Jump to content

Sapphire X 1950-XTX


fertamb

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho assemblato un PC con queste caratteristiche : Thermaltake Full Tower Aluminum Case - Enermax Coolergiant EG701P-VH Pure Silent Power 600 Watt - Intel Core 2 X6800 Extreme Edition - Asus P5W DH Deluxe - Sapphire Ati Radeon X1950-XTX 512 Mb , Gddr4 - Creative Audigy Sound Blaster 2ZS Platinum - Western Digital RE Da 320 Gb ( 3 HD in Raid o ) - Corsair XMS2 DDR2 CM2X 1.024-5400C4 ( 4 Banchi da 1 Gb in Dual Channel , totale 4 Gb ) - 4 ventole tachimetriche Cool Master (silent da 12 ) - 2 masterizzatori DVD Plextor 760 SA ( Sata ) - Scheda di rete , Adsl , ecc.

Va tutto benissimo , a meraviglia , una bomba , tranne un errore che non riesco ad eliminare ; premetto che ho Windows XP PRO Service Pack 2 aggiornatissimo, all'avvio qualche volta , quando apro il Catalyst Control Center sempre , mi appare il seguente messaggio di errore : si e' verificato un errore in CLI APPLICATION ( Command Line Interface ) l'applicazione verra' chiusa , potrebbe esserci una perdita di dati sul lavoro svolto. Tutto e' aggiornato , driver della X1950XTX , bios della scheda madre , netframework 2.0 , tutto ok. Cosa posso fare ? Qualcuno puo' darmi qualche dritta ? Mi e' stato detto di reinstallare tutto il software della scheda video , ma questo software non solo e' installato correttamente , ma e' anche aggiornato. Qualcuno ha avuto questo problema magari risolto ? Grazie e buona serata a tutti .

Link to comment
Share on other sites



Allora:

1) Scaricati il programma CCleaner

Lo scarichi da qui: http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=19052

2) Lo istalli.

3) Lo mandi in esecuzione e vai su " STRUMENTI ". Se lezioni tutte le voci che riguardano i driver della scheda video e clicchi sul pulsante avvia disinstallazione. Ti chiederà di riavviare. Riavvii.

4) Quando ritorni dopo il riavvio in Windows ti riconoscerà in automatico una nuova scheda video.Tu chiudi manualmente tutte le finestre che si aprono.

5) Lanci l'installazione dei driver 6.11 e il gioco è fatto.

 

Ricordati che se installi i driver con i Catalyst Control Center di istallare prima il NET framework 2.0

Lo scarichi da qui:

Dettagli download: .NET Framework versione 2.0 Redistributable Package (x86)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi , ringrazio tutti , siete tutti molto gentili e disponibili, ma sparate anche una riga impressionante di stronzate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A seguire i vostri consigli , non se ne uscirebbe piu' .

Comunque ancora grazie per la buona volonta'.

Naturalmente tutti i suggerimenti da voi dati erano stati da me prima sperimentati senza successo , altrimenti per mettere in pratica questi accorgimenti , non c'e' mica bisogno di andarli a chiedere in giro.

Grazie ancora e buone feste.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi , ringrazio tutti , siete tutti molto gentili e disponibili, ma sparate anche una riga impressionante di stronzate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A seguire i vostri consigli , non se ne uscirebbe piu' .

Comunque ancora grazie per la buona volonta'.

Naturalmente tutti i suggerimenti da voi dati erano stati da me prima sperimentati senza successo , altrimenti per mettere in pratica questi accorgimenti , non c'e' mica bisogno di andarli a chiedere in giro.

Grazie ancora e buone feste.

 

Se uno lo dic esse anche prima che prove ha già fatto si eviterebbe di dare suggerimenti doppioni, anche perchè c'è gente che conosce l'hardware del computer solo dal tasto on off

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi , ringrazio tutti , siete tutti molto gentili e disponibili, ma sparate anche una riga impressionante di stronzate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A seguire i vostri consigli , non se ne uscirebbe piu' .

.

 

nn mi sembra un intervento corretto nei riguardi di chi ha cercato di individuare il problema e di dare una sua opinione in merito ...

la tua risposta per quanto garbata , denota cmq una tua scarsa esposizione dei fatti, che nn ha fatto bene ne alla tua causan ne alla nostra ...

 

la prox volta , magari come dice Dj , sii più chiaro ed esponi i fatti come si addicono ..

 

ciao e a presto

Max

 

p.s. Auguri di buone feste anche a te

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao a tutti , ho assemblato un PC con queste caratteristiche : Thermaltake Full Tower Aluminum Case - Enermax Coolergiant EG701P-VH Pure Silent Power 600 Watt - Intel Core 2 X6800 Extreme Edition - Asus P5W DH Deluxe - Sapphire Ati Radeon X1950-XTX 512 Mb , Gddr4 - Creative Audigy Sound Blaster 2ZS Platinum - Western Digital RE Da 320 Gb ( 3 HD in Raid o ) - Corsair XMS2 DDR2 CM2X 1.024-5400C4 ( 4 Banchi da 1 Gb in Dual Channel , totale 4 Gb ) - 4 ventole tachimetriche Cool Master (silent da 12 ) - 2 masterizzatori DVD Plextor 760 SA ( Sata ) - Scheda di rete , Adsl , ecc.

Va tutto benissimo , a meraviglia , una bomba , tranne un errore che non riesco ad eliminare ; premetto che ho Windows XP PRO Service Pack 2 aggiornatissimo, all'avvio qualche volta , quando apro il Catalyst Control Center sempre , mi appare il seguente messaggio di errore : si e' verificato un errore in CLI APPLICATION ( Command Line Interface ) l'applicazione verra' chiusa , potrebbe esserci una perdita di dati sul lavoro svolto. Tutto e' aggiornato , driver della X1950XTX , bios della scheda madre , netframework 2.0 , tutto ok. Cosa posso fare ? Qualcuno puo' darmi qualche dritta ? Mi e' stato detto di reinstallare tutto il software della scheda video , ma questo software non solo e' installato correttamente , ma e' anche aggiornato. Qualcuno ha avuto questo problema magari risolto ? Grazie e buona serata a tutti .

 

 

Ciao a tutti, ho fatto la registrazione per rispondere a questa domanda :D

 

Windows regge fino a un massimo di 3g di ram quindi levi un banco gli ridai i soldi e festa finita. ciao ragazzi buone feste

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...