Jump to content

Consiglio nuovo pc da assemblare..pareri!!!


Stiwy

Recommended Posts

Siccome molto probabilmente verso Febbraio dovrò spostarmi,avrò bisogno di un altro pc.

Ho pensato di tenermi quello che ho adesso,rimettendo l'alimentatore da 750w e cambiandogli le memorie con alcune meno costose.

Quindi dorei assemblare un altro pc,possibilmente migliore di quello che ho gia,la sepsa massima è di circa 2000euro escluso lo schermo.

 

Quindi come componente ho già l'alimentatore:

-Coler master silent pro M 1000w

-Ram (da abbinare al pc vecchio ma che rientrano cmq nella spesa) DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB)

Nel pc nuovo mettero quelle che ho ora G.Skill 2000mhz CL 8

-Scheda madre La migliore al momento in commercio penso sia la Asus Rampage 3 extreme

-Scheda video Nvidea gtx 480(da decidere la marca)

-Hd 2 WD da 1TGB caviar blak in raid 0

-Case corsair 800

-Raffreddamento ...qui siccome le nuove schede Nvidea scaldano da morire e forse in futuro ne metterò una 2 in sly penso che sia necessario un raffreddamento a liquido quindi :

Pompa Laing DDC1 350

Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F

EK Water Blocks EK-FC480 GTX

Vaschetta XSPC Single Bay Reservoir ALU Front

Radiatore Phobya G-Changer 360 Full black Rev. 1.2

Griglia in acciaio Cromato

Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba

mt tubo Primochill 10/13 mm

raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od )

-processore ...punto dolente io vorrei montare uno dei nuovi esacore (INTEL Core i7 970 3.2hz 12MB) ma spendere piu di 700 euro solo per il processore mi sembra troppo...l'unico con prezzo conveniente attualmente è L'i7 950 che da poco l'intel ha deciso di abbassarlo di prezzo del 45% 250euro ,il prezzo del vecchio 920...il 920 andava a 2600mhz il 950 va a 3060mhz.

 

Però tirando le somme mi ritroverei un pc con un scheda video che gestisce le dx11 ma poco piu veloce della mia attuale gtx295,e un proxessore in turbo di velocità pari al mio 920 overcloccato a 3200mhz.

E non sono convinto al 100% di tutti i pezzi...Daltronde c'è il fattore tempo ...posso aspettare massimo fino a gennaio voi dite che abbasseranno i prezzi viste le vacanze di natale? oppure mi conviene comprare ora almeno me lo godo per più tempo? Di solito i cali ci sono dopo aprile..

Poi ho sentito che a metà anno uscirà un nuovo soket intell quindi andrei a ritrovarmi un pc gia datato che vale dopo pochi mesi l'aquisto meno della metà...

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...