Jump to content

i7 860, p55a ud6, gskill 2000 cl9 e stranezza cas latency :|


Devil_Mcry

Recommended Posts

Ragazzi ho messo un titolo lunghissimo ma sto notando un comportamento assurdo :|

 

dunque io ho come in firma il sistema composto da

 

i7 860

p55a ud6 bios f11

gskill 2000 cl9

 

settato tutto cn un bclk di 183mhz

 

le ram sn a 10x quindi 1830mhz

 

dunque ora si ride

 

attualmente sono settate 7 8 7 22 1t

 

regge, dalle mie prove, anche 7 8 7 20 1t e 6 8 6 24 1t

 

 

l'assurdo però è che tra 7 8 7 24 1t e 6 8 6 24 1t NON cambia un cavolo in bandwith stando a everest

 

non cambia nemmeno niente a livello di latenza

 

niente de nada

 

come mai sta cosa assurda? idee?

Link to comment
Share on other sites



  • 3 weeks later...

scusate se faccio una domanda stupida e chiedo venia se sbaglio sezione... queste ram si possono usare su un E8500 e P5Q3 Deluxe wifi ap ? posso chiedere inoltre sempre facendo leva sulla bontà dei moderatori dove e come posso aprire un post su cui chiedere consiglio per l'acquisto di memorie ram ddr3 per il processore e la motheboard sopra elencati ? vi ringrazio anticipatamente e mi scuso ancora per le richieste e per gli eventuali sbagli di sezione

Link to comment
Share on other sites

se la tua mobo usa ddr3, teoricamente si, previa incompatibilità di sorta

 

dovresti googlare e vedere se trovi qualcuno che le monta xke dubito che le avrai sul manuale

 

la frequenza a cui le riesci a tirare però dipende dal altri fattori, ovvero dal tuo sistema... in realtà nn penso ci siano problemi ad arrivare a 2ghz ma non ne sono sicuro

Link to comment
Share on other sites

Non è che semplicemente il memory controller ha una gestione tale dell'accesso alla memoria che rende poco influente la latenza del CAS?

Oppure in qualche modo le cache ti uccidono le differenze, per come è congegnato l'algoritmo che valuta la banda passante.

Link to comment
Share on other sites

se la tua mobo usa ddr3, teoricamente si, previa incompatibilità di sorta

 

dovresti googlare e vedere se trovi qualcuno che le monta xke dubito che le avrai sul manuale

 

la frequenza a cui le riesci a tirare però dipende dal altri fattori, ovvero dal tuo sistema... in realtà nn penso ci siano problemi ad arrivare a 2ghz ma non ne sono sicuro

sul manuale non ci sono, l'importante è che funzionino anche se vanno meno veloci...intendo dire che non mi servono per overclock devo aggiornare il pc e visto che devo prendere delle ram mi chiedevo se potevano andar bene in alternativa avevo visto queste Corsair DDR3 Dominator GT 4GB 2000 Mhz...tra le due quali mi consiglieresti ?... ti ringrazio comunque per la risposta sei stato molto gentile ... ciao

Link to comment
Share on other sites

sul manuale non ci sono, l'importante è che funzionino anche se vanno meno veloci...intendo dire che non mi servono per overclock devo aggiornare il pc e visto che devo prendere delle ram mi chiedevo se potevano andar bene in alternativa avevo visto queste Corsair DDR3 Dominator GT 4GB 2000 Mhz...tra le due quali mi consiglieresti ?... ti ringrazio comunque per la risposta sei stato molto gentile ... ciao

 

nn conosco quelle ram li, o meglio nn so se montano ancora gli hyper ma mi pare abbiano timing + spinti, dovrebbero essere meglio ma ti conviene aspettare qualcuno + ferrato su corsair...

 

Non è che semplicemente il memory controller ha una gestione tale dell'accesso alla memoria che rende poco influente la latenza del CAS?

Oppure in qualche modo le cache ti uccidono le differenze, per come è congegnato l'algoritmo che valuta la banda passante.

 

nn so, sia memmax2 che everest non lo sentono, come il super pippo 32mb

 

il problema è che da cl8 a cl7 il guadagno c'è, come c'è da cl7 a cl6 ad altre frequenze di ram, ma con il mio attuale setting non fa niente di nulla

 

sembrerebbero timing farlocchi se non fosse che tutti i tool li leggono giusti e il bios pure...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...