I7 e Noctua NH-U12P
-
One1ros ha scritto:
Un secondo dopo il test non dice molto, ora cosa ti dice come temp? Che ventola monta il dissi? Con quale programma hai effettuato le misure?ora cosa dice non lo so... è a casa, spento

il dissi monta le due ventole noctua fornite con il dissi
le misure di temp sono fatte con CoreTemp 0.99.8
-
secondo me è la pasta termica mal applicata
-
ok... quando vado a casa smonto e spalmo altra cremina magica sulla cpu... poi provo a verificare con RealTemp
...a proposito, è davvero necessario fare la procedura di calibrazione di RealTemp?
grazie...
-
bhe io non la faccio, comunque devi prima levare la vecchia e poi mettere la nuovo ma credo sia ovvio

-
si si, so bene che devo togliere prima la vecchia

domandina da niubbo... la pasta la devo spalmare io, giusto? dall'ultima volta che mi sono messo a spalmare le cremine, ne è passato di tempo...
thanks
-
ovviamente altrimenti con la tecnica a chicco di riso, ovvero applichi al centro del processore un chicco di pasta e poi applichi il dissiapotore
-
Se le ventole sono le due noctua in bundle allora c'è qualcosa che effettivamente non va troppo bene. Resta capire cosa...hai provato la pcu con altri dissi?
-
eh.... ho cambiato la pasta, tolto la vecchia e messo una nuova... siamo scesi di uno o due gradi, a seconda del core... provato anche con realtemp, se volete vi posto gli screen, ma niente di rilevante, comunque.
Se la cosa secondo voi non è "grave" posso anche tenere tutto così... tanto non credo proprio che avrò tempo di mettermi a overcloccare qualcosa. Che ne dite?
-
Oppure con cosa posso provare? Dalle specifiche, il CoolerMaster V8 sembra entrarci bene...
-
No il dissipatore che hai è buono, non serve cambiarlo. Ma per curiosità come hai messo le ventole? Sono in configurazione push-pull?
-
sono "nello stesso verso"... in questo senso:
1 D 2
1 = ventola 1
D = dissipatore
2 = ventola 2
c'è da dire che la ventola due è leggermente fuori-asse... nel senso che l'ho dovuta montare un po' più alta, circa 1-2 cm, rispetto alla 1 che invece è centrata sul dissipatore (altrimenti la 2 mi sbatteva sulle ddr e sul dissi del chipset)
può essere questo il problema?
-
Non penso che il fatto che sia decentrata possa influire cosi tanto sulle prestazioni. Cmq un test con altro dissipatore sarebbe interessante. Tu nn ne hai, vero?
-
no, non per il 1366... ma posso procurarmelo... lavoro in una società di informatica, rimediare un dissi non è un problema... basta che mi dite quale provare

all'inizio ero partito per il noctua da 14... ma poi ho visto qualche foto, è DAVVERO grosso.... e mi toccava smontare il dissi dai moduli ddr, e anche qualcosaltro.
Se mi consigliate un dissi da provare (che non sia troppo ingombrante) me lo procuro. L'eventuale "costosità" dello stesso non è un grosso problema.
-
prova un coolermaster tx 3
-
Intendi questo?
CoolerMaster HYPER TX3
(siamo intorno ai 30 euri + spedizione)
qualcosa con ventole da 12 invece? Ormai sto facendo la collezione di noctua da 120mm....
-
prova con il themalright venomous-x che non dovrebbe darti problemi con le ram
Le ventole da metterci secondo i gusti...
anche le noctua dell'nhu12p se vuoi

-
si opta per un venomous oppure un un thermaltake frio
-
rimani sul venomous

-
allora... ho trovato sia il Venomous X sia la versione "RT"....
per la pasta, tipo la thermalright chillfactor 2 oppure la versione 3...
-
la pasta se possibile arctic cooling mx-2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi