cloud4607 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Salve ragazzi, come da titolo mi servirebbero dei consigli su come fare un impianto a liquido per il mio pc... Premetto che questo sara' un progetto a lungo termine, per realizzarlo se ne parla il prox anno, scrivo adesso per informarmi, e chiedere appunto consigli Allora, come saprete come case ho il CM HAF922M Vorrei sapere se potrei integrargli un impianto a liquido, e se si, quali componenti (con buon rapporto qualita' prezzo) mi consiglierete... Io ho buttato giu' una lista, ma non ne so nulla su raffreddamenti a liquido quindi potrei aver scelto delle schifezze XD Ecco la lista: WaterBlock: Thermalright XWB-01 | Euro 36.9 Pompa: EK Water Blocks Pompa EK-DCP 4.0 | Euro 46.90 Rad: Watercool HTSF Radiator - Dual | Euro 59.90 Vaschetta: EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Acetal | Euro 59.90 L'unica cosa su cui non badero' a spese saranno le ventole, vorrei prenderle tutte della noctua, per avere un pc bello silenzioso e bello fresco... Che ne dite? Come ho detto vorrei integrare tutto nel case, quindi servirebbe un RAD con 2 ventole da 12... Ah dimenticavo, per adesso faro' solo un loop per la cpu e magari il chipset... Sapreste consigliarmi una buona motherboard AM3 predisposta per il liquido? (e che magari non costi una fortuna ) Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, attendo con impazienza le vostre risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco8188 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 * n. 1 Pompa Laing 500 o Swiftech 355 * n. 1 Vaschetta XSPC RES * n. 1 Waterblock Ybris Eclipse PVD BLACK * n. 1 Radiatore Biventola AirCube 240 * n. 2 Ventole * n. 2 Griglia cromata 120 mm * n. 1 Confezione Acqua Bidistillata * n. Pasta termica Arctic Silver 5 * mt 3 di tubo Masterkleer * n. 6 raccordi a compressione 3/8 ID 1/2 OD filetto 1/4G Totale 270 euro circa Compare come mobo predisposta al WB c'è la Gigabyte GD890FX-UD7 oppure la Crosshair IV (però per quest'ultima devi comprare il waterblock della EK) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 sia la tua che quella di maxx sono buone configurazioni di imianti , per le ventule non prendere le noctua a me personalmente non piacciono prendi le nanoxia oppure le apolissh , se non vuoi un case colorato vanno bene anche le scythe sflex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 (edited) L'estitica delle noctua puo' non piacere ma a qualità non si discute se vuoi un impianto silenzioso ed efficiente sicuramente sono tra le migliori se invece pensi di volere prestazioni spinte e magari di utilizzare un fan controller allora andrei sulle scythe slipstream per le quali potresti anche fare a meno di utilizzare un convogliatore di flusso Edited August 21, 2010 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted August 21, 2010 Author Share Posted August 21, 2010 Beh, non è che voglia chissà quali prestazioni... Vorrei solo un buon raffreddamento per un daily RockSolid, ad esempio PhenomII 965 OC a 4GHz e RAM a 1600, con buone temp Oppure un X6 1055T sempre a 3.5-4GHz Non sono un patito di overclock, ma mi piace ottenere di più dal mio hardware Grazie per i consigli, mi sa tanto che prenderò la crosshair 4 come motherboard XD Come ventole scelgo le noctua per l'ottimo rapporto prestazioni /rumorosità D'altronde il mio case non filtra bene i rumori quindi XD Si sente persino l'HDD IDE quando carica XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 tra i due modelli noctua ovviamente vai su NF-P12 che hanno una maggiore pressione statica (importante per radiatori e dissipatori) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted August 21, 2010 Author Share Posted August 21, 2010 Perfetto Ventole OK adesso... Qualcuno potrebbe farmi uno schema, o spiegarmi come vanno collegati i tubi tra pompa vaschetta e rad? Di impianti a liquido ne ho visti parecchi, ma non ho idea di come se ne realizzi uno... Magari se mi consigliaste anche che raccordi prendere, e che tubi, sarebbe perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted August 21, 2010 Author Share Posted August 21, 2010 * n. 1 Pompa Laing 500 o Swiftech 355 * n. 1 Vaschetta XSPC RES * n. 1 Waterblock Ybris Eclipse PVD BLACK * n. 1 Radiatore Biventola AirCube 240 * n. 2 Ventole * n. 2 Griglia cromata 120 mm * n. 1 Confezione Acqua Bidistillata * n. Pasta termica Arctic Silver 5 * mt 3 di tubo Masterkleer * n. 6 raccordi a compressione 3/8 ID 1/2 OD filetto 1/4G Totale 270 euro circa Compare come mobo predisposta al WB c'è la Gigabyte GD890FX-UD7 oppure la Crosshair IV (però per quest'ultima devi comprare il waterblock della EK) Grazie del consiglio Dove li hai visti sti prezzi e componenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 che componenti hai preso alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted November 30, 2010 Author Share Posted November 30, 2010 Beh per ora sto raccogliendo ancora i soldi... Purtroppo, io non lavoro, come la maggior parte della gente qui sul foro quindi sono moooolto limitato dai soldi... Se tutto va bene, entro natale calcolo di prendere la config definitiva, e poi l'anno prossimo andrò in cerca di qualche lavoretto per racimolare qualcosa, per farmi l'impiantino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 ottima mossa!!! per qualsiasi cosa,nella sez kit liquido e aiuti vari ci siamo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts