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[Thread Ufficiale] Lost Planet 2 Benchmark


lowenz

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Lost Planet 2 Benchmark

 

 

lost-planet-2-logo1.jpg

 

 

Requisiti Minimi

  • Windows XP/Vista/Seven con librerie DirectX aggiornate (Jun 2010)
  • Intel Core 2 Duo Processor / AMD Athlon X2
  • 2 GB di RAM
  • NVIDIA GeForce 7800 / ATI Radeon HD 2400 Pro con 256 MB di VRAM

 

Download

 

Dettagli tecnici

  • Test A
    The primary purpose of Test A is to give an indication of typical game play performance of the PC running Lost Planet 2. (i.e. if you can run Mode A smoothly, the game will be playable at a similar condition). In this test, the characterfs motion is randomized to give a slightly different outcome each time.
  • Test B
    The primary purpose of Test B is to push the PC to its limits and to benchmark the maximum performance of the PC. It utilizes many functions of Direct X11 resulting in a very performance-orientated, very demanding benchmark mode.
  • Control Introduction
    • DirectX9 and DirectX11 Controls
      F1 Key = Toggles wireframe display
      Space Key = Toggles Overlay Display
    • DirectX11 Only
      F2 Key = Cycles DirectX11 feature levels in real-time
      *Push to cycle between gNONE / LOW / MIDDLE / HIGHh
      *This functionality shows visual differences clearly by cycling the DirectX11 feature levels in real time.

    Press the gF1 keyh to switch the screen to wireframe display, then, press the gF2 keyh to cycle the DirectX11 features to see tessellation in action.

    Note: Using keyboard controls during the benchmark will skew the final results.

 

Esecuzione del test

  • Chiudere tutte le applicazioni/processi non strettamente necessari
  • Avviare il luancher da menù
  • Selezionare il test DX9 o DX11 dalla finestra del launcher
  • Selezione "Benchmark Test" e scegliere poi il Test A o il Test B
  • Attendere il completamento del test

Al termine del test fare uno screenshot del risultato con FRAPS (http://www.fraps.com/); dopo essere usciti eseguire GPU-Z (techPowerUp! :: Downloads) e fare uno screenshot (col tasto STAMP questa volta) della schermata di GPU-Z con sottostante il precedente screenshot del risultato del test: questo secondo screenshot da uppare su XtremeShack (XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware) sarà la prova da allegare (come descritto in seguito) alla vostra entry per i database dei risultati, sia per la modalità Standard, sia per la modalità Extreme.

 

Settaggi per la modalità Standard DX9

  • API DX9
  • Risolution: 1280x1024 / Fullscreen / 60 Hz
  • V-Sync OFF
  • MSAA: 4x
  • Motion Blur: ON
  • Shadow Detail: High
  • Texture Detail: High
  • Rendering Detail: High

 

Settaggi per la modalità Standard DX11

  • API DX11
  • Risolution: 1280x1024 / Fullscreen / 60 Hz
  • V-Sync OFF
  • MSAA: 4x
  • Motion Blur: ON
  • Shadow Detail: High
  • Texture Detail: High
  • Rendering Detail: High
  • DX11 Features: Middle

 

Settaggi per la modalità Extreme

  • API: DX11
  • Risolution: 1920x1080 / Fullscreen / 60 Hz
  • V-Sync OFF
  • MSAA: 8x
  • Motion Blur: ON
  • Shadow Detail: High
  • Texture Detail: High
  • Rendering Detail: High
  • DX11 Features: High

 

Note per l'ingresso in classifica

 

Verrano prese in considerazione solo le entry con questa formattazione (quotando il post verrà copiato il codice in modo da creare una entry per la classifica):

 

Utente | VGA | GPU @Frequenza Attuale | VideoRAM in MB @Frequenza Attuale | Numero VGA | Sistema Operativo | Versione Driver | Punteggio

 

il cui codice (USATELO PER IL VOSTRO POST, facendo le dovute sostituzioni!) è:

 

[NOPARSE]NOME_UTENTE | NOME_SCHEDAVIDEO | CHIPGPU @FREQUENZA | MEMORIAVIDEO @FREQUENZA | NUMERO_SCHEDE | SISTEMA_OPERATIVO | VERSIONE_DRIVER | XXXX[/NOPARSE]

 

 

Si ribadisce che è fondamentale quando si scrive la entry comprendere in essa l'immagine - NON IL THUMBNAIL - prova del punteggio con tanto di schermata di GPU-Z.

Edited by lowenz
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TEST A

 

 

Risultati NVidia - Standard DX9

  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770 MHz | 1536MB @2118 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 145.6

 

Risultati ATI - Standard DX9

  • Marco8188 | Radeon 5770 | RV840 @875 MHz | 1 GB @1300 MHz | 2 | Seven 64 | Catalyst 10.8 | 106.2

 

Risultati NVidia - Standard DX11

  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770 MHz | 1536MB @2118 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 85.7
  • ALEX656 | GeForce GTX 460 | GF104 @800 MHz | 1 GB @1000 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 47.0

 

Risultati ATI - Standard DX11

  • DUMMY ENTRY

 

Risultati NVidia - Extreme DX11

  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770MHz | 1536MB @2118 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 67.3
  • ALEX656 | GeForce GTX 460 | GF104 @800 MHz | 1 GB @1000 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 36.8

 

Risultati ATI - Extreme DX11

  • DUMMY ENTRY

 

 

*************************************************************************************

 

 

TEST B

 

 

Risultati NVidia - Standard DX9

  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770MHz | 1536MB @2124 MHz | 2 | Seven 64 | FW 258.96 | 130.4
  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770MHz | 1536MB @2118 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 117.6
  • -Maxx- | GeForce 9600GT | G94 @775/1950 MHz | 512 MB @999 MHz | 1 | Seven 32 | FW 258.96 | 30.4

 

Risultati ATI - Standard DX9

  • Marco8188 | Radeon 5770 | RV840 @875 MHz | 1 GB @1300 MHz | 2 | Seven 64 | Catalyst 10.8 | 56.6
  • lowenz | Radeon 5770 | RV840 @850 MHz | 1 GB @1200 MHz | 1 | Seven 64 | Cat 10.7 | 43.7
     

 

Risultati NVidia - Standard DX11

  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770MHz | 1536MB @2124 MHz | 2 | Seven 64 | FW 258.96 | 105.1
  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770MHz | 1536MB @2118 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 70.6
  • ALEX656 | GeForce GTX 460 | GF104 @800 MHz | 1 GB @1000 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 39.6

 

Risultati ATI - Standard DX11

  • lowenz | Radeon 5770 | RV840 @850 MHz | 1 GB @1200 MHz | 1 | Seven 64 | Cat 10.7 | 23.5

 

Risultati NVidia - Extreme

  • dj883u2 | GeForce GTX 480 | GF100 @800/1600 MHz | 1536MB @2003 MHz | 3 | Seven 64 | FW 258.96 | 93.2
  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770MHz | 1536MB @2124 MHz | 2 | Seven 64 | FW 258.96 | 88.0
  • delly | GeForce GTX 480 | GF100 @885/1770MHz | 1536MB @2118 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 53.9
  • ALEX656 | GeForce GTX 460 | GF104 @800 MHz | 1 GB @1000 MHz | 1 | Seven 64 | FW 258.96 | 29.0

Risultati ATI - Extreme

  • DUMMY ENTRY

Edited by lowenz
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Post di servizio.....intanto proviamolo e vediamo come impostare il bench in modo da fare un database dei risultati O0

lowenz si potrebbe fare un post per Heaven Benchmark 2.1?

 

io l'ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato una discussione a riguardo

 

ora lo provo

 

soccia 1gb di benchmark:D

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Beh lo usiamo come test e vediamo di raccogliere un po' di risultati, male non fa di sicuro :D

Si può fare senza problemi.:)

 

Esistono 2 test: A e B, sia in dx9 che in dx 11.

 

Il test A rappresenta una situazione in-game. Il protagonista è gestito dalla cpu. E' un benchmark variabile. Con i driver Forceware 259.32 e le 3 GTX 480 non funziona in DX11....da errore......

 

Il test B, molto più "intensive", tanto da avere un bel crollo di fps.

 

O0

Edited by dj883u2
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Gia provato tutto!

 

Il test A è molto dipendente dalla CPU e lo si capisce dai rumorini che compaiono dal circuito di alimentazione della MOBO :D

Il test B è invece prettamente legato alla GPU e direi di usare questo come test per la sezione, anche perchè ha il vantaggio di essere costituito da una sola scena contro le 3 del test A!

 

Prima considerazione notevole: disattivando le feature DX11 tra path di rendering DX9 e DX11 c'è cmq una differenza ponderabile:

 

DX9 -> 44 fps

DX11 senza feature -> 39 fps

 

ovvero un calo del (39-44)/44 % = -11,36%

 

Unico inghippo: per fare lo screenshot del risultato è meglio usare FRAPS, dato che "STAMP" non funziona (o meglio cattura un frame nero), probabilmente a causa dell'uso del Multisamping (mi è capitato in vari giochi questo "problema").

 

Ripeto, a parità di impostazioni!

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Inizio io ad aprire le danze...perchè gli altri sono timidi...:asd:....adesso vedrai come vengono...sono stati stimolati per benino!:clapclap:

 

Modalità Extreme:

 

dj883u2 | GeForce GTX 480 | GF100 @800/1600 MHz | 1536MB @2003 MHz | 3 | Seven 64 | 93.2

 

O0

Edited by dj883u2
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non avevo notato il thread poi rifaccio test b con 8x MSAA e metto i result..

 

PS:Lori non e' la prima scena ad essere piu cpu dipendente ma la seconda come evidenziano i punteggi tra me e §Antonio,stessi frame nella prima scena ,molti meno nel test B con il mio 920 alla stessa frequenza di Jen ;) imho non e' la prima ma la seconda ad essere piu' dipendente dalla gpu poi potro sbagliare ma volevo dirlo :)

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non avevo notato il thread poi rifaccio test b con 8x MSAA e metto i result..

 

PS:Lori non e' la prima scena ad essere piu cpu dipendente ma la seconda come evidenziano i punteggi tra me e §Antonio,stessi frame nella prima scena ,molti meno nel test B con il mio 920 alla stessa frequenza di Jen ;) imho non e' la prima ma la seconda ad essere piu' dipendente dalla gpu poi potro sbagliare ma volevo dirlo :)

Aspetta un attimo, le due frasi sembrano dire che la prima non pesi nulla, quale delle due è quella giusta? :D

CPU o GPU? :|

Per "scena" intendi il test o le scene in cui è diviso il test A?

 

Cmq no problem, se è verificato aggiungiamo anche il primo test :D

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Aspetta un attimo, le due frasi sembrano dire che la prima non pesi nulla, quale delle due è quella giusta? :D

CPU o GPU? :|

Per "scena" intendi il test o le scene in cui è diviso il test A?

 

Cmq no problem, se è verificato aggiungiamo anche il primo test :D

Sono entrambe cpu dipendenti.:)

Metti anche il Test A, cosi lo rendiamo completo.O0

 

Poi un'altra cosa Lorenzo. Per rendere il test + indicativo, metterei anche che drive si usano.:)

 

Farei una cosa cosi:

 

NOME_UTENTE | NOME_SCHEDAVIDEO | CHIPGPU @FREQUENZA | MEMORIAVIDEO @FREQUENZA | NUMERO_SCHEDE | SISTEMA_OPERATIVO | DRIVER USATI | XXXX

Cosi insomma:

 

dj883u2 | GeForce GTX 480 | GF100 @800/1600 MHz | 1536MB @2003 MHz | 3 | Seven 64 |Forceware 258.96 WHQL | 93.2

 

O0

Edited by dj883u2
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