Jump to content

Consiglio monitor


Gio88

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio dato che sto per cambiare monitor.

Prima cosa la mia scrivani è ad angolo e non mi posso allontanare più di tanto dal pc perchè non ho proprio spazio, attualmente ho sui 80cm (forse qualcosina anche in più) di distanza, tendendo presente che con il nuovo monitor sarà più grande di quello attuale (17'') ed essendo appunto messo in un angolo, credo che alla fine mi rimarranno sui 75cm (oggi prendo bene le misure) ora il mio dubbio:

 

- prima cosa, dato lo spazio, credo che più che un 22'' non posso andare o si ?

 

- seconda cosa, un 22' hd mi hanno detto di lasciarlo perdere perchè per gli hd bisogna andare minimo sui 24' vero ?

 

- terza cosa, è vero che per sapere la distanza da cui mettere il monitor bisogna fare pollici x 3.75 ?

 

- a seguito di queste informazioni che ho letto su internet e per cui vi chiedo un chiarimento io avrei iniziato a guardare questi monitor:

 

1) SAMSUNG SyncMaster P2270 2ms

2) SAMSUNG SyncMaster P2370 2ms

3) IIyama PL E2210HDS 2ms Wide (questo però è hd e i caratteri mi hanno detto che sono piccoli in hd)

 

L'utilizzo è il classico da casa: scrivere, navigare, film, giochi.

 

 

Mi aiutate ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

eh ma sono 1.5'' in più, perchè il 2270 è un 21.5'' il 2370 un 23''.

Sul sito della samsung ho notato che tra il p2270 e il p2370 ci sono 3.5 cm di differenza in lunghezza, non sono tanti rispetto allo spazio che vi ho detto di avere secondo voi mi conviene ? Voi a chi distanza state dal monitor ? e quanti pollici è il vostro ?

Edited by Gio88
Link to comment
Share on other sites

stamattina sono passato in un centro commerciale per vedere dal vivo un 23'' pollici e ahimè è troppo grosso, parlando con il negoziante mi ha detto che un 23'' pollici si apprezza ad una distranza tra i 70-90cm, tenendo presente che io non li ho, se va bene arrivo all'incirca a 70 cm devo ripiegare su uno più piccolo, quindi mi rimanono o il p2270 o liiyama E2210HDS, voi cosa mi consigliate ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...