I7 e Noctua NH-U12P
-
Quanto tempo hai dato alla cpu per raffreddarsi dopo aver stoppato prime? Che T amb avevi?
-
mi sembrano un pelino alte per essere a default, provato a usare realtemp?
-
e a verificare se hai messo bene la pasta termica
-
One1ros ha scritto:
Quanto tempo hai dato alla cpu per raffreddarsi dopo aver stoppato prime? Che T amb avevi?Il secondo screen l'ho preso meno di un secondo dopo lo stop. praticamente subito.
Temperatura ambiente... intorno ai 22 gradi direi... temperatura interna di casa mia, senza riscaldamento. Attaccato al noctua c'è però la GTX470 che probabilmente fa il suo bel tepore...
-
in quale case lo hai installato
-
Le085 ha scritto:
mi sembrano un pelino alte per essere a default, provato a usare realtemp?beh, default proprio, non è... ho portato le ddr a 1600 scegliendo la voce "1600" dal bios, e mi ha alzato un po' la tensione dram.
tom1 ha scritto:
e a verificare se hai messo bene la pasta termicaboh... a questo punto può darsi che ne ho messa troppo poca...
il core #3 è normale che sia così diverso?
-
tom1 ha scritto:
in quale case lo hai installatoattualmente, è tutto fuori dal case.... metterò tutto dentro uno stacker 832, quando avrò fatto la pace con gli ssd

-
Liscio ha scritto:
il core #3 è normale che sia così diverso?
potrebbe essere un sensore un po' starato
-
Un secondo dopo il test non dice molto, ora cosa ti dice come temp? Che ventola monta il dissi? Con quale programma hai effettuato le misure?
-
One1ros ha scritto:
Un secondo dopo il test non dice molto, ora cosa ti dice come temp? Che ventola monta il dissi? Con quale programma hai effettuato le misure?ora cosa dice non lo so... è a casa, spento

il dissi monta le due ventole noctua fornite con il dissi
le misure di temp sono fatte con CoreTemp 0.99.8
-
secondo me è la pasta termica mal applicata
-
ok... quando vado a casa smonto e spalmo altra cremina magica sulla cpu... poi provo a verificare con RealTemp
...a proposito, è davvero necessario fare la procedura di calibrazione di RealTemp?
grazie...
-
bhe io non la faccio, comunque devi prima levare la vecchia e poi mettere la nuovo ma credo sia ovvio

-
si si, so bene che devo togliere prima la vecchia

domandina da niubbo... la pasta la devo spalmare io, giusto? dall'ultima volta che mi sono messo a spalmare le cremine, ne è passato di tempo...
thanks
-
ovviamente altrimenti con la tecnica a chicco di riso, ovvero applichi al centro del processore un chicco di pasta e poi applichi il dissiapotore
-
Se le ventole sono le due noctua in bundle allora c'è qualcosa che effettivamente non va troppo bene. Resta capire cosa...hai provato la pcu con altri dissi?
-
eh.... ho cambiato la pasta, tolto la vecchia e messo una nuova... siamo scesi di uno o due gradi, a seconda del core... provato anche con realtemp, se volete vi posto gli screen, ma niente di rilevante, comunque.
Se la cosa secondo voi non è "grave" posso anche tenere tutto così... tanto non credo proprio che avrò tempo di mettermi a overcloccare qualcosa. Che ne dite?
-
Oppure con cosa posso provare? Dalle specifiche, il CoolerMaster V8 sembra entrarci bene...
-
No il dissipatore che hai è buono, non serve cambiarlo. Ma per curiosità come hai messo le ventole? Sono in configurazione push-pull?
-
sono "nello stesso verso"... in questo senso:
1 D 2
1 = ventola 1
D = dissipatore
2 = ventola 2
c'è da dire che la ventola due è leggermente fuori-asse... nel senso che l'ho dovuta montare un po' più alta, circa 1-2 cm, rispetto alla 1 che invece è centrata sul dissipatore (altrimenti la 2 mi sbatteva sulle ddr e sul dissi del chipset)
può essere questo il problema?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi