I7 e Noctua NH-U12P
-
Oppure con cosa posso provare? Dalle specifiche, il CoolerMaster V8 sembra entrarci bene...
-
No il dissipatore che hai è buono, non serve cambiarlo. Ma per curiosità come hai messo le ventole? Sono in configurazione push-pull?
-
sono "nello stesso verso"... in questo senso:
1 D 2
1 = ventola 1
D = dissipatore
2 = ventola 2
c'è da dire che la ventola due è leggermente fuori-asse... nel senso che l'ho dovuta montare un po' più alta, circa 1-2 cm, rispetto alla 1 che invece è centrata sul dissipatore (altrimenti la 2 mi sbatteva sulle ddr e sul dissi del chipset)
può essere questo il problema?
-
Non penso che il fatto che sia decentrata possa influire cosi tanto sulle prestazioni. Cmq un test con altro dissipatore sarebbe interessante. Tu nn ne hai, vero?
-
no, non per il 1366... ma posso procurarmelo... lavoro in una società di informatica, rimediare un dissi non è un problema... basta che mi dite quale provare

all'inizio ero partito per il noctua da 14... ma poi ho visto qualche foto, è DAVVERO grosso.... e mi toccava smontare il dissi dai moduli ddr, e anche qualcosaltro.
Se mi consigliate un dissi da provare (che non sia troppo ingombrante) me lo procuro. L'eventuale "costosità" dello stesso non è un grosso problema.
-
prova un coolermaster tx 3
-
Intendi questo?
CoolerMaster HYPER TX3
(siamo intorno ai 30 euri + spedizione)
qualcosa con ventole da 12 invece? Ormai sto facendo la collezione di noctua da 120mm....
-
prova con il themalright venomous-x che non dovrebbe darti problemi con le ram
Le ventole da metterci secondo i gusti...
anche le noctua dell'nhu12p se vuoi

-
si opta per un venomous oppure un un thermaltake frio
-
rimani sul venomous

-
allora... ho trovato sia il Venomous X sia la versione "RT"....
per la pasta, tipo la thermalright chillfactor 2 oppure la versione 3...
-
la pasta se possibile arctic cooling mx-2
-
Per il test che devi fare ora è poco importante la pasta, anzi io userei quella che hai usato per il noctua. Cosi da avere un confronto alla pari.
-
vabbene anche quella in dotazione al dissipatore poi vedi anche quella mx-2 su consiglio di leo
-
la pasta che avevo nel noctua, è finita...
ho ordinato il dissi nuovo (versione black) e due paste, la mx-2 e la mx-3

-
ottimo dovresti risolvere tutto
-
che cambia esattamente tra la mx-2 e la mx-3 ? (a parte il fatto che la mx-3 costa il doppio...)
-
e la composizione della pasta
-
Entrambe le paste sono caratterizzate da una composizione tale che gli eprmette di avere alta conduttività termica ma bassissima conduttività elettrica. Pero' la mx3 costa di piu' perchè contiene delle particlelle di carbonio che gli consentono di migliorare le prestazioni.
-
Scusate se vi rompo le scatole.... se dovesse rimanere "incollato" il dissipatore alla cpu, che non viene via, qual'è il modo migliore per non rompere la cpu?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi