swattolo Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Questa é una prova realizzata ieri notte tornando da casa, ne ho approfittato perché nella mia via il lampione era fulminato e c'era un bel cielo. Exif: Modalità: M Mod. esposizione: spot Diaframma: f/7.1 ISO: 400 Tempo: 125.4s C&C sempre ben accetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 davvero bella jacopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 se puoi la prossima volta punta la stella polare e fai più di una foto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 vai anche di orsa maggiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 davvero bella jacopo Grazie Tom se puoi la prossima volta punta la stella polare e fai più di una foto! Quale é la stessa polare ? Mica la so riconoscere :asd: Poi perché più di una ? vai anche di orsa maggiore Idem come sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 sembra venuta un po' mossa ai lati.. forse devi abbassare di piu' il tempo di scatto (magari aprendo di piu') a meno che tu non voglia proprio ottenere l'effetto come ha fatto sing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 sembra venuta un po' mossa ai lati.. forse devi abbassare di piu' il tempo di scatto (magari aprendo di piu')a meno che tu non voglia proprio ottenere l'effetto come ha fatto sing Non é mossa leo é le stelle che si spostano Sing cosa ha tirato fuori ? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Non é mossa leo é le stelle che si spostano Sing cosa ha tirato fuori ? :cheazz: si lo so che sono le stelle (o meglio la terra) che si spostano. Comunque rimane mossa mi riferivo a questo scatto: http://www.xtremehardware.com/forum/f47/5d_mark_ii_24_105_a-20154/index3.html#post231769 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 si lo so che sono le stelle (o meglio la terra) che si spostano. Comunque rimane mossa mi riferivo a questo scatto: http://www.xtremehardware.com/forum/f47/5d_mark_ii_24_105_a-20154/index3.html#post231769 Fortuna ho usato remoto, misà che dovevo muovermi poco sul balconcino dove ero, altre spiegazioni sennò :cheazz::cheazz: Stasera se ho tempo e c'é al stessa situazioni provo esposizioni ben più lunghe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 ma no jà sono proprio le stelle che si muovono (o la terra che gira mettila come ti pare). l discorso è che cosi' è troppo poco per essere significativo e quindi il mosso ai lati risulta solo un po' sgradevole. Sarebbe stato meglio anche con tempi di esposizione piu brevi per evitare il mosso ai lati Questo sempre a mio parere poi ci puo' stare che ad altri piaccia cosi' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 ma no jà sono proprio le stelle che si muovono (o la terra che gira mettila come ti pare).l discorso è che cosi' è troppo poco per essere significativo e quindi il mosso ai lati risulta solo un po' sgradevole. Sarebbe stato meglio anche con tempi di esposizione piu brevi per evitare il mosso ai lati Questo sempre a mio parere poi ci puo' stare che ad altri piaccia cosi' Non avevo capito, ecco :asd: Mi sarebbe piaciuto che si vedesse per bene la rotazione, quindi dovrei allungare i tempi, provo 10min se ho tempo, oppure provo 40/50s per vedere se sono ferme, dipende dal tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 siamo diventati anche astronomi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 siamo diventati anche astronomi Magari, la fotografia stronomica mi é sempre piaciuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Quale é la stessa polare ? Mica la so riconoscere :asd:Poi perché più di una ? è l'unica che sta ferma, tutte le altre gli girano in torno! fanne più di una se vuoi un effetto Wish ancora più bello!! ti basterà unirle con questo: Startrails application Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 è l'unica che sta ferma, tutte le altre gli girano in torno! fanne più di una se vuoi un effetto Wish ancora più bello!! ti basterà unirle con questo: Startrails application Grazie per la segnalazione !! Fare più scatti in Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Grazie per la segnalazione !! Fare più scatti in No no la fotocamera non la devi muovere! La tua nikon ha l'intervallometro o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 No no la fotocamera non la devi muovere!La tua nikon ha l'intervallometro o sbaglio? Che ti consente di scattare foto a ore prefissate o altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Che ti consente di scattare foto a ore prefissate o altro ? si che ti consente di scattare foto consecutive, magari di 30sec l'una! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 si si puo impostare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 non è il massimo della vita Jacopo..certamente puoi fare di meglio:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 13, 2010 Author Share Posted September 13, 2010 non è il massimo della vita Jacopo..certamente puoi fare di meglio:fiufiu: E' la mia prima foto. Ho provato anche con una posa di 15'' con scatto remoto ma qualcuna é andato storto o le due macchine che sono passate o non saprei é stranissimo ciò che é venuto fuori, uno di questi giorni la posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts