi se potete usate termini semplici )

sto facendo un upgrade al pc ho appena acquistato 4 GB di ram (ne avevo solo 2)ed ho preso corsair dominator gt 2000 Mhz cl8 come scheda madre ho una asus p5q3-deluxe wifi apn un HD Velociraptor 10000 rpm e ne ho appena acquistato un'altro da mettere in raid ho una scheda video sapphire 4870 gddr5 512MB e vorrei cambiarla e propio su quale scheda video scegliere che mi affido a voi,ne vorrei una con 1GB di ram che non scaldi tanto come questa e che sopratutto non sia così rumorosa... avevo visto questa. Sapphire HD5770 Vapor-X 1024MB (il prezzo va bene per le mie attuali finanze) che ne pensate ? avete qualche alternativa che costi occhio e croce così che secondo voi va meglio ? con la nuova scheda video e l'attuale configurazione del mio pc potrò giocare con i giochi di ultima generazione ? come monitor userei la tv per giocare un 40 pollici full hd collegato al pc tramite cavo hdmi in quanto il monitor è vecchiotto anche se lcd non è full hd (risoluzione 1280x1024) vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli. ciao

forse ho sbagliato sezione chiedo venia, se così fosse, come posso spostarla ? abbiate pazienza mi scuso ancora

Edited by iosoloio
modifica al titolo
Link to comment
Share on other sites

ciao allora la 5770 in versione vapor-x è ottima offre prestazioni di dissipazione elevate e al contempo garantisce la giocabilità a risoluzioni non troppo elevate come il full hd, una scelta azzeccata per la tua configurazione sarebbe la gtx 460 magari in versione da 1 gb gigabyte

Link to comment
Share on other sites

la differenza di prestazioni con la 4870 non sarà abissale ma sicuramente la 5770 vapor-x scalderà molto meno, sarà piu' silenziosa e consumerà meno.

Per un monitor 1280x1024 va piu' che bene

 

Come alternativa piu' prestante ma leggermente piu' calorosa c'è la gtx460 768mb

Link to comment
Share on other sites

ciao allora la 5770 in versione vapor-x è ottima offre prestazioni di dissipazione elevate e al contempo garantisce la giocabilità a risoluzioni non troppo elevate come il full hd, una scelta azzeccata per la tua configurazione sarebbe la gtx 460 magari in versione da 1 gb gigabyte

ti ringrazio molto gentile una delle scelte papabili era quella (gtx 460 da 1gb) la scelta della vapor-x era appunto orientata alla dissipazione...

Io dico che il cambio 4870->5770 non vale la pena. Nel giro di pochi giorni verrà presentata una nuova serie AMD, a quel punto potresti scegliere fra le nuove o spendere meno per le vecchie, in ogni caso il cambio che ti proponi non ti darebbe vantaggi.
a quale nuova serie ti riferisci ? il prezzo delle suddette schede sarà più o meno quello della gtx 460 o della 5770 vapor-x ? e ultima cosa quando saranno commercializzate le nuove schede ? perchè se si trattasse di aspettare anche fino al periodo natalizio non ci sarebero problemi per me..

forse mi sono spiegato male io gioco sulla tv che è appunto un full hd da 40 pollici non sul monitor che appunto è vecchiotto e non full hd..in definitiva voi su che scheda puntereste con queste caratteristiche ?e ultimissima domanda la mia hd 4870 a parte il problema della rumorosità e calore è così sorpassata ? (mi ricordo che quando la comprai era una scheda video di tutto rispetto)

No problem, sposto io, sono qui per questo
sei davvero gentile ti ringrazio di aver spostato la discussione nella giusta sezione mi scuso ancora per l'errore non succederà più Edited by iosoloio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...