Jump to content

Acer GD245HQ vs LG W2363D


arp

Recommended Posts

Facendo un indagine sui nuovi monitor gaming di ultima generazione ho selezionato come 'migliori al miglior prezzo' questi due modelli, in base a caratteristiche (principalmente FULL HD e 120hz) credo essenziali per chi intendesse acquistare un buon monitor gaming di questi tempi..

 

I prezzi minimi si trovano sui 300€ per l'LG e sui 350€ per l'Acer..

 

Ecco il confronto di Digital Versus:

 

http://www.digitalversus.it/duels.ph...1&p2=8024&ph=8

 

Osservando i vari confronti di Digital Versus, l'Acer dovrebbe offrire un ritardo medio un pò inferiore, ma sembrano entrambi abbastanza buoni, apparte i colori..

 

L'Acer come colori appare abbastanza equilibrato, mentre l'LG pare sia, anche dopo la calibrazione, abbastanza 'bluastro'..

..fattore che, pur non notandosi in ambito gaming e utilizzi semplici, potrebbe risultare abbastanza fastidioso a chi, pur usando un monitor gaming, usa il pc anche per programmi di grafica e fotoritocco a livello puramente amatoriale, e non vuole però andare incontro a fastidiose sorprese di immagini che così come le si vedono 'normali' sul proprio monitor, diventano poi bluastre o gialline quando le si porta a stampare o le si passa su un altro monitor..

 

Aspetto i pareri dei possessori, e non solo.. se qualche mia osservazione vi risulta errata correggetemi pure..

 

Ogni parere al riguardo è benvenuto..

Anche quello di chi pensa che si possa trovare di meglio in giro in quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche.. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...