Jump to content

Sostituzione Lettore XBOX e ri-modifica


gabbian0

Recommended Posts

Salve a tutti,

possiedo una xbox360 con lettore Lite-On DG16D2S con firmware 74850C, originariamente modificata con firmware iXtreme 1.60.

Ultimamente il lettore ha cominciato a maldigerire un numero sempre crescente di giochi, dando inizialmente errori all'inserimento del disco (riproduci DVD, apri vano disco, "gioca" senza logo del gioco) e ultimamente errori di "disco illeggibile" ad ogni tentativo di installazione.

 

Ho provato di tutto, pulire la lente, tarare la lente, smontare il magnete, ma nulla. Allora ho deciso di aggiornare da solo il firmware a iXtreme LT. Visto che era già modificata, ho potuto estrarre la key e ri-flasharlo semplicemente via SATA senza bisogno di saldature e/o hardware addizionale. Il flash è andato a buon fine, adesso legge i giochi fino a wave 6, ma il problema è rimasto (disco illeggibile quando provo a giocare/installare).

 

Avendo la possibilità di acquistare un nuovo lettore, medesimo modello/firmware, la mia domanda è:

 

- Potrò flasharlo con la key del vecchio lettore solo via SATA senza bisogno di saldature e/o hardware addizionale?

- Potrò flasharlo con iXtreme LT allo stesso modo del precedente? (ovvero senza bisogno di saldature etc...)

- Nel caso volessi montare un lettore diverso avrei problemi/difficoltà di sorta?

 

Come avrete capito non so saldare e ho a disposizione solo un PC con una porta SATA, quindi voglio essere sicuro di essere in grado di effettuare la sostituzione e la ri-modifica.

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi chiarimenti, ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao il problema di disco illegibile e altro è dovuto al fatto che usando backup su supporti scadenti la lente fatica a leggere e sforzandosi si danneggia quindi porta a questo problema

 

ora cambiare un lettore con lo stesso lo puoi fare devi solo salvare la key ed inoltre trovare lo stesso lettore anche se potresti cambiarlo con uno nuovo tipo il 93 ma li si complica e deve essere fatto da un esperto

Link to comment
Share on other sites

ciao il problema di disco illegibile e altro è dovuto al fatto che usando backup su supporti scadenti la lente fatica a leggere e sforzandosi si danneggia quindi porta a questo problema

 

ora cambiare un lettore con lo stesso lo puoi fare devi solo salvare la key ed inoltre trovare lo stesso lettore anche se potresti cambiarlo con uno nuovo tipo il 93 ma li si complica e deve essere fatto da un esperto

 

Ciao grazie per la risposta, io ho già salvato la key del vecchio lettore, e ho la possibilità di averne uno nuovo dello stesso modello/firmware. Potrò ri-flasharlo direttamente o devo per forza estrarre la key anche di quello nuovo?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ultima domanda. Se invece di un lettore stesso modello voglio montare un lettore diverso, per esempio un Benq, è tutto uguale o ci sono accorgimenti particolari?

 

come detto devi aver salvato la chiavi del lettore di prima poi come dice cloud con quel programma devi spoofare il firmware del liteon sul benq ma è come avere una ferrari e tornare a una 500 non so se ho reso l'idea

Link to comment
Share on other sites

Infatti io vorrei prendere lo stesso modello... solo che qualcuno mi ha consigliato il Benq, non so perchè. Effettivamente se il mio liteon si è disintegrato dopo nemmeno 1 anno di vita, non so quanto sia intelligente sostituirlo con un altro uguale..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Lettore appena arrivato, mi appresto ad effettuare l'operazione...

ricapitolando:

 

1) Apro JungleFlasher

2) OPEN SOURCE FIRMWARE

3) Seleziono il dummy.bin del vecchio lettore

4) Alla domanda se voglio caricare automaticamente LT 1.1 rispondo YES

5) Vado su MTK FLASH 32

6) LITE ON ERASE (con power cycle del lettore, off e on)

7) WRITE

 

è corretto? Ultimo dubbio, le operationi 6-7 vanno fatte con il tray mezzo aperto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...