Jump to content

Andrix85

Recommended Posts

Core Temp con anche il terzo core abilitato non mi rileva le temp...:muro:...Proverò senza abilitarlo a vedere se me le rileva correttamente...Fino a 3900 MHZ con 1.5V cmq bencha senza problemi il procio senza riavvii...Oltre in test che stressano anche la CPU tipo il 3DMark06 ho problemi...Devo dare più volt ma le temp sicuramente aumentano...Attendo l'inverno...Anche per la VGA...:)

si ma senza temp non si può fare un buom oc.. si rischia di rompere tutto...

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il mio phenom II x4 è da quando l'ho preso che sta a 1,55 :asd: tanto lo terrò altri 2 anni se va bene quindi in questo lasso di tempo deve dare il 101% :asd: :asd:

già tanto che uso rmclock per la gestione degli stati idle e mezzo carico :p

cmq a 1,55 manco x il :ciapet: stai a 50°C. io volo in pochi secondi a 53-58°C con il mugen2 con 3 ventole installate e altre 6 nel case......:ave:

Se ne lascio abilitati solo 2 cmq oltre i 3900 MHZ ho problemi di stabilità...Mi sa che ci vuole un 1.50V di Core...ma lo devo ancora testare...Sto testando i 3800 MHZ adesso sui 1.42V-1-45V. Mi basterebbero anche quelli per il daily use se li tiene...Solo che non so le temperature reali che raggiunge perchè allora Pc Probe non è attendibile:muro:...Come potrei fare ?

Per Bench i 4GHZ benchabili allo 01 e 03 ci sono...allo 06 e al VANTAGE la vedo dura senza freddo...Poi con il 3 core abilitato non se ne parla...

La 5830 invece a quanto la potrei portare di v-gpu senza problemi? devo vedere bene a quanto sta ora perchè ho il bios stranamente a default impostato su 900-1200 :cheazz: quando dovrebbe essere a 800-1000...Non ho una versiona di scheda particolare...

• 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
bella lì!

ottime frequenze, c'è rischio di prendere diversi punti :D

peccato sia una scheda poco diffusa :)

Vedo si che è una scheda poco diffusa...Io dovevo prendere la 5770 ma poi mi è capitata questa sotto mano a un prezzaccio un anno fa...Ho speso meno della 5770 ahahaha...:asd:...

Ora mi spono studiato la volt mod con la grafite...vediamo se funzia...:)

Fatta la V-mod...Con il tester mi dava un voltaggio ballerino tra 1.30 e 1.45V addirittura però non ho notato miglioramenti...La GPU si ferma a 1040 MHZ benchabili...Mi sa che è proprio il limite...Però noto questi scatti improvvisi che fanno calare di brutto i frame...Cosa può essere ?

• 2 weeks later...

Ragazzi forse ho trovato un nuovo settaggio che mi permette di benchare con la CPU alta e anche le RAM...:asd:...Allora ho provato varie configurazioni e con la tem di casa riesco a benchare a 225 x 19.5 che sono 4405 MHZ di GPU con le memorie PC 12800 a ben 1800 MHZ CAS 7-8-7-24, NB a 2700 MHZ e HT a 2280 MHZ...Che dite ? Sto facendo vari giri di bench ai 3dmark...L'unica cosa è che non riesco a sfruttare WIN XP con i bench più vecchi...

Trovato il max della IGP 4200 integrata della M4A785TD-V EVO a 1020MHZ GPU e 1610MHz DDR3...E benchato a max 227x20 = 4540 MHZ :)...Ora sto provando la 5830 ma ho poco tempo e mi sa che l'ali non regge...Domani alimento la sola 5830 con un ali 300W che ho ahahaha...

Anche per oggi basta OC ahahaha...Sono primo al Ungine Heaven DX9 :) mentre al DX11 devo farlo con il monitor LCD perchè il catodico non supporta la risoluzione richiesta ;)...Al 3DMARK05 perdo terreno perchè hanno benchato tutti con INTEL e non c'è confronto, però in compenso l'unico PHENOM X6 1090T che c'è l' ho passato ;)...Gli altri 3DMARK 01 e 03 senza WIN XP perdo parecchi punti mentre il 06 e il VANTAGE non riesco a farli a più di 4400 MHZ...L'ali cede, si spegne proprio il PC quando fa il test CPU mentre con la HD4200 integrata non ho questo problema...Dite che alimentando la sola 5830 con un ali 300W risolvo qualcosa ?

Domani se ho tempo provo la frequenza max della CPU invece...;)