sys Posted October 11, 2010 Share Posted October 11, 2010 Come avrete intuito dal titolo, vorrei fare combo Hard Disk interno 1T WD 3,5 Sata + BOX Esterno. Perchè ci si puo risparmiare un po di soldini. Il mio budget è di 60-80€ Cosa ne dite ? ma soprattutto che Hard Disk mi consigliate ??? Le marche per Box esterno vanno tutte bene o ce ne qualcuna consigliata in particolare perchè più buona ? Bye bye e ty P.S. Piccola curiosità, il box con il cassettino estraibile viene un po di meno è più complessa l'installazione ? e conviene di più ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Bhe per il budget che hai di sicuro conviene un box di marca come maxtor western digital packard bell lacie insomma quelli che trovi nei negozi di elettronica, e sono tutti ottimi, ce ne sono di tutti i tipi e funzionalità per il box che si svila tu forse intendi un cassettino hot swap all'interno del quale puoi mettere un hard disk e poi metterlo nell'alloggiamento dei 5.25 e puoi spostarlo da pc a pc naturalmente li devi prepare i pc per fare ciò a livello hardware, quindi è più pratico un box esterno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Ti conviene hd piu box risparmi, hai qualità migliore e garanzia piu lunga (3anni di solito per l'hd) Western Digital 1.5TB WD15EARS Intellipower 64MB Green € 63.00 LC-POWER 3.5" EH-35BSII SATA2 € 23.00 Sub-Totale: € 86.00 oppure: LC-POWER 3.5" EH-35BSII SATA2 € 23.00 Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green € 49.00 Sub-Totale: € 72.00 Per la differenza ti consiglio 1.5tb. Come hd secondo me i migliori sono i western digital, i samsung costano un po meno (per la serie ecogreen, che è simile al green power wd) ma personalmente ho sempre avuto wester digital: il risparmio puo arrivare al massimo a 5 euro nel tuo caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sys Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 grazie molte delle rispsote, per l'hdd pensavo al caviar green 7200 rpm e 64 mb cache e come box questo: Clicca che ne dite ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 si direi che è una buona accoppiata... un box usb3 + esata sarebbe perfetto ma probabilmente ora come ora non lo sfrutteresti se nn hai pc con usb 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sys Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 si direi che è una buona accoppiata... un box usb3 + esata sarebbe perfetto ma probabilmente ora come ora non lo sfrutteresti se nn hai pc con usb 3 usb 3 ce l'ho ma anche la porta esata sul frontale del case, ma gli usb 3 costano parecchi soldi e penso non ne vale la pensa cosi tanto giusto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 beh forse l'usb3 in futuro si diffonderà di più, dell'esata. per ora direi che non ce n'è bisogno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filo91 Posted October 14, 2010 Share Posted October 14, 2010 come disco è perfetto: quello che ti avevo consigliato io. L'e-sata posso dire personalmente che è molto difficile da configurare e nella maggior parte dei casi ti tocca spegnere il pc per far vedere l'hd. L'usb 3 invece te la consiglio vivamente. Non avresti il collo di bottiglia dell'usb 2.0 e sfrutteresti molto meglio l'hd. Visto che hai già la scheda madre ti conviene. Mi sembra che i box si trovino a circa 35 euro. Fidati ne vale la pena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts