deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 (edited) Ciao a tutti.... ho bisogno di un aiuto.... io possiedo una stampante Epson Sx 110 acquistata la settimana scorsa e ho da poco acquistato le cartucce ricaricabili e autoresettanti (stampo moltissimissimo) e le ho sostiutuite alle originali in quanto terminate... ma non tutte... solo alcune in quanto voglio che le ultime originali finiscano completamente, cmq funzionano perfettamente, sia originali che non tutte insieme (premesso che se monto originali e non la stampante mi dice che ci sono cartucce non originali, basta fare continua e si continua la stampa, invece se moto tutte le ricaricabili autoresettanti, le riconosce come originali) finite le restanti originali, ho installato tutte le ricaricabili autoresettanti, e dopo varie stampe il livello d'inchiostro delle prime installate è sceso dalla schermata computer a metà,infatti quando ho installato le restanti cartucce ricaricabili nuove, ho smontato quelle già iniziate sempre ricaricabili, per ripristinare il livello inchiostro e averle tutte piene, ma anche se con la siringa l'ho riempito al max, quando le ho reinserite il livello d'inchiostro è rimasto sempre a metà... delle prime inserite... come mai? mentre in quelle nuove ovviamente è al max.... volevo aiuto per sapere dato che sono ricaricabili e con chip autoresettante, come resettarle, credevo bastasse toglierle, riempire e via.... ho letto in giro che si resettano solo quando raggiungono il livello di colore pari a 0%... è vero? credevo che bastasse toglierle in qualunque momento anche a metà vita, riempirele, rimetterle e ripartivano... o no? le cartucce sono identiche a quelle del link sotto riportato: Inchiostri.it - Istruzioni per la Ricarica di Cartucce Epson ricaricabili autoresettanti serie T071x / T080x attendo risp. grazie Edited September 21, 2010 by deadlypoison83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Author Share Posted September 21, 2010 ragazzi novità... ma è vero???? sentite qui, ho contattato il venditore delle cartucce ricaricabili e autoresettanti, e mi ha fatto parlare con un tecnico... (tecnico di cosa??? ma va... va.... ) allora gli ho spiegato il problema.... innzanzi tutto ha detto che ho sbagliato a mischiare originali e non.. prima cosa.... e poi ha detto che il chip sia delle originali che quelle autoresettanti è da considerarsi come una carta prepagata, con del credito ( che in questo caso è il livello max del colore) e in base alle stampe esso scende fino ad esaurimento, e che non si può riportarlo al max... il discorso delle cartucce è che hanno il tappino sopra per poter essere ricaricate e si possono caricare sempre, anche se il livello diventa zero.... e questo è quanto, e che alla fine a me non deve interessare il livello che vedo dal pc, ma che funzionino sempre... (teoricamente è vero, ma se sono con chip autoresettante xkè non dovrebbero resettarsi??????????) e poi secondo me appena il livello scende a zero la stampante blocca anche queste.... voi che dite????? sapete se c'è un chip resetter per le mie cartucce serie: T0711, t0712 t0713, t0714 ???? da quanto ne so non ce ne sono.... ma io voglio anche il livello da computer ok... :( :( l Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Author Share Posted September 21, 2010 ragazzi, mi ha appena risposto un altra ditta dove non ho comprato le cartucce ma ho solo chiesto assistenza... e la loro risposta è totalmente diversa da quella del tecnico di prima (che è anche il tizio da cui le ho comprate), ma nonostante sia diversa è molto rincuorante.... la risposta è la seguente e le cartucce in vendita dalle 2 aziende sono le medesime come in quelle che ho messo nel primo link... a chi credere???? ecco la risp. Salve, le cartucce ricaricabili sono dotate di chip autoresettante, il chip si resetta in automatico quando la cartuccia và in blocco basta togliere la cartuccia effettua la ricarica ed inserendola nuovamente il chip si resetta. Se questa operazione viene eseguita fuori tempo il chip non si resetta. Cordiali saluti Staff Inchiostri.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Author Share Posted September 21, 2010 . Se questa operazione viene eseguita fuori tempo il chip non si resetta. magari è per questo che non mi si è resettata, in quanto non si è bloccata per l'inchiostro esaurito e non ha avuto modo di resettarsi... che ne dite??