Jump to content

nuovo PC da assemblare

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo assemblare un nuovo PC (visto che il mio non c'è la fa più) per l'elaborazioni di foto (lightroom 3,0 + photoshop cs5) ed anche qualche edit di video con pinnacle, la configurazione che pensavo di fare, era la seguente, che rispetta più o meno il mio budget di 600 euro:

scheda madre - ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3

processore - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 + Arctic Cooling - Dissipatore CPU Intel Socket 775, 1156 - Silent - Alpine 11 PRO Rev 2

ram - G.SKILL F3-12800CL7D-4GBECO Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7

alimentatore - COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

case - Cooler Master Elite 335 black

scheda video - XFX GT-240X-ZNFA Nvidia GT 240 CUDA PCI-E 1024Mb GDDR-3 Hdmi/DVI-I/Vga TV

hard disk (già in mio possesso) wd1001 fals da 1tb

hard disk (da comprare per secondo sistema operativo) WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS

monitor+tastiera+mouse restano li stessi di prima.

sull'hd da 1tb lo userei solo per le foto+i video, sul secondo da 500gb farei il resto, giochi, navigazione, ecc. ecc.

vi chiedo se i componenti tra loro vanno daccordo o si necessita di qualche modifica.

grz

mi sembra una configurazione molto equilibrata per quello che devi fare...

magari se vuoi giocarci anche potresti fare un piccolo sforzo per arrivare a una geforce 460 768MB, decisamente superiore e più nuova rispetto alla 240 (che non è altro che un remake della 8800 gts 512)

se invece non puoi spenderci magari dai un occhio se trovi la versione con GDDR5 che va molto meglio.

come dissipatore punterei a uno un po' meglio specialmente se vuoi fare overclock, direi un freezer 7 pro rev2 non sarebbe male

mi sembra una configurazione molto equilibrata per quello che devi fare...

magari se vuoi giocarci anche potresti fare un piccolo sforzo per arrivare a una geforce 460 768MB, decisamente superiore e più nuova rispetto alla 240 (che non è altro che un remake della 8800 gts 512)

se invece non puoi spenderci magari dai un occhio se trovi la versione con GDDR5 che va molto meglio.

come dissipatore punterei a uno un po' meglio specialmente se vuoi fare overclock, direi un freezer 7 pro rev2 non sarebbe male

ciao e grazie dei consigli ho preso in considerazione la scheda video che costa il doppio e mi permetterebbe ci gestire due monitor, solo che ho notato che quest'ultima non ha lo nvdia cuda (che credo serva per la grafica) posso avere delle limitazioni?

ciao e grazie dei consigli ho preso in considerazione la scheda video che costa il doppio e mi permetterebbe ci gestire due monitor, solo che ho notato che quest'ultima non ha lo nvdia cuda (che credo serva per la grafica) posso avere delle limitazioni?

quale intendi? la 460? la 460 ha cuda ovviamente ;)

comunque purtroppo gli applicativi che sfruttano cuda sono ben pochi, in CS5 è utile per alcuni effetti o transizioni ma non su tutto