Jump to content

Domanda radiatori e generica temperature liquido


sifus

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Apro questo thread perché vorrei avventurarmi nel mondo del water cooling vorrei sapere però alcune cose:

 

innazitutto vi dico che sarei orientato su un kit ybris black sun.

 

quanti gradi potrei guadagnare rispetto al mio dissi Noctua U12P-SE??.... o in genere quanto si guadagna passando da aria e liquido?

 

altra domanda... quanta differenza può fare in termini di °C un radiatore da 120-240-320 tipo gli XSPC RX....

 

per ora sono queste... in caso aggiorno con altre domande e riuppo.

Link to comment
Share on other sites



Mi associo alla domanda di Leo. Definisci meglio la situazione. ;)

Cmq in generale un kit per liquid cooling, in particolare i prodotti ybris sono molto buoni, ti fa migliorare di molto le prestazioni rispeto ad un tradizionale sistema di raffeddamento ad aria. Certo però che se si parla di rapporto efficienza/prezzo il discorso potrebbe cambiare.

Link to comment
Share on other sites

aggiunta ora in firma la configurazione che ho. L'obiettivo é un case più silenzioso e temperature più basse (soprattutto anche per la VGA che mi scalda un botto e la ventola sta sempre a 1000)...

 

 

Scheda Madre: ASUS Rampage III GENE

Processore: i7 930 2.80 Ghz @ 3,8 Ghz (dissi U12P-SE) full temp 70°

Ram: Corsair DDR3 240pin 4GB (2x2GB) PC12800 1600MHz CAS8 CMP4GX3M2B1600C8

Scheda Video: Ati HD4890 1Gb

Case: Lancool PC-K62R1

Link to comment
Share on other sites

da aquatuning.de hanno questo in offerta:

http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p6186_EK-Water-Blocks-EK-FC4890-CF.html

 

Direi che non è male.... altrimenti visto che la tua scheda è vecchia potresti trovare qualcosa nei mercatini dell'usato...

 

Per il resto puoi trovare i wb ybris anche su aquatuning, anche se esistono cmq valide alternative :)

Link to comment
Share on other sites

no ma la scheda la cambio appena escono le HD6xxx forse il WB per la VGA lo lascio per ultimo... anche perché non so quanto rumore potranno fare queste nuove VGA.. cmq consideriamo 250 senza il WB per la vga. P.S. visto che a questo punto aspetterò un pò per il WB della VGA... mi sapreste intanto consigliare chi tra Sapphire MSI etc fornisce schede video più silenziose??

Edited by sifus
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...