luigi37 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 ho un toshiba satellite P20, scheda video nvidia geforce fxgo, nato con windows 98, passato a xp e poi a windows 7, tutto funzionava perfettamente. 3 giorni orsono lo schermo lcd é diventato nero e refrattario a ogni tentativo. L'ho mandato a una societa di riparazione che ha sostituito lo schermo LCD testando solo fino allo schermo bios, per ragioni di privacy. Al ritorno avvio fiducioso ma mostra solo le parole AVVIO e i 4 punti poi stop. Ho reinstallato l'immagine, niente, parte solo in modalita provvisoria e windows 7 funziona, scheda video ok anche se vecchia. Disperato ho ripristinato il vecchio win 98 ma niente, parte e si ferma subito. Qualcuno mi puo' aiutare ? e forse il bios vecchiotto che non riconosce il nuovo LCD ? c'é mezzo di intervenire e far riconoscere il nuovo hardware o altri consigli, grazie a tutti, ciao luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 per piacere leggete meglio ci sono le sezioni adatte per questi problemi Problemi Hardware - Xtreme Hardware Forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 ciao, hai provato in modalità provvisoria ad impostare una risoluzione + bassa tipo 800*600 pixel? potrebbe essere uno schermo lcd con risoluzione massima diversa da quella pilotata dalla scheda video del notebook. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 ho un toshiba satellite P20, scheda video nvidia geforce fxgo, nato con windows 98, passato a xp e poi a windows 7, tutto funzionava perfettamente.3 giorni orsono lo schermo lcd é diventato nero e refrattario a ogni tentativo. L'ho mandato a una societa di riparazione che ha sostituito lo schermo LCD testando solo fino allo schermo bios, per ragioni di privacy. Al ritorno avvio fiducioso ma mostra solo le parole AVVIO e i 4 punti poi stop. Ho reinstallato l'immagine, niente, parte solo in modalita provvisoria e windows 7 funziona, scheda video ok anche se vecchia. Disperato ho ripristinato il vecchio win 98 ma niente, parte e si ferma subito. Qualcuno mi puo' aiutare ? e forse il bios vecchiotto che non riconosce il nuovo LCD ? c'é mezzo di intervenire e far riconoscere il nuovo hardware o altri consigli, grazie a tutti, ciao luigi BIOS e monitor non c'entrano niente, al massimo il BIOS della VGA può c'entrare ma è moooooooooolto difficile, veramente moooooooooooolto A meno che la VGA sia integrata, ma nel tuo caso non lo è. Prova l'LCD su un altro PC e capirai subito se il problema è (difficilmente) l'LCD. Sposto la discussione in "Problemi Hardware" nella neonata sezione SOS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts