Jump to content

Canon annuncia EOS 60D


Recommended Posts

canon_logo.jpgthumb_eos060d.jpgthumb_60d-canon.jpgLa 50D è stata sostituita oggi dalla EOS 60D , che è una nuova fotocamera reflex digitale che dispone di un sensore 18MP, uno schermo LCD posteriore snodato, supporto al formato RAW e molte altre specifiche interessanti.

 

La 60D è piena di novità, c'è un LCD 3" Vari-Angle, che è una rarità sulle fotocamere di fascia media. C'è anche la nuova Multi-Control Dial, che inserisce un Multi-Controller e il pulsante Set nel controllo Quick Dial. Questo nuovo layout semplifica la navigazione nei menù della fotocamera sia in uso verticale che orizzontale della macchina durante una ripresa e consente un design più pulito della fotocamera . La 60D ha un nuovo selettore di bloccaggio, che rende più sicuro il funzionamento della fotocamera , impedendo modifiche involontarie del fotografo durante la modalità di scatto selezionata. La Canon ha assecondato quella che è stata una grande richiesta da parte degli utenti finali.

 

Tra le caratteristiche vi sono:

 

una modalità video 1080p

una sfilza di filtri per le immagini

un processore di immagine DIGIC 4 , con 9 punti di messa a fuoco del sistema autofocus

supporto per SD, SDHC e schede di memoria SDXC

ISO da 100-6400 (con un boost fino a 12.800 ).

Sarà disponibile il prossimo mese ai rivenditori USA per 1.099 dollari solo corpo macchina, con una versione kit compreso il EF-S 18 -135mm f/3.5-5.6 IS zoom ad un prezzo di vendita stimato di 1.399 dollari.

 

 

 

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, non mi convince molto, corpo di magnesio assente a parte, la trovo limitata in tante cose rispetto alla 50D, ad esempio manca la microregolazione AF che era ottima per correggere piccoli difetti di messa a fuoco con vari obiettivi, memorie SD, fino ad ora la fascia delle XXD usava le CF, ora chi fotografa da un po' e ha qualche scheda di memoria ci penserà bene prima di cambiare, i 18MP saranno gestibili o no, questo è da vedere sul campo, ma tutta questa corsa a chi ce l'ha più grosso ha poco senso, perde anche un scatto nella raffica, ok e poca cosa, ma in certi casi può servire. La cosa che però mi farebbe più gola sarebbe il mirino orientabile, lo troverei utile in molte situazioni.

 

La 60D è la reflex che sostituisce la 50D, ovviamente, ma sembra fatta in modo da non dare fastidio alla 7D che è nello stesso segmento di mercato, quello delle semipro.

 

Per il prezzo i primi rumors parlano di poco più di 1.100€

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...