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 si ci sono alcune che si resettano da sole altre che devi resettare tu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Author Share Posted September 21, 2010 perdonami.. ma nn mi è stata d'aiuto la tua risp... :D quindi? la mia qual'è? allora si può resettare? si? e se lo devo fare io... come si fa? grazie.. scusa ma sto impazzendo co ste cartucce.. le vedo ovunque.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 si scusami stavo finendo di scrivere allora le tue le devi resettare tu , se non erro ci dovrebbe essere un programma come anche per le canon che ti resetta il chip con un software e ti da il livello anche da pc quindi ora controllo se per il tuo tipo ci sia un chip resetter esterno come c'è per altri tipi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 eccoti il chip resetter per te CHIP RESETTER UNIVERSALE PER CARTUCCE EPSON CON CHIP su eBay.it Cartucce Colore, Consumabili e Cancelleria, Informatica e Palmari O0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Author Share Posted September 21, 2010 grazie, ora ho contattato il venditore e gli ho linkato il link delle mie cartucce e gli ho chiesto se le mie cartucce si possono resettare con il suo resetter.. nel frattempo si c'è un utility che ti fa accedere alla stampante, dovrebbe permetterti di resettare i chip cartuccia e fare un freezer sui livelli inchiostro quindi resterebbe sempre al max e si possono ricaricare sempre... te lo linko, ma credo che la mia stampante non ci sia e nn sia nemmeno supportata... confermi???? cmq a casa provo lo stesso.. .perchè ho letto in internet che qualcuno ha provato con cartucce originali, la stampante di quel tizio nn era riconiscuta dall'utility ma gli faceva cmq accedere al resetter... e facendolo gli ha resettato i livelli, ma le cartucce originali rimanevano bloccate in quanto precedentemente esaurite... ecco la mia è la situazione inversa, se resetto i livelli... sono a cavallo.... che ne dici??? ecco il link dell'utility. grazie.... SSC Service Utility: resettare i chip delle stampanti Epson - TuttoSoftware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 si puoi provare l'utility io non ricordavo il nome senno prendi quel chip resetter che con 10 € risolvi il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Author Share Posted September 21, 2010 beh se è sicuro che il chip resetter funziona... certo che lo prendo.... secondo te è ok??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 21, 2010 Author Share Posted September 21, 2010 cavolo sono contentissimo..... allora le 4 cartucce sono tutte piene... chi più e chi meno... xkè le ho caricate.. ricordate??? ma i livelli nn si sono riempiti.... ma aveva ragione il secondo tecnico nella sua spiegazione..... dopo numerose stampe, il livello da computer è terminato e mi segnava il livello di 2 cartucce su 4 scariche, quindi esaurite e mi si è bloccata lastampa ( anche se in realtà erano tutte piene), allora le ho semplicemente tolte e poi rimesse... e come per magia il livello è ritornato pieno.... EVVIVA I CHIP AUTORESETTANTI..... raga... confermo x chi avesse dubbi.... funzionano, si resettano quando finiscono, basta toglierle e rimetterle e si riazzerano.... :D :D ora ultimo problema da risolvere e poi siamo guerrieri... :D come faccio a togliere il messaggio delle cartucce non compatibili? un impostazione, una patch oqualcos'altro??? dai che saremo d'aiuto a molti altri utenti.. .... grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 22, 2010 Share Posted September 22, 2010 beh se è sicuro che il chip resetter funziona... certo che lo prendo.... secondo te è ok??? certamente che funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 22, 2010 Share Posted September 22, 2010 cavolo sono contentissimo..... allora le 4 cartucce sono tutte piene... chi più e chi meno... xkè le ho caricate.. ricordate??? ma i livelli nn si sono riempiti.... ma aveva ragione il secondo tecnico nella sua spiegazione..... dopo numerose stampe, il livello da computer è terminato e mi segnava il livello di 2 cartucce su 4 scariche, quindi esaurite e mi si è bloccata lastampa ( anche se in realtà erano tutte piene), allora le ho semplicemente tolte e poi rimesse... e come per magia il livello è ritornato pieno.... EVVIVA I CHIP AUTORESETTANTI..... raga... confermo x chi avesse dubbi.... funzionano, si resettano quando finiscono, basta toglierle e rimetterle e si riazzerano.... :D :D ora ultimo problema da risolvere e poi siamo guerrieri... :D come faccio a togliere il messaggio delle cartucce non compatibili? un impostazione, una patch oqualcos'altro??? dai che saremo d'aiuto a molti altri utenti.. .... grazie ancora OK meglio cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 22, 2010 Author Share Posted September 22, 2010 BENISSIMO!!!! per il discorso dell'avviso che nn sono compatibili? si può fare qualcosa per toglierlo????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 qualche possibilità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 raga, volevo chiedere anche... c'è qualche differenza tra inchiostro canon e quello epson? parlo di quelli di concorrenza senza scritte, perchè in fiera avevo preso 4 bocce di: nero, giallo magenta e ciano da 250 ml cadauna, per la mia canon mp450 e ora la sto usando per la mia epson sx 110, dato che la consistenza apparentemente è uguale, come la tonalità, e il fatto che nn hanno nessuna scritta sulle bocce dovrebbe permettermi di usarli tanquillamente con la mia epson... infatti chissà se quando le ho comprate per la canon effettivamente erano specifiche..... si sa in fiera com'è.... no? che ne dite???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 BENISSIMO!!!! per il discorso dell'avviso che nn sono compatibili? si può fare qualcosa per toglierlo????? no ma credo che sia una cosa superficiale qualche possibilità? nessuna raga, volevo chiedere anche... c'è qualche differenza tra inchiostro canon e quello epson? parlo di quelli di concorrenza senza scritte, perchè in fiera avevo preso 4 bocce di: nero, giallo magenta e ciano da 250 ml cadauna, per la mia canon mp450 e ora la sto usando per la mia epson sx 110, dato che la consistenza apparentemente è uguale, come la tonalità, e il fatto che nn hanno nessuna scritta sulle bocce dovrebbe permettermi di usarli tanquillamente con la mia epson... infatti chissà se quando le ho comprate per la canon effettivamente erano specifiche..... si sa in fiera com'è.... no? che ne dite???? bhe non cambia quasi nulla solo uno + o - denso di un altro, riferito a quello non marchiati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 ok, e anche se ci fosse una minima diversità di densità, rischierei qualcosa??? danni? o posso metterlo tranquillo? cavolo mi dispiace buttare via un totale di 1 litro di colore nuovo nuovo (l'insieme di tutti e 4 i colori acquistati per canon pixma mp 450), se lo usassi lo stesso? cmq a occhio nudo, sembrano molto simili di densità, infatti le cartucce non originali trasparenti autoresettanti specifiche per la mia epson sx 110 che erano già cariche quando mi sono arrivate dopo l'acquisto, scuotendole un po' avevano a mio avviso la densità molto simile a quella delle boccette sopracitate... che dite? posso usarle tranquillo??? (io proverei cmq, tanto la stampante costa 37 euro.... se va male la ricompro, ma se va bene sn a posto... ch dici??) o dovrei avere problemi???? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 problemi grossi no magari non riesce a passare dall'ugello ma non dovrebbero esserci problemi in quanto anche le nuove epson dovrebbero avere goccie di 2 picolitri se non erro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 ah... vorrei dire ho capito... ma sarebbe una bugia... mi spieghi? gocce di 2 picolitri?????? cosa sono? l'inchiostro canon quanti ne ha? e quello epson? cmq allora ci provo...? incrociando le dita... si intende... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Se non capisci non devi dire ho capiti basta che lo dici e ti si spiega allora le stampante per stampare hanno le cartucce ok, queste cartucce come ben sai al di sotto hanno un foro di uscita chiamato ugello, da questo ugello escono le goccie di inchiostro, non tutte le stampanti consumano la stessa quantità di inchiostro per stampare quindi nel dettaglio la tua stampante ha o comunque crea gocce di inchiostro di 4 pl (picolitri) mentre alcune canon 2 pl questo non vuol dire che gli inchoistri che hai non vanno bene vorra dire che con la tua per stampare la stampante usera goccie di colore di grandezza 4 e in termini pratici sigifica che magari stampando una foto consumerà maggior inchiostro, ma ha come pro che le epson hanno cartucce compatibili e chip resetter le canon non tutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 azz... chiarissimo... :D ricapitolando vuol dire che se uso l'inchiostro che avevo comprato per la mia canon, sulla mia epson, la epson non si danneggerà (testine o altro) come credevo, a causa di una diversa densità di colore, ma al max consumerà più inchiostro di quanto farebbe con quello specifico epson... giusto??? quindi posso stare tranquillo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 esattamente nessun problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 GRANDISSIMO....!!!!! grazie mille dell'aiuto prezioso che mi hai dato.... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts