Jump to content

Nuova configurazione - Budget 350 €


Recommended Posts

Salve a tutti, a breve dovrei prendere un nuovo pc (ovviamente da assemblare personalmente :clapclap: ), e ho un budget piuttosto risicato, ovvero di poco superiore ai 350 €. Tenendo conto che lo utilizzerei inizialmente solo per navigare, ascoltare musica e vedere qualche film (meglio se 720p) avevo pensato a questa configurazione:

 

AMD Athlon II X2 220 [ADX220OCK22GM] Tray

Arctic Cooling Alpine 64 GT

AsRock 880G Extreme3

2x2 GB DDR3 (dovrei scegliere tra: OCZ, Corsair, G.Skill o Mushkin, non so ancora i modelli precisi, ma tutte 1333 MHz CL9)

Hard Disk 500 GB (avevo pensato a un WD Caviar Blue, eviterei i Black visto il costo e il rumore maggiori)

Corsair VX550W

Antec Three Hundred

LG GH22NS

 

il pc mi verrebbe meno di 400 € spedito, giusto giusto il mio budget.

L'idea era di cambiare successivamente dissipatore, provare a sbloccare la cpu @ Phenom 925 e occarla un pochetto, e prendere una scheda video che mi permettesse di giocare senza troppi problemi sul mio 22" con risoluzione 1680x1050. Che ne pensate? Avreste suggerimenti da darmi? :)

Link to comment
Share on other sites

Ti posso solo dire che è un ottima configurazione
grazie :D

 

comunque chiedo un consiglio: come ram posso prendere delle corsair XMS3 o delle g.skill, quelle col dissi rosso (modello: F3-10666CL9D-4GBNQ)...dovrebbero essere pressocché identiche tra loro come caratteristiche (stessa frequenza, stessi valori cas se non sbaglio e stesso voltaggio) e prezzo simile (le g.skill costano 2 € in più). vanno bene entrambe?

 

altro dubbio sull'hard disk: Barracuda 7200.12, Caviar Blue o Spinpoint F3? (punterei più sul primo però)

Link to comment
Share on other sites

come ram sia le xms3 o le gskil siamo li come prestazioni

 

hard disk senza dubbio un caviar blu green o black

i green li eviterei, anche perché successivamente (un mese o due) diventerebbe una configurazione da gioco (mettendoci una gtx 460/5850) e sicuramente sarebbero meno performanti di altri hard disk (mi stava interessando il Seagate Barracuda 7200.12). avevo anche letto che i caviar green, visto che switchano da 7200 a 5400 rpm in idle, si danneggiano più facilmente, visto lo spostamento continuo della testina sui dischi

 

i black invece li scarterei visto che mi costerebbero di più (e già sto al limite del budget :asd:) e sono maggiormente rumorosi

 

tra WD Caviar Blu e Barracuda 7200.12 ci sono sensibili differenze? se non sbaglio il seagate utilizza un singolo piatto da 500 gb, quindi questo vorrebbe dire (almeno in teoria) consumi e rumore inferiori...

Link to comment
Share on other sites

a pomeriggio dovrei fare l'ordine...alla fine dovrei puntare su questa configurazione:

 

AMD Athlon II X2 220 [ADX220OCK22GQ] Tray

Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev2

AsRock 880G Extreme3

2x2 GB DDR3 Team Group Elite 1333 MHz CL9

Samsung Spinpoint F3 500 GB

Corsair VX550W

Antec Two Hundred

LG GH22NS

2 x Scythe Slip Stream 800 RPM

 

può andar bene così?

in totale ci spenderei 395 € inclusa spedizione con corriere assicurato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...